La mia scimmietta dispettosa!
di maryusa

01/12/12, ore 21:47

Indimenticabile... che scenario splendido. Meraviglioso la coppia di fratello e sorella si evince quanto si vogliono bene. Che bella realtà, sono queste le piccole cose che nella vita contano, certo insieme a tante altre importanti. Bella...
Mi è piaciuta molto la descrizione del disegno, secondo me, quando il fratellino voleva disegnare l'uccellino forse per lui rappresenta la libertà di vivere la sua adorabile famiglia con dolcezza e vivacità? E' possibile, ma magari lo sto sono immaginando.
I miei complimenti, un vero capolavoro! Brava MaryUsa^^ ciao a Selenity

21/11/11, ore 17:29

Che trovata geniale!
Io pensavo fossero Usagi e Shingo, invece quando hai nominato Helios è stato tutto chiaro!
Alla prossima,
ByE aNd KiSs!

21/10/11, ore 20:59

Ma è carinissima questa fic! Quando ho iniziato a leggere le prime righe pensavo che si trattasse di Usagi e Shingo a dir la verità, solo andando avanti nella lettura, verso la fine, ho scoperto che in realtà si trattava di Chibiusa e un suo fratellino. Mi ha sorpreso.
Mi ha lasciato un sorriso questa fic.
Silvia

20/10/11, ore 23:33

Ciaoo :) davvero molto carina questa shot! All'inizio pensavo si trattasse di Usagi e Shingo, poi leggendo un po' meglio, soprattutto quando descrive di come il figlio assomiglia al padre, e soprattutto quando parla di Helios, allora ho capito che l'altra Usagi :). La piccola scimmietta è davvero birbante ma sembra proprio adorabile...come il suo papà!! :)

19/10/11, ore 22:46

ahahaha lo so quale fanart hai visto l'ho vista anche io!! grandissima troppo forte qst shot :)

19/10/11, ore 14:22

Occavolo, dammi pure della stupida, ma io avevo pensato ad una Usagi Tsukino banbina, non alla piccola Chibi-Usa....! O era proprio questo l'effetto voluto?
L'ho compreso solo quando hai menzionato Helios ed allora non ho potuto non tornare indietro a rileggere dall'inizio e vederci Usagi in quella mamma, non Ikuko.
Davvero una storia tenerissima, con i coflitti tipici di ogni famiglia, ma con tanto tanto amore che traspare.
Grazie!

19/10/11, ore 13:38

Che dire????? Io ovviamente ci sono caduta con tutte le scarpe e ho creduto praticamente fino all'ultimo che si trattava della piccola Usagi e di suo fratello..e invece??? ah bellissima questa piccola shot, l'ho davvero adorata..cioè veramente divertente da una parte, i bimbi che si prendono in giro, così veritieri..e romantica dall'altra con Usagi e Mamoru che si amano..
che dirti se non complimenti davvero, è stata breve ma intensa e mi hai fatto sorridere e sognare
brava brava brava che altro dire???
spero presto di leggere ancora tue shot
kiss kiss

19/10/11, ore 12:33

Ti dirò, è da molto (troppo -.-) che non leggo storie del fandom, ma non ho resistito alla tentazione di leggere questa shot. Ammetto di non essermi affatto pentita ;)
Vabbé, non avevo dubbi a riguardo, quindi non mi sarei pentita in ogni caso ^^
Devo dire che appena ho iniziato a leggere ho sentito "puzza di bruciato", non so... il continuo rimarcare il nome "Usagi", il non nominare affatto - al contrario - il fratellino e il marito... beh, qualcosa mi stonava, e ho pensato che non poteva trattarsi di Usagi. La conferma l'ho avuta quando hai descritto il rapporto tra Usa e il padre: la nostra Usagi e Kenji non è mai sembrato tanto particolare come quello tra ChibiUsa e Mamoru ;)
Molto bella comunque la scena che hai descritto: una sana lite tra fratelli è quello che ci vuole per cominciare bene la giornata XD Ho immaginato perfettamente la facetta triste e disperata del piccolo bistrattato dalla sorella maggiore, e memore delle lotte col mio, di fratello, non sapevo se simpatizzare con l'uno o con l'altra XD
Ho notato solo un paio di ripetizioni, dovute essenzialmente al non voler svelare subito i protagonisti, e un - urgh! bacchettata sulle manine u.ù - "da" quando avrebbe dovuto esserci "dà" (alla fine, "mi dà un bacio") ma per il resto... continua così ;)
Bax, Kla

19/10/11, ore 11:54

Cos'è che avevi scritto su facebook cosa?

"Non aspettatevi chissà che?"

Dicevi davvero sul serio?
Cioè... questa fanfic è... tenerissima!
Innanzi tutto notando che avevi scritto nella parte dei Personaggi "Sorpresa", e iniziando a leggere, ho pensato si trattasse della famigliaTsukino, e che tutto fosse narrato dal punto di vista di Mamma Ikuko.
Poi continuando a leggere è spuntato il nome di Helios, e la descrizione del fratellino di Usagi.
Allora mi sono chiesta:

"Ma mica è Shingo? No!"

Allor aho letto tutto tutto con un bel sorrisone, e allora tutto è combaciato!
Usagi e Chibiusa che non vanno daccordo e che sono sempre in competizione, gli uomini Chiba e i loro sentimenti, il Mamoru in miniatura, gli anni di differenza tra fratello e sorella, (anche qui, mi chiedevo, Usagi e Shingo non hanno sette anni di differenza! :D), l'attaccamento padre e figlia, e madre e figlio, e tutti gli accontentare di Mamoru a Chibiusa... ecc.
Tutto davvero bello, perfetto, fluido, scorrevole, senza errori, preciso e con la sorpresa finale!

Eh sì! Hai fatto proprio una gran bella cosa!
Hai dipinto l'immagine di una famiglia davvero normale, anche se loro tanto normali non lo sono, da tutti i punti di vista :D, e immaginare Mamoru ed Usagi con più figli è stato davvero bello!
Ho davvero davanti agli occhi tutto quello che hai descritto, e mi piace tantissimo!
Brava Mary! ;)

Sai che ti dico? Mi hai fatto venire voglia di scrivere :D stasera riprendo un pò il mio dodicesimo capitolo, vediamo un pò come lo strutturo!

Complimenti! ;)

19/10/11, ore 00:32

Mary e veramente tenerissima complimenti..bello c'e anche il piccolo Mamo-chan all'inizio pensavo che si parlava di Chibi-Usa poi avevo cambiato idea ne ho avuto la conferma quando il piccolo Mamo-chan grida il nome di Helios sono tornata alla mia ipotesi iniziale..carina veramente..alla prossima.. un'abbraccio..