Releasing
di Sweet96

16/04/16, ore 13:01

Bellissima ma tristissima T-T. Ho pianto da subito diciamo ma soprattutto alla fine. Non pensavo che Ran l'avesse fatto. Bellissima efp comunque

03/11/11, ore 07:17

Ciao Sweet!
Finalmente sono arrivata a recensire la tua fanfiction :) Dunque... Come hai notato dal punteggio del giudizio, questa fic ha una forma buona, fatta eccezione per le eccessive virgole; l'ho trovata estremamente originale, era ora che Shinichi crepasse, che poi sia morto per mano di Ran ha contribuito all'originalità! Ran è lei in quasi tutto, perché io proprio non riesco a immaginarla favorevole all'eutanasia, soprattutto se si tratta di uccidere il suo Shinichi, tuttavia il sei che ti ho messo è meritatissimo perché magari in una situazione del genere è la conseguenza più logica prendere la decisione di Ran. La fanfic mi è piaciuta molto, nonostante il fatto che il tema trattato sia stato leggermente angosciante, quindi ti faccio i miei complimenti :)
Alla prossima, Roe.

19/10/11, ore 19:03

Ok, te lo dico: sono scoppiata a piangere alla fine!
Questo significa che hai scritto qualcosa di molto bello no?
la tua fic è bellissima, nel suo genere ovviamente. Perchè forte, forte davvero.
Il dolore di Ran, il peso della sua scelta...hai saputo renderli alla perfezione, in un modo che non mi sarei mai immaginata.
Mi hai sopreso perchè non mi aspettavo una fine così, eppure...dall'altro lato credevo dentro di me che così sarebbe finita.
Forse perchè sai stata tanto brava da dare una profonda coerenza al testo, così che dall'inizio la disperazione di Ran potesse far capire cosa avrebbe scelto poi.
Veramente brava, perchè hai saputo far emozionare.
Un abbraccio e complimentri per il secondo posto tutto meritato!

19/10/11, ore 14:29

Oh mamma, ma tu sei un pozzo senza fondo di originalità!! Davvero, le tue fanfiction riescono sempre a sorprendere: trame impensabili, personaggi ben caratterizzati e parole che si staccano dallo schermo per colpire in pieno il cuore del lettore. Sei davvero brava! Questa frase, poi, mi è davvero piaciuta:

"Era proprio come un film: la ferita era il regista, mentre lo schermo era Shinichi.
E Ran era condannata ad assistere alla proiezione, del trailer e della pellicola. Per quanto volesse coprirsi gli occhi davanti a quel macabro lungometraggio, non poteva."

Per quanto riguarda la famosa virgola contestata, forse neanche io l'avrei messa. Ma credo che ogni scrittore abbia un proprio stile e che, soprattutto, quando scrive in una data maniera è perchè vuole comunicare un dato sentimento. In questo caso, leggendo più attentamente, una pausa dopo la parola "proiezione" ci sta:) Alla fine fine, è come se ci fosse un "sia.. sia".. E poi, da' alla fanfiction quella lentezza e malinconia che la caratterizzano.
Che dire, non so perchè, ma penso che le storie tristi siano sempre le più belle. Forse perchè sono quelle che colpiscono di più...
Beh, tanti complimenti ancora:) Per la fanfiction e per l'ottimo punteggio raggiunto!
Un bacio, _Flami_

18/10/11, ore 21:34

Non piangere, Vicky, non piangere. Sto continuando a ripetere tra me e me ora che ho finito di leggere la fic. Non posso dirti niente sulla scrittura che, come al solito, è curata, espressiva ed esauriente. Non posso dirti niente sullla trama, originale nella sua tristezza. Ma posso dirti quello che provo, che è un grande senso di disperazione dopo aver letto della morte di Shinichi. Insomma, io me lo vedo bene coperto di ferite, anche tutto ingessato, che guarda amorevolmente la sua Ran (in questo caso interpretata da me - si, lo so, sono strana), le sorride e le promette che tutto si risolverà presto. Non potrei mai immaginarmelo in coma con Ran che sceglie di lasciarlo andare, insomma, ha aspettato tutto quel tempo! Ora, non devi guardare a questo commento come negativo, anzi, lo metto anche come positivo; devi piuttosto immaginarti me che mi lamento disperata - disperata di leggere cose così tristi scritte così bene (hai presente quei romanzi che non vorresti finissero mai, anche se non vuoi davvero leggere quello che c'è scritto?). Ti lascio, baci, floravik

18/10/11, ore 19:04

Non saprei da dove cominciare.
Hai trattato uno dei temi più discussi degli ultimi decenni, anzi forse di più.
Scritto davvero bene e alla fine avevo anche le lacrime agli occhi.
Ma davvero non credo Ran riuscirebbe a fare una cosa del genere.
Inanzitutto non la approvo, chi sei tu per decidere di "staccare la spina"?
Insomma un conto è se lui lo chiede espressamente, anche se ci sarebbe molto altro da dire.
E poi Ran non ce la vedo proprio ad abbandonare la speranza.
Secondo me lei sarebbe rimasta accanto a suo marito fino alla morte naturale e non imposta.
Tutto questo è troppo strano per una come Ran.. lei ha sempre aspettato Shinichi e non credo proprio vorrebbe "ucciderlo" ora che è lì accanto a lei, anche se non in "ottime condizioni".
La citazione però è davvero perfetta per questa storia.
Anche se in quel caso James e Lily sono stati ammazzati da Voldemort e Lily si è "sacrificata" per suo figlio.
Lily ha fatto un gesto d'amore mentre quello di Ran mi sembra più un gesto egoistico.
Lily muore per dare una possibilità a Harry di vivere mentre Ran decide di "lasciar andare" Shinichi perchè lei soffre ogni volta che lui peggiora.
non so se mi sono fatta capire ^^
Poi queste sono mie opinioni quindi tu puoi non essere d'accordo con me.
Ma mi dispiace ma non mi troverai mai d'accordo con quel gesto.
Alla prossima.