Un piccolo bisou
di Birby

05/12/11, ore 15:19

Ciao! ^o^
Anche se corta, questa shot mi è piaciuta perchè ha saputo delineare bene i sentimenti provati dal protagonista.
Lui pensa di sapere cosa prova nei confronti di Belgio, eppure sa anche che potrebbe non essere così. La sua attenzione verso i dettagli denota qualche altra cosa, come si evince dal'ultima battuta. Una domanda che se retorica potrebbe essere pericolosa, poiché capovolgerebbe le apparenti certezze di Lovino.
Piccola ma densa e certamente ha alimentato la mia nascente predilizione per questa coppia.
In verità non conosco da molto Hetalia, ma questo pairing mi ha ispirato parecchio.

Comunque, tornando a te, ben fatto. hai saputo condensare in maniera calibrata le emozioni, pur con poche parole hai reso bene l'idea.
Saluti,
*Halley*

24/10/11, ore 18:20

AaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaW (L)
Insomma, anche a me ha fatto tantissima tenerezza la scena dove il piccolo Romano chiedeva semplicemente un bacio a Belgio, è una cosa così dolce e pucciosa (L)
E sì, è vero: il bacio è, per citarti, un gesto che /emana romanticismo in tutte le sue sfumature/, perché è dolce e semplice e allo stesso tempo molto profondo (L)
Per quanto breve e semplice, questa piccola flash l'ho molto apprezzata. Adoro questa coppia, sul serio, e tu l'hai resa bene a mio avviso.
Complimenti (L)

23/10/11, ore 10:41

Scommetto che non ci speravi più, eh XD? E invece, eccomi.
Allora, ti dico subito che questa scenetta è così... tremendamente IC. Sembra proprio una scenetta hetaliana/fluff: durante la prima parte, Lovino "scappa" da Spagna, più che altro per poter guardare indisturbato Belgio, la sua Belgio. ù_ù Sì, perché lei è sua, ma per tutto il resto c'è MasterCard(?). La parte dopo è fluff, perché poi, magari pensando di non avere alcuna speranza - perché, parliamoci chiaro, Lovino da piccolo non ha nessuna speranza con Belgie - si auto convince di non provare niente per lei, se non affetto fraterno, come quello che prova per Spagna. Ma poi, quando riesce a ottenere un assaggio di quel che vuole, non ne è più tanto sicuro: davvero è solo quello? No, perché in fondo lui sa di amarla. ù_ù
Ecco, questo è un modo di interpretare la flash. Oh yeah.
In conclusione, mi piace ^.^
Baci

Chiaki

22/10/11, ore 23:14

Storia molto bella, non riesce per nulla diffiicle immaginare al lettore che il piccolo Lovino voglia sfuggire al suo tutore che pur volendeogli bene tende ad avere con lui un attegiamento sempre pronto allo scherzo/scherno nei confronti del ragazzo, e comunque per ragioni oggettivo privo di quella dolcezza che invece il protagonista può trovare in quella sua compagna di servitù nella casa di Antonio, sinceramente non c'è confronto tra chi possa scegliere la personificazione suditaliana nei momenti in cui sente tutti contro, lodevole poi il comportamento della ragazza, che deve aver capito quanto importante per lui possa essere la sua presenza (dopotutto, aver compagno al duol scema la pena, no?), espressa in quella semplice quanto chiara frase.
Infine, non male la scelta di attribuire alla ragazza una risposta in francese, mi ha fatto pensare alla congiuntura attuale, in questo periodo le sorti di quella lingua nel paese non sono poi molto rosee, almeno in alcune regioni.

21/10/11, ore 20:41

Una bellissima e dolcissima fic, perfettamente adatta ad una coppia dolce come la BelMano ^^
Anche se corta è risultata davvero piacevole.

Complimenti ^^

xXx

21/10/11, ore 19:43

Aaaw!Molto carino!!Devo ammettere che la coppia RomanoXBelgio è tra i miei pensiri ^^.Bravissima!