My story with an Original...with Elijah.
di elyforgotten

23/01/23, ore 12:58

Uhau sei bravissima, sei riuscita a tenermi incollata a questa storia e sono solo al secondo capitolo

30/12/13, ore 13:38

Eccomi qua dopo un bel po' a commentare :D Intanto mi scuso per aver letto solo ora, ma tra impegni familiari, amici, test universitari e studio non ho avuto tanti momenti liberi :/
Allora, Elijah si è svegliato! Mi è piaciuta la scena del "risveglio". Era confusionaria, ma dava un tocco in più proprio per questo, dato che comunque si riesce a percepire lo stato d'animo di Briony che non ha capito una mazza di quello che è successo ahahahah xD
Quando l'ha portato a casa sono morta dal ridere! Mi immaginavo Elijah tutto serio e lei che praticamente gli sbava dietro, anche se ancora solo nella sua mente.
Da questo momento shippo BRELIJAH, OK? *ç*
La sfuriata a Caroline ci stava tutta! Chissà se Caroline lo dirà agli altri.. forse no, visto come reagirebbe Damon ahahahahah xD
Se il pranzo non è pronto comincio subito il terzo capitolo!
A tra poco? ahah
Mary :*

27/12/13, ore 16:32

Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e questo perché sei riuscita ad incollarmi allo schermo con le tue parole. L'incontro con Elijah mi è piaciuto moltissimo, Briony che si chiede come faccia un uomo che poco prima giaceva con un coltello nel cuore a stare in piedi e a parlare, ed Elijah... beh, lui è lui. I movimenti eleganti, il suo modo di approcciarsi... quasi potevo vederlo!! Lei lo ha aiutato e lui, da uomo di parola, non le farà del male... ma cosa succederà adesso? Me curiosa XD
Complimenti, sei bravissima <3

06/08/13, ore 16:23

Devo andare a scuola guida e sono di fretta e quindi leggo un solo capitolo purtroppo ma ... sono curiosa!
Davvero non è Bekah? Mi sembrava strano ma non ci ero arrivata!
Devo considerare anche in che punto è collocata la ff cioè quando hanno pugnalato e Elijah e devo ricordarlo! ;)
Ok, mi piace come scrivi e i pensieri dei personaggi, quindi appena posso continuo! Baci
Marika

03/08/13, ore 23:20

ciao ely rieccomi dopo una lunga assenza, ho postato se ti va e mi scuso x il ritardo, ma passiamo a te:

La storia è molto interessante e come te ho un certo debole per il fratello originario Elijah che trovo molto elegante e bellissimo!!! eh si l'ho hai descritto proprio come appare nella seconda season del tf con i suoi modi da signore e in tutta la sua eleganza, bravissima!!!!

24/05/13, ore 17:21

Ciao ^^
bello anche questo capitolo!! ^^ sono davvero curiosa di sapere chi è la sorella di Elijah e
cosa accadrà a lei e Briony! mi sta simpatica sai? è grintosa ma non incosciente, mi piace :D
Spero che più avanti ci saranno anche gli altri originals ;)

Baci <3

Vivian ^^

19/04/13, ore 21:42

Ciao tesoro!

Ti chiedo scusa per il ritardo, ma come ti ho già detto è tutta colpa del Latino, io non c’entro nulla, sono un angioletto, non le vedi le ali bianche e l’aureola dorata????

Se come no!!Ok, torniamo sul pianeta terra.

Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, povera Briony è un pochino ingenua!

Solo una cosa non capisco, se elijah aveva un pugnale conficcato nel petto, non dico che dovrebbe essere morto automaticamente, ma almeno il taglio dovrebbe esserci in un essere umano.

In vece lei non si accorge di nulla!!

Ma posso capire che sia rimasta parecchio scioccata dalla situazione, quindi non mi dilungo oltre.

Mi dispiace perché avrei molte cose da dire ma devo proprio andare a dormire ore quindi devo salutarti qui.

Ancora una volta ti faccio i complimenti perché hai scirtto una storia bellissima che io non vedo l’ora di leggere e recensire.

Spero anche di vedere presto un’altra tua recensione, ma ovviamente non sei obbligata, semplicemente l’opinione di una persona del tuo
livello la ritengo molto importante.

Spero di non averti annoiato

Al più presto possibile, promesso

Baci baci e coccole coccolose

Niko

02/03/13, ore 18:48

Proprio un bel capitolo, complimenti! ^^
Elijah è magnifico ** e Briony pare aver pensieri decisamente simili xD
Mi chied chi sia la sorella dell'originale che somiglia tanto alla nostra povera protagonista °-°
Povera perchè, piccina, è terrorizzata in casa sua ed ammaliata dalla sorella D:
Mi è dispiaciuto vederle litigare ma è la reazione più normale dinanzi all'anormale.
Spero comunque che lei scopra tutto al più presto è.é voglio subito andare al sodo e vedrla con Elijah ehehe
I dubbi sul passato e su questo Ivan mi torturano ç_ç per cui vedo di correre a leggere il prossimo capitolo mentre ti rinnovo i miei complimenti :)

03/01/13, ore 00:40

Rieccomi a recensire il 2nd chapter!:)
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo!Finalmente abbiamo una presentazione del personaggio di Elijha che sembra essere misterioso per Briony ma allo stesso tempo affascinante. Il fatto che la sorellastra di Caroline gli ricordi la sua sorellina e che per questo senta il bisogno di proteggerla, rende Elijha molto dolce apprezzando la sua parte umana.
Sono curiosa di sapere cosa succederà quando scopriranno che Elijha non è più in cantina e inoltre vorrei sapere cos'è successo precedentemente a Briony!:)
Ancora complimenti!^_^
Un bacio,
Erica

02/01/13, ore 01:57

Tesoroooo. Auguriiii. Tutto bene? Divertita? Spero proprio di si :) Allora.... 1000 punti per come hai descritto Elija. Cioè...era proprio lui. Sensuale, composto, vendicativp, nobile e all'occorrenza agghiacciante. Sei stata veramente bravissima. Bri poveretta rischi di impazzire. L'uomo che credeva morto si risveglia e non sa darsi una spiegazione. Ma da quello che mi risulta, qualcosina sul sovrannaturale la sa. Come mai non riesce a capire che Elija è un vampiro? Elija vede in lei la sorella, e per questo motivo non riesce proprio a farle del male. Le dà il beneficio del dubbio e decide di provare a fidarsi. Il soggiogamento su di lei funziona, almeno in parte, credo. Come mai Bill non l'ha imbottita di verbene. Tesoro, sei davvero brava. Proseguo nella lettura xke la storia mi stà prendendo tantissimo :)

15/07/12, ore 17:19

...
Ely, io mi ero ripromessa di lasciare recensioni intelligenti, profonde e sensate, tuttavia... nel primo capitolo ci sono riuscita perchè Elijah non c'era, ma in questo...
Elijah che sfolgora in tutto il suo splendore di uomo sexy e dannato! :Q_______
( A quanto pare pure Briony se ne è accorta! xD )
Allora... respiriamo con calma e diamo una calmata agli ormoni che ballano la samba, sì Briony sto parlando anche con te!
Il problema è che non riesco a non parlare di Elijah! Ma tenterò di farlo e di analizzare prima il "resto"...
Caroline non mi piace per niente, già il fatto che ha soggiogato sua sorella senza la sua volontà... mmh... però, boh, forse sarà stato un gesto dettato solo dalla paura? Bah... continuo a non fidarmi...
Briony, invece, che in questo momento sta sbavando ( EHI! ATTENTA AL PAVIMENTO! ), è sempre più geniale! Dico sul serio! I suoi dannati commenti sono semplicemente fantastici sino ai limiti dell'assurdità!
La amo, davvero!
Ed ora passiamo al gran bel pezzo di figo... L'unico e l'insostituibile ELIJAH!
Alto 1.80 ( E io sono anche più bassa di Briony ). Dannato. Misterioso. Cupo ( ah, no giusto, quello è Stefan! xD ). Sexy da morire. Regale. Imperiale. Serio. Aaaaaaaaah! Quanto ne vorrei uno! *-*
Già il fatto che Briony assomigli alla sua sorellina... mmh... già mostra l'umanità del nostro personaggino - piccino-picciò... (?),  in più lui è un uomo di parola e quindi non farà del male a Briony!
Nono! ù.ù
Anzi, loro s'innamorano e fanno tanti bei figlioletti! ù.ù
xD Ok, sto completamente impazzendo! Però sappi, Ely, che amo sempre di più questa storia e che ora vado con il capitolo tre!

25/11/11, ore 19:06

Ma nella famiglia degli originali non c'è un'altra sorella...Rebecca è l'unica.
Comunque questo particolare non ha importanza.
Bella fic. La adoro. Io al posto di Briony mi sentirei al sicuro con Elijah. Questo personaggio mi ha sempre ispirato sicurezza. Non so perchè. Sarà la faccia dell'attore.

21/10/11, ore 11:23

Ciao ^^
Mi è piaciuto molto questo secondo capitolo, finalmente qualcuno che ha la decenza di togliere quel maledetto pugnale dal petto di Elijah! (visto che nel telefilm invece lo pugnalano sempre -.-)
Elijah sempre affascinante come al solito, quando fa spazio a Briony per farla passare (nonostante sia ancora mezzo moribondo) è stato un vero gentleman e lo stesso vale per quando non chiama Briony per nome ma con l'appellativo "Miss"! xD Mi piace già il rapporto che si è creato tra i due, di fiducia "misurata" (è comprensibile visto che Elijah è diffidente di natura sopratutto dopo essere stato fregato da Elena e Briony ha appena assistito ad una pseudo ressurrezione!) e bella l'idea che la protagonista assomiglia ad una delle sorelle dell'Originale (fortunatamente non la bambina capricciosa che noi tutti conosciamo altrimenti Elijah credo che l'avrebbe pugnalata lui stesso dopo averla vista!). Prevedo già guai per Stefan e co. e voglio proprio vedere cosa farà Elijah adesso che Briony è "leggermente" più sconvolta di prima!
ps: leggo il prossimo capitolo appena possibile ;) Ciao ^^