Sette cadute per Hermione
di Looking at the Rainbow

17/03/15, ore 22:48

[il festival delle edite] 8 Scrittrice scarlatta  Sette cadute per Hermione

64/70

- Grammatica e ortografia: 4/5
Ti hanno già segnalato alcuni erroretti di distrazione che non hai modificato nella storia, pertanto non mi dilungo.

- Stile 7/10
Fluido, semplice e piacevole. Non ho molti aggettivi per definire come hai scritto questa OS che è molto essenziale e veloce. Per gusto personale preferisco storie più ricche di introspezione o descrittive, ma non posso dirlo di non averlo apprezzato.

- Titolo: 5/5.
Il titolo è davvero bello e ben si adatta alla storia.

- Caratterizzazione dei personaggi ed eventuale sviluppo della coppia: 14/15.
Sei stata davvero bravissima, hai mantenuto l’iC dei personaggi e sei riuscita anche a farli interagire in modo davvero naturale tra loro. Solitamente Hermione non mi piace quasi mai quando leggo di lei, tu sei stata brava.  Ti ho dato punteggio pieno perché sei riuscita a raccontare l’evoluzione del loro rapporto, semplicemente utilizzando l’espediente delle ‘’cadute’’ di Hermione. Hai fatto un buon lavoro.

- Originalità: 15/15
La storia è davvero molto originale e mi è piaciuto tanto questa veloce evoluzione del rapporto Hermione/Fred attraverso la narrazione delle sette cadute di Hermione, l’ho trovata anche un’idea simpatica.

- Gradimento personale: 18/20
La storia mi è piaciuta è stata una lettura gradevole e divertente. Molto carina, benché io non sia la mia coppia preferita (in realtà non li considero proprio come coppia) devo dire che mi è piaciuta, anche se per mio gusto personale non mi ha conquistata.

24/02/15, ore 16:47

Ciao! Ho iniziato a sbirciare tra le storie iscritte al contest per edite di l@dyriddle e la tua è la prima che ho letto, il titolo mi ha catturata! L'ho trovata carinissima e divertente, con i due protagonisti ben delineati e fedeli alle controparti cartacee. Se a questo aggiungi che Fred e Hermione formano la mia coppia preferita, immagini quanto mi sia piaciuta la tua storia! L'idea delle sette cadute è molto originale e tutta la trama si regge bene nonostante il racconto non sia lunghissimo. Lo stile è fresco come il racconto, almeno a me così è parso! Davvero complimenti, è stata una lettura gradevolissima, e ovviamente bellissimo il finale! Rosmary

18/02/15, ore 23:47

Penso sia la prima Fremione che mi piaccia.
Forse perché avrebbe funzionato anche senza Fremione, ma in realtà anche quel bacio finale mi è piaciuto moltissimo. Anche se dopo pensavo che Fred l'avrebbe buttata a terra xD
è davvero godibile, piacevole, spiritosa, originale. Ma la cosa che ho apprezzato di più è senza dubbio l'IC dei caratteri, che sono davvero loro fino al midollo.

03/12/14, ore 17:12

Le ha contate ehh..
Fred Weasley passione Don Giovanni è qualcosa di figo...
Il sarcasmo di Hermione tuttavia merita il boccino d'oro; )

30/08/14, ore 13:12

Ricapitolando.... le cadute a cui Fred ha sottoposto Hermione sono state sette: due al primo anno; una al secondo; due al terzo; una al quarto ed infine l'ultima al quinto. Sicuramente l'ultima caduta è stata quella più interessante ed importante, dato che è presente un bacio rubato. Certo che la caduta dalla scopa poteva essere pure fatale... Tess

11/01/14, ore 01:00

Mi tocca recensire perché è la mia one shot preferita sul pairing Fred/Hermione. che dire, è divertente e rispecchia perfettamente i protagonisti. L'avrò letta chissà quante volte e mi piace sempre di più! Scrivi molto bene, davvero complimenti. Spero di leggere n futuro qualcos'altro di tuo. :) Con affetto, Ultravioletbliss

22/01/13, ore 16:03

Molto divertente, è un modo piuttosto originale per corteggiare una ragazza, però sembra funzionare.

17/05/12, ore 11:41

Ma... e questa meraviglia?
Dopo la Sirius/Marlene ho dato un’occhiata sul tuo profilo e ho trovato questa. ♥
Mamma mia, è davvero bellissima ;_;
Hermione e Fred sono decisamente loro, sono perfetti, lui che trova estremamente divertente vederla cadere e lei orgogliosa da morire. E poi le battutine di Fred sono esilaranti, quell’uomo è adorabile u.u
Ho adorato ogni singola caduta, sei riuscita a trovare ben sette espedienti credibili, chapeau per la tua fantasia. E lasciatelo dire, lo Sgambettante Sgambettaiolo è GENIALE, c’è poco da dire.
Aveva avuto solo un'attimo, la ragazza, per notare che la Stanza delle Necessità si era svuotata, chiaro segno che la lezione era finita, prima di trovarsi le labbra di Fred sulle sue. Quando si erano staccati, lui l'aveva guardata con il viso a pochi centimetri dal suo e le aveva sussurrato: "E con questa siamo a sette".
Qua mi sono praticamente sciolta, e ci mancherebbe, perchè il fluff qui sta a livelli altissimi *w*
Insomma, se non si fosse ancora capito, adoro questa storia e la metto tra le Preferite, ecco u.u Sii fiera di questa storia, perchè è davvero stupenda, e se te lo dico io che leggo Fred/Hermione praticamente tutti i giorni (eh già ^^”), ti DEVI fidare ^__^
Tanti complimenti per te ♥
Frida

14/01/12, ore 21:07

A me è piaciuta, è veramente buffa e simpatica e ci credo, che hai partecipato e ti sei classificata bene al contest.
Solo ti consiglierei di usare dimensioni più grandi!
Non si legge molto O.O

28/11/11, ore 23:40

Mug è stupenda!!! Non so nemmeno io come diavolo sia arrivata a questa storia, fatto sta che l'ho letta tutta d'un fiato invece di continuare la mia cara versione di latino ù.ù
Domani passo a modificare la recensione e esprimere meglio il mio parere, tu intanto sappi che questa storia mi ha stregata ;D Un bacio!
____
Dunque dunque, eccomi qua, a recensire con più calma!
Bene, premetto col dire che l'hai scritta benissimo e sei riuscita a catturarmi e coinvolgermi in una maniera fantastica... poi ti devo dare merito, perché all'inizio pensavo che avresti messo una caduta per ognuno dei sette anni, per poi concludere con un riferimento alla 'caduta' di Fred.
Invece ti devo ringraziare, perché hai scritto una storia divertente e dolce, senza cadere nel baratro del dolore e tagliamenti di vene vari :D
è la prima volta che leggo di questo pairing, ma devo ancora decidere se mi piaccia o no.
Rifletterò!
Nel frattempo la tua storia mi è proprio piaciuta: Fremione 1, Beatrice 0.
E sono felice di perdere!
Un bacio! Bea :3
(Recensione modificata il 29/11/2011 - 05:23 pm)

25/10/11, ore 16:32

Ma è davvero bella!!!! La adoro, è un misto di romanticismo e di scherzi,non so come ha fatto a venirti un'idea così.
P.S. Dritta nelle preferite!!! Bay AlePotter98

23/10/11, ore 17:48

Storia carinissima,complienti :)
La mia battuta preferita è :- Si,tesoro? xDDD Geniale! Hai un bellissimo stile,a presto!

18/10/11, ore 15:26

Ma ciao!!!
Allora. è meravigliosa. cominciamo da qui, sennò davvro ti convincerai che è "Umile e deplorevole"...bah. non hai autostima, DONNA!!
Comunque carinissime le sette cadute, davvero belle, anche se preferisco la prima e la settimana, e la citazione,,,beh, l'hai usata in modo spetacolare! Brava!
baci!
dram

17/10/11, ore 22:10

Eccomiiii~
Oh, sì, questa storia è SKDJSKDJSK *_______*
Diciamo che c'è lo zuccheroh solo alla fine, ma è così *____* da *____*
Si è capito, no? <3
Lo stile poi è scorrevole, lineare, adatto al contesto; i personaggi sono loro, non c'è dubbio, e tu sei davvero brava ;A;
Non posso ancora credere che la mia storia ne ha superate di così belle çwç forse non è vero e me lo sto sognando.
;ç;
Comunque, mia cara, sappi che la tua storia mi è piaciuta molto: una di quelle piccole perle che devi leggere per forza, perchè è speciale.
Quando mai abbiamo letto una Fred/Hermione sulle cadute? XD Insomma, originalità yeah anche se i luoghi sono piuttosto usati.
E' l'idea di base che conta, no?
Quindi, in conclusione ti faccio tanti complimenti perchè hai meritato il secondo posto e sei stata molto brava; una storia degna di nota, dolce al punto giusto e con quel tocco d'ilarità che nelle Fred/Hermione non deve mai mancare!
Con tanto ammoreH,
Hayley <3

17/10/11, ore 22:08

Mi é piaciuta un sacco!
Bellissima, leggera e scorrevole, e davvero originale :)
Il modo in cui hai descritto le sette cadute di Hermione é davvero divertente e, pur non conoscendo benissimo il pairing, posso tranquillamente affermare che sei stata perfettamente IC!
Ancora i miei complimenti :D
A presto,