Tempo d'amore
di Lies_Of_My_Mind

22/10/11, ore 12:51

Molto bella, complimenti! La coppia Bill e Fleur è molto interessante anche se la sua formazione per me è stata abbastanza inaspettata. Non nascondo che Fleur non mi abbia mai fatto estrema simpatia, ma ho rivalutato il personaggio nello scoprire il suo amore saldo e veramente incondizionato nei confronti di Bill, dopo l'aggressione di Fenrir Greyback. Quello stesso amore, del quale ho letto nei capitoli della Rowling, emerge dalla tua storia, fuso in una miriade di altri sentimenti, altrettanto forti. Dapprima la paura per la sorte toccata al marito in guerra, poi un odio generalizzato, nutrito dalla stessa paura, che si condensa in un "tirare le somme" della propria vita. Infine una grande, immensa, sconfinata gioia nel vedere che Bill, il marito tanto amato, è ancora vivo, e nello scoprire le la guerra è finalmente finita. Quella stessa gioia che è contaminata dal dispiacere legato alle morti di Fred e di tutti gli altri caduti. Anche la piccola Victoire, nell'essere così delicata, bella e splendente, rappresenta un sentimento di speranza che, nonostante tutte le tragedie dell'epoca, guida ancora Fleur. Complimenti!