Un paio d'ali.
di Delilah_

22/10/11, ore 17:41

Incomincio col dire che non so come ma sembra che tu mi abbia letto dentro.
Tutto, ogni singola parola di quello che hai scritto è quello che sento anche io ogni giorno,
perchè anche io, come dici tu, sono stanca.
Davvero, brava sai scrivere benissimo e di nuovo complimenti. ;)

See you around

J O A N

21/10/11, ore 22:19

Questa breve fanfiction, letta giusto due secondi fa, non potevo non commentarla.
Sarà perché concordo perfettamente e pienamente con ogni parola che hai scritto in questa flashfic; sarà perché il tema mi riguarda così da vicino; sarà perché ho trovato il tuo stile molto particolare, ma mi ha colpito quanto hai scritto. E ci tenevo a fartelo sapere (:
Ho apprezzato soprattutto il modo in cui hai affrontato un argomento così delicato, come sei riuscita a descrivere un fenomeno ormai diffusissimo quale il dilagante conformismo: quelle frase lapidarie introdotte dal che che scandisce ritmicamente l'intera storia, ha reso la fanfiction , secondo me, una sorta di denuncia. Una denuncia rivolta a questa società che ormai non distingue più quali siano gli effettivi valori, accecata ed intenta solamente a seguire passivamente le mode del momento, ad imitare in tutto e per tutto gli atteggiamenti più comuni e diffusi. Una società in cui i rari tentativi di ribellione vengono soffocati da un mondo tutto uguale. Ogni tanto, mi trovo a chiedermi che fine abbia fatto il celebre motto "il mondo è bello perché è vario."
L'immagine che mi è piaciuta sicuramente più di tutte è quella finale, dalla quale prende anche il titolo della tua storia: Sogno la luna, sogno le stelle, sogno gli astri in questo cielo. Sogno un paio d'ali, per potervici volare dentro.

A mio parere è bellissima questa frase: non potevi trovare una similitudine più efficace per descrivere il tentativo del 'diverso' di separarsi dalla massa di uguali e di spiccare il volo, di raggiungere le stelle, di volare.
Brava, mi è piaciuta tanto (:
Un bacione,
~ Freddy