Fantasia e realtà
di HarryJo

16/01/16, ore 15:47

Oh, mio Dio, ADORO!
Premettendo che Lily/Lysander è la mia coppia preferita, e mi dispiace che non sia tanto trattata, la tua storia è veramente meravigliosa!
Parlando di stile, forma epunteggiatura: assolutamente impeccabile!
Neanche una virgola fuori posto o un errore, e pensare che sono una malata di grammatica e ortografia, non sai quante volte ho smesso di leggere una storia dalla trama avvincente, ma scritta con scarsa cura in questi particolari.
Inoltre mi piace molto il carattere che hai modellato attorno ai personaggi, molto diversi da come me li ero imnaginati, lo ammetto, ma comunque di effetto e credibili.
Quindi non posso che farti i complinenti, spero di leggere altro di tuo, magari una long ;)

baci,

Felpata8

14/06/13, ore 23:18

Veramente adorabile!
Lo dico già in partenza, pur essendo una super fan della prima generazione come te, sono un po' di parte perché adoro alla coppia Lily/Lysander.
Insomma i due personaggi sono dolcissimi e mi sono subito affezionata; sia le comparse( Lorcan, Albus, James...) che i protagonisti sono caratterizzati egregiamente, molto credibili.
In generale ho letto molte storie su questa coppia e devo dire che numerose hanno il punto dolente dei caratteri dei gemelli, mi spiego meglio: in molte FF, pur essendo scritte bene, manca l'elemento "Luna", se così si può dire. Infatti, essendo difficile descrivere un personaggio enigmatico ed eccentrico come la Lovegood, si tende spesso a allontanare il carattere dei 2 gemelli, descrivendoli in modo abbozzato e sempre nebbioso, quasi ad aver paura di esporsi e di sbagliare clamorosamente, tanto che i lettori si possano chiedere: "E questi sarebbero i figli della mitica Luna?"
Tu sei stata audace e, supportata da uno stile di scrittura fruibile e corretto, sei riuscita a plasmare personaggi apprezzabili.
Quindi ottimo lavoro e, nonostante abbia letto che non ami scrivere della nuova generazione, ti auguro di continuare su questa strada( e intanto io mi leggerò i tuoi precedenti scritti).
Complimenti!<3

04/11/11, ore 15:20

Ma salve!
D'accordo, avrei potuto leggere e recensire una qualsiasi fra tutte le tue storie, ma.. beh, quando ho visto "Lily/Lysander" non ho resistito :D
In primo luogo perché adoro il pairing, e in secondo luogo perché ero proprio curiosa di leggere qualcosa di tuo sulla Nuova Generazione, dato che non ne scrivi mai.
Sai cosa mi piace di questa storia?
Beh, praticamente tutto, ma in particolare Lysander. Lysander tanto simile a Luna, che tu sai descrivere molto meglio di altri. E' un Lysander strambo, fantasioso, schietto eppure romantico, e lo adoro. Anche Lily mi piace molto, è tenerissima nel suo totale imbarazzo, ma Lysander... è così Lunesco (??)... Vabbhè, a parte il termine pietoso, lo trovo fantastico.
La trama è semplice, pulita e molto tenera, di un romanticismo dolcissimo che fa spuntare un sorriso. Mi piace, brava brava!

Baci ♥
Wynne!

21/10/11, ore 17:26

Secondo me è fantastica! Posso capire che non ti attragga scrivere della Nuova Generazione - e questi sono gusti - ma è davvero bellissima! Innanzitutto c'è da dire che, se una persona è brava a scrivere (ed è chiaramente il tuo caso), lo è sempre, indipendentemente da ciò di cui scrive; è però vero che, solitamente, quando trattiamo personaggi che ci piacciono, diamo il massimo di noi stessi. Questo, quindi, raddoppia, anzi, triplica i complimenti! Perché se hai scritto una oneshot così azzeccata su due personaggi che non ti piacciono ... Tanta stima! ;) Sia Lily che Lysander mi hanno convinta al 100% e, anche se io Lysander l'ho sempre immaginato diverso (sì, lo ammetto, a me piace la NG),  trovo che il tuo calzi a pennello. Il tocco da maestra sono stati il padre dei gemelli - vestito di giallo e arancione! - e la casa a cono! Ah, volevo aggiungere una cosa. Io non lo sapevo di Lily, l'ho sempre "chiamata" Lilian, davvero è solo Lily?
Ancora tantissimi complimenti!!! :))

19/10/11, ore 11:21

Oh, da non credere hai scritto sulla New Generation! Devo dire che avendo letto le altre tue storie, questa non mi ha entusiasmato molto, cioè lo stile è sempre fluido e ottimo, ma a parte il passo finale non mi ha coinvolto come le altre.
Lysander e le sue verità scomode... diciamo che lui mi ha convinto più di Lily! Eh sì non si chiama Lilian, quella è la nonna, lei solo Lily Luna :)
La prossima storia, se mai la scriverai, sulla NG sarà sicuramente più bella. Ti conosco!
Alla prossima,
Roxy

18/10/11, ore 18:41

Lo ammetto, il fascino oscuro (?) della nuova generazione mi ha catturata qualche tempo fa.
Non so, è come se avessero i biscottini della Dark Side o qualcosa del genere. E io non dico mai di no ai biscotti u.u
Certo, la generazione dei Malandrini ha una crostata alla crema, però sorvoliamo.
Non capisco perché non ti piaccia questa storia, sul serio. In Lysander ho rivisto molto di Luna, il suo fantasticare, le sue verità scomode, persino i suoi occhi.
Sai che amo il modo in cui la caratterizzi, per cui ho amato anche la sua prole "formato stampo" :)
Carinissima anche la piccola Lily Lilian!
Il rapporto che hai creato tra lei e Lysander è molto, molto tenero. Stupendo l'aneddoto del disegno *-*
Insomma, non vedo niente che non vada, perché la storia è bella come al solito u.u