Schegge
di Aya Lawliet ___backupFGI

17/02/13, ore 11:49

Un Ponte per Terabithia è uno dei film che più mi piacciono, nonostante sia triste come pochi, e mi faccia sempre piangere come una fontana.
Mi piace molto il modo in cui hai reso i pensieri i Jess, e il fatto che Leslie continui a ripetergli che è ora di lasciarla andare.
Davvero davvero bella, mi ha colpito molto. Complimenti.

-TheSandPrincess-

26/09/12, ore 19:13

Sono parole stupende, l'intera flashfic è stupenda e mi ha commosso**
Complimenti davvero
H_and_M

09/07/12, ore 14:32

E' bellissimo!!!! Adoro questo film anche se la fine è tragica D: All'inizio del film pensavo veramente che fra loro due sarebbe finita bene, che stessero insieme; ma dopo la fine mi ha sorpreso e, devo ammetterlo anche deluso. Ammetto però che il film è bellissimo. Questa è la prima FF che leggo su quel film e ti assicuro che è bellissima!!! Bravissima, spero di leggere altre tue storie sul film! ciao :)

15/02/12, ore 12:58

Bellissima.. belle le parole, bello il significato.
Profonda, intensa, commovente.
Complimentissimi.
Shalom!
Pad

11/11/11, ore 22:31

è davvero bellissima mi ha emozionata dalla prima allultima parola! grande!

09/11/11, ore 22:23

Io sono senza parole. Questa flashfic mi ha veramente tolto il fiato. Le metafore che hai usato è veramente stupende, anche se non credo di averle ancora capite in tutta la profondità del loro significato. La tua storia mi ha davvero toccato, per pochi istanti è stato come ritornare sulle pagine di quel libro che ho ancora sullo scaffale ma che non sfoglio mai, nemmeno per caso. Ho ancora il fiato corto e il cuore che batte all'impazzata come quando ho letto che Leslie era morta e non riuscivo a capire, perchè doveva per forza esserci qualcosa che mi permettesse di negare che lei se n'era andata.
Immagini come la notte, il cristallo e il freddo, sono veramente azzeccate: di una bellezza pura e incontaminata ma al tempo stesso ermetica e glaciale nella sua solitudine. Hai saputo dare vita a immagini che mi hanno davvero sconvolto, soprattutto nel riferimento all'acqua, che io ho interpretato, forse ho sbagliato, non so, come il ricordo della morte di Leslie, che annega, da qui spiegata l'acqua; e Jess, non avendola vista morire e forse anche per questo non riuscendo ad accettare appieno la sua scomparsa, mmagina il suo volto sommerso dall'acqua. Come ho già detto non so se era l'immagine che volevi trasmettere, ma io l'ho interpretata così e ti giuro che è di una bellezza, di un dolore e di un'inquietudine spaventosa.
Spero di averti fatto capire quanto mi ha colpito ciò che hai scritto, perchè non credo di essere mai rimasta così sconvolta in seguito alla lettura di un'altra fic.
Non ho mai letto altro di tuo, perciò in tutta sincerità non mi sento di fare commenti sul tuo stile; posso dirti che l'ho trovato molto semplice ma curato, accoppiata ottima, secondo me; e da ignorante patentata in campo letterario quale sono, credo che tu abbia un ottimo controllo e un'ottima capacità di gestire ciò su cui devi scrivere, puntando nella giusta misura sull'uso di ripetizioni, capaci di trasmettere la ciclicità di un pensiero, e di sottolinearne l'importanza, e facendo attenzione alla scelta delle parole. Non so se questo insieme di qualità abbia un nome, ma io di solito lo chiamo talento.
Ti giuro che mi hai lasciato veramente senza parole; e grazie a te ora, anche se sono anni che non lo sfoglio, mi sembra che ci sia un po' meno polvere su "un ponte per terabithia".
Perciò grazie di questa perla.
(Recensione modificata il 09/11/2011 - 10:29 pm)

03/11/11, ore 15:25

Wow, sei davvero bravissima. Scrivi in un modo incantevole, e anche se la storia è già splendida di suo, sei riuscita a renderla dieci volte meglio! Insomma, cavoli, complimenti davvero, non so che altro dirti (:
Continua così, sei davvero in gamba! Un bacio. <3

01/11/11, ore 18:29

Posso dirti che mi piace moltissimo? *-*
Non solo la struttura è originale, ma anche i pensieri di entrambi mi hanno emozionata.
Sono una di quelle che hanno pianto a dirotto alla fine del romanzo, e quando lessi la fine di quel capitolo non mi sembrava vero.
E' da tempo che non lo leggo, ma con questo mi hai fatto venire voglia di risfogliarlo.
Davvero, complimenti, soprattutto per come scrivi.

Lilypuf.