Per Teddy
di v91

01/05/13, ore 21:57

Confesso che all'inizio non volevo leggere quedta storia perché non c'erano i miei personaggi preferiti ma poi ho pensato : "Cavolo c'è comunque Teddy , un Lupin !"
Ammetto di aver fatto benissimo a leggere questa storia !
Io personalmente ho due pareri
1) sarei rimasta a casa : da un lato per paura di morire ... Dall'altro per paura di lasciare mio figlio da solo !
2) sarei corsa a Hogwarts da mio marito : in questo modo avrei avuto una speranza di tornare insieme a lui perché la nostra presenza ci avrebbe aiutati a essere più forti e la voglia di rivedere nostro figlio ci avrebbe aiutati . Oppure se fossimo stati uccisi , almeno sarei morta accanto alla persona più importante per me ! Certo ci sarebbe potuta essere la possibilità che solo uno dei due morisse : se morissi io , beh sono morta non posso fare niente , ma mi provocherebbe sdolore sapere di aver abbandonato la mia famiglia ! Se fosse morto lui ... Io sarei morta lo stesso : non credo sarei riuscita a superare questa cosa !

La lettera che hai scritto è semplicemente perfetta !! Mi hai fatto piangere , manco se fossi Teddy
Adesso , dopo averti annoiata con questa recensione senza fine , ti dirò una cosa che non ti ho scritto in nessuna recenzione : COMPLIMENTI !

14/12/11, ore 00:17

per colpa tua ho allagato la camera. accidenti. non dovevi farmi piangere. :'(
io adoro la coppia remus-tonks (soprattutto amo Remus Lupin) e questa ff mi è proprio piaciuta. mi è piaciuto come hai descritto il rapporto nonna-nipote, come hai descritto Teddy, la sua somiglianza sia con la madre che con il padre, la sua sensibilità nel tenere dentro di sè il dolore pur di non far soffrire l'unico membro della famiglia che gli è rimasto.
Io ne ho fatto un culto, della vita di Remus, e posso dirti che Teddy dovrebbe essere nato ad inizio aprile o fine marzo. personalmente ho messo come data il 10 aprile, sia perchè è esattamente un mese dopo il compleanno di Remus, sia perchè è sufficientemente vicino e sufficientemente lontano dalla battaglia di Hogwats (1-2 maggio). e poi le date del libro collimano abbastanza bene (non con il mio giorno ma con il periodo di marzo aprile): se ci pensi bene Remus dice a Harry, Ron ed Hermione che Tonks aspetta un bambino tre giorni (o al terzo giorno, ora non ricordo e purtroppo non ho il libro sotto mano) dopo il matrimonio di Bill e Fleur e per cui, presumibilmente, Tonks era incinta già da almeno due o tre settimane; essendo che il matrimonio dei due ragazzi si svolge il primo di agosto possiamo stabilire il concepimento di Teddy più o meno nelle prime settimane di luglio. per cui credo che fine marzo inizio aprile sia una data abbastanza sicura. tanto più che Harry, Ron ed Hermione vengono catturati dai ghermidori e portati a villa Malfoy in una sera di marzo (nel libro si legge qualcosa tipo che Ron passava tutte le sere a cercare radio potter ma che trova la frequenza giusta solo a marzo).
credo però che vedere Teddy a casa della nonna non fosse così tanto sbagliato: in fondo potevano benissimo essere le vacanze di pasqua.
sono malata lo so. XP. però spero di averti chiarito un dubbio riguardo alla vita del mio personaggio preferito.
Riguardo alla tua domanda sul cosa avrei fatto se fossi stata in Tonks semplicemente non lo so; credo che in questa, come in altre situazioni, non si sappia mai cosa si farebbe; si sa solo quando ci si ritrova in mezzo. non ho ancora figli e non sono sposata, nè ho un fidanzato e per cui non so minimamente quanto possa essere grande l'amore materno e quello per chi si ama con tutto il cuore. spero di poter provare un sentimento così molto presto.
ho da farti solo un appunto. mi sembra abbastanza improbabile che Teddy potesse ricordarsi della ninna nanna che gli cantava sua madre perchè era molto piccolo, molto più di Harry quando ha "sconfitto" Voldemort per la prima volta e sappiamo che Harry aveva ben pochi sprazzi e comunque molto confusi della sua vita coi genitori (in particolare ricordava solo la luce verde e la moto volante ed ha iniziato a ricordare meglio solo dopo l'incontro con i dissennatori). però visto che non sapevi quando è nato Teddy credo che sia un errore normale e comunque rende la storia ancora più bella per cui sei sicuramente perdonata :P
mmm. credo di avere finito.
rinnovo i complimenti per la tua ff: scrivi proprio bene.
e detto questo ti lascio. spero che non ti sia offesa per quello che ho scritto. nel qual caso ti chiedo scusa.
baci baci.
L

23/11/11, ore 20:43

Oddio leggendo la lettera di dora mi stavo mettendo a piangere, veramente :( ... non sono una grande fan della coppia dora \ lupin, ma tu l'hai descritto come un amore fantastico, bellissimo, e l'hai fatto veramente bene! hai espresso i dubbi di un bambino cresciuto senza genitori, l'amore di due madri ... complimenti, davvero! ti ripeto che scrivi benissimo, e fa sempre piacere leggere ff tue! :) non so cosa avrei fatto al posto di Dora, e non credo che si possa prevedere prima, perchè credo dipenda dal carattere e dai sentimenti della persona ... bè, non lo so! xD
ancora tantissimi complimenti!
Padfoot (:

18/10/11, ore 18:46

*asciuga il lago creatosi sulla tastiera* ç______ç sniff...sniff..
ok mi sono ripresa dicevo ,mi ha fatto piangere un sacco!
le fai troppo belle e troppo tristi ! è un rapporto odio amore con le tue storie :D
una cosa piccola magari era tua intenzione,ma perchè hai messo 14 anni a Teddy? non poteva consegnargli la lettera a 11 che era una data un pò più importante?
per quanto riguarda la data di compleanno di Teddy penso sia verso aprile perchè quando a luglio vanno a prendere Harry tonks è già incinta quindi fai nove mesi,più o meno siamo li :) baci Dora**