Demolition Lovers~ (i'm not dead)
di itsjjoy

Solo adesso alla recensione mi son ricordata che questo e' solo il primo capitolo, sono salva! Mi fai soffrire tantissimo nel leggere certe cose, anche perché so cosa vuole dire vivere certe situazioni e aspettare invano un sms. Ora però posso tirare un sospiro di sollievo, posso sperare nei futuri capitoli.

Hai scritto in modo stupendo, si legge benissimo, nonostante il cuore diventi sempre più pesante, e riesco a tener viva l'attenzione per tutto il capitolo, complimenti!

Ma i vetri nella testa di Tommy? Ne sono preoccupata :s

Quota
< Mi scuso per l’infinita depressione che questa storia potrebbe causare, ma ehi, che gusto c’è a scrivere senza neppure un po’ di angst? >

E' il tuo stile, cara, ma me lo chiami un po' di angst soltanto? oO;

Posso ringraziare lo stress che mi ottunde i sensi se non ho riempito la vasca d'acqua calda e preso il coltello più affilato dalla cucina...

Non si può certo negare che la canzone abbia un fondo di tragedia insito in se, ma mi sento di dire che al di fuori del contesto delle fanfiction, il genere con il quale potresti esprimere al meglio le tua capacità di scrittrice coon una storia originale è il thriller a risvolto psicologico.

Il tuo modo di narrare l'angoscia un po' sottotraccia, sussurrato, quasi, non toglie affatto alla intensità e al dolore, anzi se mai è proprio la, parafrasando Kundera, insostenibile leggerezza dell'angoscia a renderla un fardello difficile da scrollarsi di dosso.

Mi sto immaginando un serial killer in procinto di mietere l'ennesima vittima caratterizzato con la cesellatura di fino con cui tu hai definito l'animo di Tommy nel prendere atto della chiusura definitiva di un capitolo, ma non del libro, del suo sentimento per Adam...

Da far venire voglia di divorare anche un libro di 800 pagine in meno di mezz'ora...

Ho sentito I'm not dead solo adesso che recensisco, perché, su questo sono un po' fissata come lettore, per mio gusto personale una fiction, seppure fanfiction, deve reggersi da sola indipendentemente dall'ispirazione, e in questo senso con le songfic il rischio è di adagiarsi sul testo trascurando la caratterizzazione.
Che non è il tuo caso, come ho potuto constatare, cambiando i nomi ai personaggi e togliendo ogni riferimento alle canzoni e a I'm not dead, la storia sta in piedi da sola.

Ma, avendo ascoltato la canzone, comprendo meglio quell'accanimento non-terapeutico nello spingere il dolore oltre per sette capitoli... oltre, ma non fino in fondo perche confessa!, tu Tommy lo ami troppo per portarlo sull'orlo del definitivo collasso.^^

:***
Isi
Isi

ma ma ma ma *Q*
sei braverrima *OO*
vabbè ora mi leggo anche gli altri 2 capitoli, così, tanto per riempirti di complimenti :D

Eccomi qui come promesso a lasciarti la mia recensione, bene allora prima di tutto wow è lunghissima brava, secondo sono sbalordita cioè il fatto che sei riuscita a far incazzare così Adam Dio io non ci sarei riuscita, a far incazzare Tommy ci riesco ma non Adam. Comunque dico solo per essere solo la seconda fan fiction che pubblichi dico che sei migliorata tantissimo, quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando di leggerlo alla svelta e non stare li a bambanare. Quindi ti faccio i miei complimenti e continua così che vai benissimo. Brava Anthe brava davvero.

Un beso

Cici ;)

Ps. Spero che sia di tuo gradimento, beh credo di si i complimenti quelli funzionano sempre ;)

TI VOGLIO BENE

Mi sono registrata SOLO ed UNICAMENTE per scriverti un commento !  Oddio... non ho pianto ma c'ero vicina T___T  ...e Tommy... Tommy piccolo e dolce Tommy *crocerossina mode:on*
Parlando "seriamente" è bella, davvero *-* sono stata catturata da ooooooooooogni parola!!! Avevo il cuore in *pappa* per Tommy T___T
..Bella bella u-u <3

Come promesso eccomi qui a fare la recensione, dopo essermi finalmente registrata!
Premetto che sono pessima nel fare questo genere di cose, ma ci provo!
Mi piace il modo in cui scrivi anche se tutto questo amore folle non fa per me, proprio per niente! Mi vien voglia di prendere Tommy e urlargli "TOMMY, RIPIGLIATI!"
ma poi cambio idea perchè mi fa tanta tenerezza çwç
Adam invece lo prenderei volentieri a schiaffi, è davvero stronzo! Come fa a non preoccuparsi per Tommy dopo averlo visto in quelle condizioni?!
Posta presto il secondo capitolo perchè voglio sapere cosa succederà!

Ps. imparerò a commentare decentemente, davvero çwç

Come promesso, sono qui!
Fortuna che te l'ho promesso, questa fiction è... strabiliante.
Insomma, è solo l'inizio e ho già aperto i rubinetti; non ho fatto altro che piangere dall'inizio alla fine ç__ç
PERCHE' FAI QUESTO AL MIO TOMMY, ADAM?! PERCHEEEEEEEE'?! ç_____________ç
(perdona lo sclero u.u)
Cominciamo la parte intelligente della recensione? Sì, dai *___*
Allora, ho una lista:
1)La scelta della canzone è azzeccatissima; non è una delle mie preferite a dire il vero, ma è davvero appropriata per il momento che hai descritto.
2)Mi piace come hai strutturato questa prima parte, con l'inizio in medias res e poi il flashback: è più articolato e meno scontato e (se non si era capito) mi piace :3
3)Hai caratterizzato i personaggi davvero bene, mi piacciono, anche se nella mia visione contorta e distorta del mondo non li vedo proprio così :')
Adam in versione "sgualdrina" però è molto credibile, Lol.
4) cit. "Perché ogni volta, anche solo a guardarlo, si sentiva il cuore gonfio d’amore dibattersi nel petto; perché ogni singola volta che Adam lo feriva, era capace di nascondere il dolore e dirgli che non importava, e quando alzava lo sguardo e lo guardava negli occhi non importava più per davvero, perché Adam piangeva, ma gli spuntava un sorriso e gli diceva ‘grazie’ e Tommy avrebbe dato la vita pur di vederlo sorridere sempre" Ho adorato questa parte, l'ho letto un paio di volte per comprenderlo bene, e ovviamente ho avuto l'immenso piacere di finire un pacchetto di fazzoletti :')
Che bella cosa! *___*
Bene, credo di aver detto tutto...
Ah, un'ultima cosa:
ti ho già detto che adoro come scrivi?
Credo di sì, ma te lo ripeto:
ADORO come scrivi.
Ora ho davvero finito :3
Credo...
Probabilmente quando cliccherò su "Invia la recensione" mi verranno in mente altre millemila cose che voglio dirti...
le terrò per il prossimo capitolo che arriverà presto, vero?
(No cara, non è una minaccia, sta tranquilla :'D)
...
(O forse sì?)
No ok, basta sclero.
Continua presto!
Baci,
Allie <3

Giulietta, oh mia Giulietta... *.*
Arrivo per prima a recensire, evvaiiii u.u
Dopo averti stressata a lungo termine ecco che finalmente "Demolition Lovers" è stata messa alla portata di tutti ;)
A chiunque stesse leggendo: VOGLIO UN BOTTO DI RECENSIONI QUI, EH!!!
Ancora non mi capacito di essere la tua Beta, anche perchè nei hai davvero poco bisogno! O.O
Grazie comunque per avermi citata, e ti assicuro che questa fic è molto più che degna di essere letta :3
Come ti ho detto, AMO i melodrammi in cui ti tocca sfoderare il fazzoletto e asciugare la lacrimuccia, soprattutto se i protagonisti sono ADAM e TOMMY!!! *ç*
Il tuo Adam qui è odioso (oh, certo, forse mai quanto il mio LOL), fa finta di non capire, è immaturo, incosciente e insensibile, pronto a scaricare la colpa su Tommy. Dovrei odiarlo, ma lui fa funzionare perfettamente questa storia! E Tommy è un coccolino che ha tutta la ragione del mondo! Non puoi evitare di star male con lui... Adam, coglione, ma che cazzo lo spingi addosso allo specchio? T_T
E io che conosco già l'altro capitolo, (SOB SOB) consumo ancora più fazzoletti del dovuto! u.u
Ci sono un sacco di periodi che mi è piaciuto rileggere più volte, che mi hanno fatto sorridere per la loro bellezza e intensità. Ad esempio:
"[...]perchè ogni singola volta che Adam lo feriva, era capace di nascondere il dolore e dirgli che non importava, e quando alzava lo sguardo e lo guardava negli occhi non importava più per davvero, perché Adam piangeva, ma gli spuntava un sorriso e gli diceva ‘grazie’ e Tommy avrebbe dato la vita pur di vederlo sorridere sempre; perché ogni volta che facevano l’amore era come essere in paradiso, ed era certo che non esistesse sensazione che potesse essere paragonata a quella che provava in quei momenti."

Credo di non dover aggiungere altro.
Spero di trovare presto qui il secondo capitolo, DEVO dirti per bene quanto l'adoro! u_u

A presto,
la tua Romea... (per tutti gli altri, Frankie)
(Recensione modificata il 17/10/2011 - 03:32 pm)