Il cielo sarà tutto tuo
di _eco

28/11/11, ore 22:36

Ti ringrazio per avermi indicato proprio questa fanfiction, perché la reputa davvero molto bella. Innanzitutto, sono una grande fan della coppia Stefan-Caroline. Non tanto nella veste propriamente amorosa, ma proprio come insieme di caratteri e sentimenti: li vedo molto affini.
E una delle citazioni della seconda stagione che più mi è piaciuta è stata quando Stefan ha detto a Caroline che gli ricordava Lexi.
Quindi, come potrai facilmente aver dedotto, ho apprezzato l'accostamento tra i ricordi di Car e i ricordi di Stefan.
Io adoro il libro di Sepulveda e devo dire che è particolarmente azzeccato come parallelismo, molto tenue e d'effetto.
Scritta in modo impeccabile, mi piace molto il tuo stile: è fresco e delicato.
Insomma, complimenti :D

02/11/11, ore 21:58

Dopo i pianti che mi sono fatta dopo aver letto questa fanfiction dovevo assolutamente recensirtela! Partendo dal fatto che mi sono innamorata del tuo modo di scrivere: hai uno stile fluido e una capacità descrittiva notevole il che rende la lettura piacevolissima e sentita vivamente dal lettore ** Passiamo ai protagonisti di questa fic: Caroline, Stefan, Lexi ♥ Ho adorato questo tuo collegamento con il libro "storia di una gabbianella e del gatto che le insegno al volare" è una delle mie storie preferite e ogni volta che lo leggo o guardo il cartone mi mette i brividi e così questa fiction. Mi si è accartocciato il cuore leggendo una Caroline ancora instabile e come Stefan cerchi di aiutarla e la frase con cui inizi è letteralmente stupenda! E il ricordo di Stefan nei confronti del suo gatto Lexi mi ha fatto letteralmente sciogliere! Oh ma quanto amo questi personaggi! Davvero complimentissimi, ho letto di recente anche altre tue storie altrettanto fantastiche. Inutile, ti devo aggiungere per forza tra gli artisti preferiti ;D
Ci si legge in giro
un bacio
Sil

21/10/11, ore 20:28

CarCar!!!! u.u <---- questa faccina indica pianti di gioia.
Ho riletto questa shot così commovente e me ne sono innamorata.
Ma io ti venero e non so quant'altro.. Sei originale al 100% e non sai quanto sono felice di avere un'amica così.
E poì non lo so, forse hai appreso veramente la capacità di leggere nel pensiero, ma io adoro la gabbianella e il gatto!!! E poi se ci metti insieme Stefan,Lexi e per giunta Caroline io scoppio dalla felicità!!!xD
Lexi non è da stimare quanto te, ma è comunque da stimare moltissimo, quindi pensa te!!xD
E queste frasi che tu gli hai fatto citare le ho trovate splendide, me la immagino benissimo pronunciarle, insomma di tutte le citazioni che i nostri personaggi fanno Lexi ci sta perfettamente in questa interpretazione.
Stefan è assolutamente IC! Con il suo sarcasmo iniziale e poi a poco a poco cede, da ascolto a Lexi, la sola persona che gli rimane vicino ed ecco che la sua fragilità viene facilmente a galla.
Caroline con la sua domanda iniziale mi è sembrata così piccina e indifesa e lei tante volte nel telefilm è sembrata piccina e indifesa, ma poì ecco che torna l'agguerrita di sempre!!
Sono loro, tutti e tre sono loro, sono dannatamente loro, fortunatamente devo aggiungere. ;)
E poì ecco i tuoi finali.. Stefan grazie a Lexi è tornato a volare e non vede più il buio intorno a se, ma un cielo limpido e sereno, azzurro come il colore che tanto amo.
Inoltre non posso non aggiungere i pareri su questi tre personaggi nel telefilm.
Lexi torneraaaa!! Yhuppiduuuu!!xD Stefan lo adoro sempre di più,Paul sta dando il meglio di se e Caroline deve avere assolutamente qualche scena con Stefan.
E ora me ne vado che sto diventando la solita rompina BonBon. xD
Ciauuu. :D

(Recensione modificata il 21/10/2011 - 08:30 pm)
(Recensione modificata il 23/07/2012 - 06:45 pm)

20/10/11, ore 19:18

Ed eccomi arrivata anche qui, pensavi forse di liberarti di me?
Oddio, mi sento un po' a disagio perchè non so bene che scrivere. Ti ripeto sempre che le tue opere sono bellissime, e alla fine rischio di essere ripetitiva -///-
Non smetterò mai, però, di dirti che sei una grande *.* la mia autrice preferita (anche se non mi scrivi mai una bamon e dovrei fucilarti per questo -.-" )
Stavolta Caroline e Stefan, per lo meno non c'è di mezzo Tyler no? E' già un passo avanti ahahaha. Scherzo ovviamente, sai che mi fa piacere leggere tutto quello che scrivi.
Allora vediamo un po' che dico??? Mi manca da morire Lexiiii! >.< ma perchè è morta??? U.U io amavo il suo personaggio era così dolcioso *.*
Mi sono piaciuti i paragoni, li ho trovati molto azzeccati ^^
Scusa per la pessima recensione, ma sono più o meno in crisi xD
Ciauuu!

20/10/11, ore 14:47

Awww, che tenerezza!
Stefan e Lexi erano una coppia davvero fantastica!

Mi piace molto questa tua shot, ne apprezzo soprattutto i flashback. ^^ In fondo è giusto pensare che Stefan abbia voluto fare per qualcun altro quello che Lexi aveva fatto per lui.

18/10/11, ore 19:53

Complimenti! Stavolta non resisto a scrivere la recensione, troppe volte mi sono trattenuto con il dolore di una boffa che riaffiorava sulla mia cute dolente. Stavolta sopporterò tutte le boffe del mondo, e tu mi capisci. Perchè stavolta la FF è TROPPO bella. Lo sai che non sono un amante dei tuoi vampiri, ma stavolta, avendo per fortuita casualità le preconoscenze basilari indispensabili alla comprensione del testo, mi sono tuffato, e certo, anche se ormai l'acqua è un po'  fredda, non me ne sono pentito. Molto d'effetto il parallelismo di trame tra passato e presente, e poi certe tue frasi non hanno bisogno di alcun commento. Semplicemente perfette. Piccola critica....la critica è rivolta a me che, pignolo come sono, non riesco a trovare nessun maledettissimo e comodissimo cavillo per cadere all'impiedi e fare lo sfriggiuso come sempre! Pazienza, sei stata troppo brava, tuscè, quando ci vuole ci vuole, e tanto di cappello! A parte il babbio lo scherzo, sei bravissima e te lo dico sempre, anche se per amor della mia povera testa non lo scrivo mai!
Altro che ispirazione a secco! Tu sei un fiume in piena. E quindi scrivi scrivi, basta che domani non mi travolgi!
Au revoir

Sognatore
(Recensione modificata il 18/10/2011 - 07:54 pm)

18/10/11, ore 18:35

guarda, sono in un imbarazzo esagerato, perchè l'unica cosa che mi viene in mente per dirti cosa penso di questa shot è: stupenda! mi sembra altamente riduttivo, ma spero che mi perdonerai se la definisco solo in questo modo!
partiamo dall'inizio!;)
prima di tutto, adoro la storia della gabbianella e del gatto, come fare a non amarla? avrò visto anche il cartone animato cinquanta volte e ogni volta mi sono emozionata tanto da piangere!
il paragone con stefan e lexi è davvero azzeccato: è lei che gli ha teso una mano, che lo ha rialzato dall'abisso in cui era caduto e pian piano gli ha insegnato a volare, a conquistare il cielo e a domare la sua natura distruttiva. lei era zorba (il gattone che avrei voluto tanto spupazzarmi!xD) e stefan la timida gabbianella Fortunata, che con tanto coraggio e forza di volontà alla fine riusciva a spiccare il volo!
e ora stefan sta cercando di fare lo stesso con caroline, aiutandola a comprendere la sua nuova natura e sorreggendola ogni volta che inciampa, pronto ad essere paziente così come lo era stata con lui lexi!
veramente, la shot è stata davvero tenera, mi sono piaciute le due timeline a confronto e il rapporto stefan/caroline e stefan/lexi! insomma, brava e complimenti!:)
alla prossima pubblicazione!

bacioni,giraffetta

18/10/11, ore 18:03

Bella,bella davvero. Io non sono una fan di Steroline ma questa FF è scritta molto bene ed è davvero molto bella :D Complimenti!