Wrinkle
di Viki_chan

27/10/11, ore 14:26

Un ritratto davvero splendido.
Con quella dolcezza che mi piace così tanto di Harry. E quell'affetto che ho sempre considerato speciale nei confronti di Rose, non so perchè.
Come sempre, lui ha quell'attenzione in più, quella conoscenza nei confronti di Hermione che lo rende vicino a lei più di qualunque altro. Nonostante non siano amanti, ne marito e moglie. Più come anime affini.
Un momento della loro vita davvero molto bello, raccontato in maniera piacevole e d'effetto.
Che mi ha fatto sorridere e che ha trasmesso un sacco di calore e una piacevole atmosfera di intimità.
Complimenti!
Baci
Morgana

24/10/11, ore 18:54

Mi son venuti i brividi. Credo che nessuno scriva HarryHerm come le tue - che mi toccherà aggiungere alle ricordate, visto che nei preferiti non ho più un buco. -.-
Strepitosamente reale, secondo me. Credo che Harry, nonostante tutto, conosca davvero Hermione meglio di Ron. E tu sottolinei tutto giustamente, senza sforare dal libro, ma scrivendo ciò che, secondo me, c'era.
La fanfic è dolcissima. Credo che Harry sia favoloso, con la semplicità con cui indovina cosa manca perché il ritratto sia la vera Hermione. ♥

20/10/11, ore 09:43

Viki che ti posso dire di nuovo che non sai già?
Dovremmo smetterla, scriviamo qualcosa che fa cagare per una volta tanto, almeno cambieremo queste recensioni sempre troppo fluffuose.

Bellissima, mi sembra così riduttivo, questa sottile linea rossa che rimarrà fissa nei secoli dei secoli. Come riesci tu a trattergiarla nessuno ce la fa.
Harry e il suo modo di conoscere Hermione, perchè solo lui la conosce veramente.

Ron mi ha fatto morire dal ridere "manca la firma" ahhahahahah, ci sta in pieno. Grande Vik!

Alla prox!

19/10/11, ore 22:02

Questa storia è una gemma Auror! Hermione e la sua wrinkle quando ride sono ufficilamente stampati nella mia testa quando penserò ad Hermione...e la piccola Rose che testa suo papà e riproduce la sua rughetta e la traspone nel foglio?? Oh mamma! Tutto con te non è mai casuale..è vero! Magnifica! Tra i miei preferiti..ORA!

19/10/11, ore 19:35

Ma così mi fate piangere oggi! Avete scritto storie bellissime per il compleanno di Pat. Questa poi, come sempre Viki ti devo i miei complimenti più sinceri. Ho letto alcune Auror pov Rose ma questa ha quella nota malinconica e imbarazzata che potrebbe avere solo se descritta realmente da una ragazzina. E Harry è così...così perfetto! Davvero bella! ^^ Complimenti ancora, baci! Marian.

19/10/11, ore 13:59

Ok. Sono commossa.
Non è solo ... la storia. Non è solo il fatto che hai ... Ok, scusa, vado in ordine o incasino tutto. E non voglio incasinare questa recensione. (troppo tardi, sigh)
Quello che hai scritto di me nella dedica mi ha ... - commosso non basta, inventa una parola e pizzala in quei tre puntini, ti prego - la rileggo e ... insomma, sì. (pairing impossibili????? e dove? XD)
E la tua shot.
E' uno shot per davvero. In pochi sanno cosa sia un ritratto per me, non ne parlo spesso, e forse è scontato pensare che qualcuno che disegni ami i ritratti, ma non è così. In così poche parole non posso spiegare, dovresti sentire il pathos della mia voce, i miei sussurri, i miei gesti, i miei occhi lucidi, e forse riuscirei solo a spiegarti il 50% di quello che sento davvero quando penso o faccio un ritratto.
E questa storia, beh, oltre all'Auror/Ritratto/Bimba-che-disegna *_* - quella piega. Quella piega è il clou mistico, Signora Viki.
Cosa vedi quando guardi qualcuno? Il ritratto non è solo un disegno, sono l'anima trasposta in una punta di grafite di chi guarda e vede in quella persona.
Il ritratto è tutto.
E io vorrei saper esprimere cosa sento adesso, ma non ci riesco come vorrei, perciò scusami.
Ti amo in questo momento. Ti amo.

Grazie.

19/10/11, ore 12:47

"Perché, conclusi ripensando alla luce nei suoi occhi verdi, solo zio Harry conosceva mamma veramente.
Solo zio Harry vedeva la vera Hermione."

Vikichan for president!
DEvo lasciare una recensione seria o posso inviarti cuoricini a tempesta? A volte, mi trovo incapace di scrivere una recensione decenta e mi succede spesso dopo aver letto una tua storia.
Sono sempre così semplici, ma dannatamente PERFETTE... mi fai sentire una merdina, sappilo!
Rose ha l'occhio lungo ed è riuscita a vedere quello che gli altri ignorano...
Bella come SEMPRE.
Un abbraccio,
la merdina :D

19/10/11, ore 12:15

A Wrinkle.

Giusto quel dettaglio che solo chi ti conosce davvero, riesce a cogliere.

Il contrasto tra quello che vede Harry (e anche Rose, che è tutt'altro che una bambina stupida) di mancante rispetto a Ron fa notare proprio la differenza di profondità di legame e di conoscenza che c'è tra Harry ed Hermione e Ron ed Hermione.

E come al solito, è proprio bella <3