Butterfly fingers.
di Kary91

19/09/13, ore 22:17

Jeremy che disegna è sempre una bella cosa, l'ho apprezzato tanto fin dalla prima stagione, quando lui e Tyler si incontrano/scontrano proprio sui disegni. Sono un po' come la scrittura, una particolare forma d'arte che, magari, viene proprio dalle persone che meno ci si aspetta.
A parte questo, mi è sempre piaciuto da morire il suo rapporto con Anna, era come se entrambi sapessero bene la preziosità di ciò che avevano tra le mani: si consideravano a vicenda un'ancora di salvezza, e dio solo sa quanto Jeremy ne abbia sentito la mancanza, prima di trovarsela lì davanti in carne ed ossa, seppure in realtà, beh, non fosse in carne ed ossa per nessuno ad eccezione di lui.
Mi è piaciuta tantissimo anche la similitudine con l'origami; anche per me Annabelle, pur essendo un vampiro vecchio secoli, mi è sempre sembrata molto fragile, forse proprio in virtù della sua giovanissima età. E sì, era apparentemente forte, ma sfido chiunque a dire che non fosse fragile, proprio come le ali di una farfalla.
Riferimenti a cose o persone sono assolutamente casuali, come penso tu sappia xD
Tantissimi complimenti anche per questa, sono felice di aver letto queste tue cose oggi, ne leggerò ancora! :3
Un bacio

28/04/12, ore 22:22

Quanto mi manca Anna! Un altro personaggio che abbiamo perso troppo presto ç____ç
E con Jeremy erano adorabili. Una delle mie coppie preferite.
L'immagine di Jeremy che disegna Anna è tenerissima...
Evito di farti i complimenti solo per non risultare banale, ma ormai hai capito che amo troppo le tue shot =)

05/11/11, ore 22:32

Lau ma che meraviglia *-* Mi chiedo come fai in così poche parole a farmi venire i brividi ogni volta <3 E' davvero tenerissima questa flashfic, adoro Jeremy e Anna e sono tristissima che lei ormai non ci sia più ç_ç Poi quando si sono toccati con le mani è stato uno dei momenti più teneri che abbia mai visto in quel telefilm *-* Bravissima davvero! Il paragone tra la farfalla e Anna poi è azzeccatissimo. *-*
Un bacio, Sery <3

29/10/11, ore 13:20

Bella, mi piace tantissimo questa doppia drabble. Jeremy e Anna li ho sempre visti bene insieme, mi piacciono! Complimenti per l'idea di associare l'origami alla vampira, in particolare ciò che esso rappresenta: una farfalla. E' un paragone paradossale, Anna è stata immortale, ha vissuto secoli e secoli, ma con il giovane Gilbert poco, un battito d'ali. Ecco perchè mi è piaciuta tantissimo questa fan fiction, non so se la doppia valenza del paragone sia voluta o meno, o se l'abbia colta soltanto io, ma è bellissima! Complimenti.

22/10/11, ore 14:09

Molto carina!! le scene con jeremy ed anna mi sono sempre piaciute,soprattutto nell'ultima stagione. Quando l'ha "scacciata" dai suoi pensieri stavo per piangere.. :(
baci
nata

20/10/11, ore 21:51

Ciao laura scusa il ritardo ma in questo periodo è stato il delirio...
sei stata bravissima anche questa volta...
come sempre con poche parole hai trasmesso moltissimo al lettore..
jeremy in veste creativa mi è sempre piaicuto moltissimo e come l'hai descritto in qusto capitolo è del tutto meraviglioso...mi piace tutto quanto laura...sei bravissima!
Un bacio
Glo

19/10/11, ore 23:14

Inizio col dire che questa fic ha come protagonisti due personaggi che ADORO!!!
Jeremy è dolcissimo, e quando penso a lui che disegna penso a tutta la sua sensibilità che emerge.
E' cmq un ragazzo tormentato, che ha perso una persona cara dopo l'altra, ed ormai ha quest'alone malinconico intorno a sè che penso nessuno riuscirà a debellare.
Anna, invece, penso sia il vampiro più dolce della serie!!!*.* ha qualcosa quella ragazza.
Anche nei suoi momenti peggiori ha sempre mostrato tanta umanità (se per es. si pensa al fatto che tutte le azioni sbagliate che ha compiuto avevano come scopo quello di poter riabbracciare la madre...troppo tenera!!!*.*)
Tutta questa premessa per dire che, a mio parere, questi due sono perfetti insieme!!!*.*
In questa tua fic hai concretizzato questa loro dolcezza in qualcosa...una farfalla. E così è stata la loro unione: dolce, fragile e bellissima...proprio come una farfalla. *.* A parer mio hai reso perfettamente l'unione di questi due!!!
Il momento in cui si sfiorano, il parallelismo con i fogli dell'origami, che devono combaciare perfettamente rende molto l'idea della "strada a doppio senso" spiegata da Anna. Il momento in cui i loro pensieri devo combaciare trovandosi nel punto d'incontro tra questi due mondi. BELLISSIMO!!!... un piccolo gioiello questa fic!!!*.* Davvero. Complimenti.
Ciao***

18/10/11, ore 22:53

Stai sfornando una shot più dolce e malinconica dell'altra.
Fra la tua ultima Tyroline e questa...Jeranna - è un termine un po' strano, ma particolare xD - non saprei davvero cosa dire.
Il Galles ti fa proprio bene! Ok, ho detto una cavolata col botto.
Ma, dico io, questa frase, a mio parere, è poesia:
"Una di quelle creature fragili e delicate che strappano un sorriso facilmente, a chi ha la fortuna di scorgerle."
A chi ha la fortuna di scorgerle.
Non so perché mi ha ricordato le stelle di Jeremy ne "Il bambino che inseguiva le stelle".
Jeremy e il disegno. Non potrò mai dimenticare i brividi nella scena della puntata in cui, dopo tanta sofferenza, il ragazzo riprende a disegnare. Perché Jeremy non ha dimencato i suoi pastelli colorati, li ha solo riposti in un cassetto della scrivania.
La comparsa di Anna già arricchisce di dolcezza la drabble. Questa ragazza è il ritratto della semplicità, fa una tenerezza assurda. E Jeremy appare così piccolo e ingenuo quand'è con lei, ma al contempo grande, maturo e consapevole dei sentimenti che prova nei suoi confronti.
La metafora fra la farfalla di carta e Anna calza a pennello.
Complimenti!
l u l l a b y

18/10/11, ore 21:41

Appena ho letto sul foro che dovevi postare una nuova shot ho pensato subito che avrei potuto placare la mia curiosità qui su efp ù.ù...e infatti così è stato *___* E' una cosa stupenda vedere tuoi nuovi aggiornamenti <3 Allora che dire di questa nuova one shot: a parte che è sempre perfetto il modo in cui descrivi le azioni dei personaggi, sembra quasi di toccare a pelle ciò che loro stessi toccano e respirare insieme a loro, è una capacità unica che hai in assoluto e credimi in pochi sanno mettere dentro ad una storia ciò che metti tu! Poi il resto è puro amore: Jeremy con l'album da disegno è dolcissimo e ancora di più se tenta di costruire gli origami *.* All'inizio la "lei" di cui parla pensavo fosse sua madre e che lui faceva gli origami quando era piccolo, poi quando si è girato e ha visto Anna ho capito tutto! Stupendo il paragone che hai fatto fra Anna e la farfalla di carta e quando le loro mani si sono intrecciate ho avuto i brividi così come è successo nella scorsa puntata <3 Sono così carini insieme, la dolcezza fatta persona :D Basta, per stasera non scrivo più e mi dedico a leggere le altre tue storie u.u Ho bisogno di pucciosità in questo periodo! Ancora complimenti per quest'altro piccolo pezzo di perfezione <3
Un bacione,
Sil

18/10/11, ore 21:36

TU!
Nipote discola!
Vuoi farmi piangere, ammettilo é_è
Già la dedica mi ha sciolta (e no, non sono paziente, anzi u.ù). POI.
Il Jeranna *__* Jeremy <3 Il nostro adorato Jeremy *-* L'origami a forma di farfalla è qualcosa di adorabile, è adorabile Jeremy che lo modella pensando ad Anna ed è adorabile anche il fatto che diventi la metafora del loro amore che è fragile, delicato ma anche bellissimo come le ali variopinte di una farfalla.
E boh, io non sono brava a recensire, lo sai.
Ma davvero, GRAZIE.
Grazie di esserci, di sopportare me <3
E nulla, ti voglio bene ^^
Aika.

PS Sei un pinguino scemo :P Come potrei mettere la bandierina arancione a questo piccolo capolavoro??

18/10/11, ore 21:15

appena ho letto il tuo nome accanto alla parola autore, non mi sono trattenuta e sono subita corsa a leggere la tua nuova meraviglia!:)
ovviamente non so più in quante delle mie recensioni io ti abbia scritto che mi piace il personaggio di jeremy, soprattutto perchè all'inizio era solo il fratellino di elena e basta!
ora, invece, trovo che gli abbiano affibbiato una bella storyline e sono contenta che tu abbia trattato proprio di questo tema!
ovviamente, la flash è bellissima e ricca di significato.
sono sicura che, per un disegnatore come jeremy, per lui sia facile comporre origami e me lo vedo intento a far combaciare i lembi del foglio alla perfezione!xD
sinceramente ho colto un'esplicita similitudine tra anna e la farfalla di carta (spero di non sbagliare!xD): come una farfalla, anna è durata troppo poco, ma ha saputo regalare a jeremy momenti importanti e belli, per poi dissolversi come un'ombra.
l'ultima immagine prodotta dalla flash è tenerissima! le loro mani che combaciano alla perfezione e quella promessa fatta da jeremy nella sua testa...*___*
cosa posso aggiungere ancora? ah, certo, i miei complimenti! ogni volta riesci a sorprendermi piacevolmente e a lasciarmi una marea di emozioni!
alla prossima!:)

bacioni,giraffetta