Suono per farmi coraggio.
di Roxanne Potter

29/08/12, ore 17:21

Ohhh! ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Che bella!
Adoro questa oneshot, perché parla di un momento nuovo, speciale eppure irrilevante ai fini della storia di Harry Potter, ma io li adoro proprio per questo. Amo leggere di questi piccoli attimi di quotidianità, della realtà dei personaggi quando non stanno combattendo, quando non stanno facendo nulla che sappiamo già. Amo vedere che dopotutto sono semplici persone che vivono.

Ci sono i suoni a farmi compagnia, ed è una cosa meravigliosa. È come se la musica mi avvolgesse, creasse intorno a me una cupola, proteggendomi dal resto del mondo, offrendomi calore e rifugio, riempiendomi il cuore. E mi dona sicurezza. Quando inizio a suonare, sto così bene che mi sento più sicura e coraggiosa, sento che posso farcela, che posso superare questa guerra. Per questo amo suonare.

Ho adorato questo pezzo. E' pieno di speranza, di vita, di realtà, di amore. E' perfetto, emozionante, stupendo.
Bravissima, davvero! :)

29/10/11, ore 16:13

Ecco un'altra partecipante che viene a curiosareXD
Ho trovato la tua flash molto intensa...mi sono commossa a vedere una Lily musicista, contando che la musica è diventata la sua forza, la sua ultima ancora, oltre a James e a Harry. Il fatto che le dia coraggio e che la mostri sotto una luce molto più adulta e più pacata rende Lily ancora più aggraziata...e anche James, di riflesso, mi pare molto più originale e intenso. Un finale davvero struggente...mi ha stretto il cuore!
Originale e molto poetica, brava!
Buona foruna per il contest! LaLa

23/10/11, ore 22:24

Macchebbella! Mi é piaciuta molto, hai un modo di scrivere davvero Sciolto
Évero, l'ultima frase fa tanto pensare, gli ultimi momenti felici, quegli attimi di serenità finche "Bum" la morte :'(
;)
Come concorrente del concorso non posso far altro che dire"che vinca il migliore"....
Forse leggendo questa storia l'ho già trovato?
Vedremo.... :)
Bellissima e complimenti ancora
ginnerentola....
La fan dell critiche costruttive :D
(Recensione modificata il 23/10/2011 - 10:27 pm)

23/10/11, ore 20:10

Ehi. Sono Jo_96, una delle partecipanti al contest.
La Fic è semplice, ma molto significativa. E' una bella immagine... strappata dall'ultima frase, ma forse era proprio questo il tuo intento.
Si rimane con un senso di amarezza nel cuore, direi che hai reso bene l'idea, inoltre trovo il pianoforte perfetto per questo sentimento.
Brava.
Jo

23/10/11, ore 16:31

Con l'ultima frase mi hai uccisa.
Avevo un sorriso sulle labbra, era tutto dolce, leggero, armonioso, perfetto e poi... SBAM! Tu mi uccidi, e lo fai perché è giusto, perché è inutile far finta che per loro tutto potrà veramente andare bene, che potranno essere felici.
Purtroppo non lo saranno, moriranno per quel bambino, e Lily non suonerà mai più il suo amato pianoforte.
E' dolce, malinconica, stupenda. In quanto pianista, poi, l'ho amata davvero dal profondo del cuore.
La musica è una grande magia, ne sono convinta.
Complimenti davvero Nique, bravissima come al solito :D

Baci <3
Wynne

23/10/11, ore 16:03

Allora, che ti dico?
Te non puoi, e lo ripeto, non puoi concludere una FF in questo modo.
Non puoi.

Detto questo...
Bellissima!

SereILU

22/10/11, ore 19:45

Ciao Roxanne Potter =) questa idea è bellissima =) Mi sono commossa quando Lily ha spiegato il perchè del pianoforte a James....Lily e James si amano e molto e sono la mia coppia preferita =) Il pianoforte poi è uno strumento molto nobile e con la sua melodia riesce ad incantare quindi è del tutto naturale che Lily lo ami e che James ne sia rimasto entusiata =)
Si si mi è piaciuta proprio tanto la tua storia =)
By Hota