Break Trough The Cracks And Bring Me Home
di suzako

13/04/12, ore 18:25

Caspita, non mi capita spesso di leggere storie così coinvolgenti e ben scritte.
Questo capitolo riesce davvero bene ad emozionare il lettore; da una parte l'atmosfera che si respira è quasi romantica, dall'altra c'è sempre un tal volta vago, tal volta ben distinto sentore di horror che mantiene alta l'attenzione e non lascia tregua a chi legge. Hai fuso quasi alla perfezione questi due elementi.
Anche il tuo stile riesce ad essere evocativo eppure essenziale.
ll modo in cui hai trattato i personaggi (ogni tanto, quando parli di Sakura mi sembra di leggere "Carrie" di S. King...) e l'ambientazione in cui li hai inseriti sono poi molto originali e riusciti.
Insomma, non riesco a trovare punti di debolezza evidenti in questo primo capitolo XD Al massimo potrei segnalare qualche errore di battitura sparso che potresti correggere, ma nulla di più.
Un ottimo lavoro su tutti i fronti, questa è la mia impressione; mi auguro vivamente di non doverla cambiare in futuro!

20/12/11, ore 20:02

Io arrivo a distanza di secoli a recensire, ma arrivo.
L'ho letta qualche tempo fa, ma per una cosa e per l'altra non sono mai riuscita a dirti quanto mi abbia prelevato dal mio letto per buttarmi lì, accanto alla gabbia, questa fic.
Ho amato ed odiato Sakura, all'inizio, che non mantiene sempre lo stesso carattere ma oscilla comprensibilmente tra follia, terrore, affetto, rabbia, odio, amore. E' una Sakura bambina che disobbedisce, che gioca contro le sbarre della cella con una creatura che dovrebbe rimanere nascosta, celata, perché è cattivo Naruto, cattivissimo.
Eppure, eppure è così bello, lui. E' così dolce, che mi fa sciogliere il cuore quando Kyuubi non prendere il sopravvento.
Amo le scene forti in cui stringe i polsi di Sakura, o quando la bacia attraverso le sbarre, amo quando si sente finalmente accettato e guardato con occhi diversi dal solito odio.
Secondo me...tu sei un genio. Poi il NaruSaku forse è ancora più tuo dello ShikaINo, il che è tutto dire.

02/11/11, ore 19:23

Ecco, sei tornata a tormentarmi, o meglio, sono le tue storie a tormentarmi nel dubbio di un finale tragico che impregna l'aria come fosse fumo. ;__;
Sia chiaro: ho un debole per la drammaticità, ma anche un cuore tenero che ama il fluff. Si dia il caso che - dopo la lettura - io mi trovi stretta fra l'incontenibile dolcezza di quest'amicizia che nasce passo per passo, con ostacoli creati dalla soggezione di Sakura e dalla barriera fisica della Gabbia, e l'angoscia che mi proovocano i chiari accenni di horror buttati qui e là. Sei molto brava a creare sfumature surreali, suggestive e inquietanti, che stridono ancora di più con il legame ormai saldato fra Naruto-demone e questa Sakura, che posso definirla senza dubbio non ingenua, perspicace: ha dimostrato di intuire la natura ferina dell'amico, quasi con un'attonita sorpresa, con la freddezza di uno scienziato forse?, più che una mordente paura.
E poi adoro Naruto quando lo si presenta a metà fra il ragazzo desideroso di accettazione e il lato più violento e incontrollabile *_*, anche se qui non sono certa che si tratti della presenza di Kyuubi.
Insomma, sto in trepidazione, a quando il prossimo capitolo?!? *_*
Ti attendo con impazienza. Intanto questa va già fra i preferiti, decisamente. ^^

02/11/11, ore 18:34

Complimenti, è una fic coinvolgente e ben scritta. Mi piace molto come hai reinventato la storia, i personaggi e i fatti. Sarebbe bello leggere al più presto il seguito^^
Aggiorna appena puoi!

Bye bye (^▽^)

22/10/11, ore 12:51

wow, è fantastica! complimenti davvero, adoro le narusaku *_*. sei stata bravissima a scrivere, la storia è molto originale e mi piace un sacco. hai reso perfettamente l'idea di Naruto demone, mi sentivo davvero come se stessi anch'io lì a guardarli. Quindi, se non ho capito male, la Gabbia contiene tutti e 9 i demoni, e anche le loro forze portanti. Ahh, che bella questa storiaXD sono curiosa per il fatto che Naruto ha nominato un paio di volte "mio padre". Non è che c'è finito anche Minato lì dentro, no? Non vedo l'ora di saperlo. Ok, devo assolutamente dirti la parte che ho preferito: quando Naruto dice che Gaara, a sua volta gli aveva detto (scusa il giro di parole -.-) che loro facevano bene a stare nella Gabbia, perchè erano cattivi. E dopo, Sakura pensa che non poteva essere che Naruto fosse un demone, perchè era stato gentile con lei e le aveva sorriso. Non so come volevi fare interpretare la scena, ma io l'ho capita così: Sakura, pur dopo tutte le raccomandazioni del padre, le spiegazioni della maestra a scuola, e nonostante gli occhi rossi puntatole contro fossero piuttosto inquietanti, ha seguito il cuore. Credo sia stato possibile solo perchè lei era una bambina, non credeva o non voleva credere alle dicerie ed è stata capace di esprimere un briciolo di affetto all'altro bambino, che reputava come lei.
Mi è piaciuta anche molto la parte in cui i due ragazzi, erano seduti l'uno contro le spalle dell'altra, l'unica cosa che li divideva erano le sbarre della gabbia, che facevano in modo che Naruto vedesse il buio all'interno, mentre Sakura la luce al di fuori.
Bhè, forse ti ho annoiato, però queste parti mi sono piaciute particolarmente. La ho interpretate a modo mio, non so se corretto o meno, ma in tutti i casi, l'impressione che hai dato è fantastica. Ok, mi sono dilungata.. Comunque ancora complimenti per la storia, spero che ci saranno mooolti capitoli (altrimento dovrai vedertela con le super-leccatine della mia cagnolina ù_ù), anche se ho visto alla fine "fine parte prima" (mannaggia), e soprattutto posta presto, voglio il seguito ç_ç
Bacioni =^__^=