Le parole che non ti ho detto
di Naky_Loveless

10/07/12, ore 22:30

Possibile che questa fic pubblicata il 22/10/2011 non abbia recensioni? Ora che faccio caso al tuo nick mi accorgo di aver letto e commentato da poco la tua Happy Ending e, per quanto mi sia piaciuta, non è paragonabile a questa. Buon dio, ma come ci sei riuscita? E' incredibilmente.. non lo so cos'è, forse è solo incredibile. La messa a nudo di sentimenti così particolari è davvero difficile, ma tu l'hai fatto benissimo. Soprattutto l'hai fatto con un personaggio del quale non si è parlato troppo. Intendo dire: di solito le più tristi delle fic riguardano i gemelli, e di loro sappiamo molto, inoltre gli attori stessi affermano di assomigliare ai Weasley nei sentimenti che provano per l'altro, ma Draco? Sappiamo che ha sofferto, che alcune cose le ha fatte contro la sua volontà, ma non sappiamo cosa realmente ha provato. E tu ti sei occupata di questo. E' sorprendente come questa fic scritta sotto forma di un flusso di pensieri riesca a raccontare al contempo due storie: quella che accade nel ''mondo reale'' e quella dentro la testa di Draco. Da questo punto di vista sono commossa.
Passando a dettagli più tecnici, che perdono valore davanti a tanta bellezza, posso dire che la sintassi e la grammatica non fanno una piega, che sicuramente lo stile preciso ed accurato hanno aiutato a rendere questobrano migliore ancora di quanto già non sia. Non ci sono errori di distrazione, nè d alcun altro genere. E' veramente un capolavoro e fossi in te mi preoccuperei di renderla maggiormente nota perchè ne vale la pena.