Disillusion
di May_Z

19/12/13, ore 16:07

Fair Natale era impalata di fronte al tuo profilo e si è fiondata senza nemmeno battere ciglio su questa tua storia fantastica. E credimi, non potevo crederci quando ho letto che questa è la prima cosa che hai scritto in questo fandom. Mi è spuntata una briciola di sana invidia nei tuoi confronti. Quando ho iniziato a scrivere in un questo fandom ero davvero una frana - e probabilmente lo sono ancora. xD
Beh, che dire? Non so perché il tuo stile, il tuo modo di descrivere l'inferno interiore del più grande dei fratelli Salvatore è così coerente con il personaggio che noi tutti conosciamo, da mettere i brividi e togliere le parole di bocca. Ti commenti da sola. Sei stata davvero fantastica.
Tanti complimenti e auguri di buone feste!

Fair

16/12/13, ore 21:18

La prima? Davvero? Lasciatelo dire cara, ma te la sei cavate egregiamente. Perfetto il modo sottile in cui hai delineato l’ inferno dentro Damon, che già di suo è un gran personaggio, immagino complesso da muovere.
Comunque quel “La foto doveva bruciare. Katherine doveva bruciare.” È la parte che mi è piaciuta di più; il risultato di tutti i torti e le delusioni subite a creare quel Damon cattivo che a noi tanto piace.
Interessante anche il collegamento tra flashback e le parti raccontate normali, brava ;)

15/12/13, ore 14:32

*arriva con la colonna sonora di Jungle Bells che risuona da un sacco pieno zeppo*
A quindi sei tu la prossima bambina cattiva a cui devo portare il carbone...
*si ferma, guarda fuori...*
A no aspetta non è ancora la befana...è solo Natale... sbagliato festa...sai la vecchiaia fa brutti scherzi a volte.
Infila cappello rosso e barba bianca*
Ohohohoh ciao May Ben trovata! Hai fatto la bambina buona o sei stata come la vecchia Katherine? eh?
Ohohohh che risate...
*si toglie la barba* ok si è capito vero? bene!
Ciao May io sono Faith e non sono capace di essere serie nemmeno sotto tortura.
Poi ho deciso che volevo farmi del male fisico e ho letto questa... vuoi sapere la verità non me lo aspettavo.
Mi hai spiazzato.
Per essere la prima FF che scrivi su TVD è bellissima e carica di quell' introspettività necessaria per renderla reale.
Me la sono immaginata tantissimo, mi pareva di essere seduta sul divano insieme a D.
Mammina... BELLLISSIMA e la canzone è perfetta.
Adoro My Immortal, insomma è un po abusata per parlare di vampiri, ma chissenefrega sta benissima li dov'è insieme al resto
BRAVISSIMA, te l'ho già detto? no...ripeto: BRAVISSIMA!

Verde come la bandierina che ti meriti e per fare un po' di colore natalizio.
BUON NATALE,
Faith

05/05/12, ore 13:05

Meravigliosa..intanto hai aperto con una delle mie canzoni preferite, e già partiamo bene!
e poi..tutto il dolore di Damon, che lo ricopre, lo sovrasta, e lo anima, rendendolo debole, tanto debole da sottostare al canto delle sirene di una bottiglia di liquore, che lo domina, e lo sbeffeggia.
dov'è adesso il "vampiro cattivo"? perso nei ricordi, in quella fotografia di una donna maledetta che lui non si sente di bruciare neanche in effige nell'inferno personale del suo caminetto.
perchè si è presa il suo amore, e non lo vuole rilasciare.
quando nasconde il viso tra le mani..che te lo dico a fare?
lo amo in un modo incondizionato, non potevi renderlo più umano e dolce.
hem..essere in gara con te è preoccupante...; ) sei bravissima!
baci, e scrivi ancora su Damon, ed anche Elijah, mi raccomando"

28/12/11, ore 23:33

Recensione premio per il contest "Welcome to the fandom".
Allora. Questa storia mi è piaciuta, forse un po' meno di quella che ho recensito prima, ma è comunque degna di nota.
Damon... Damon è un punto interrogativo, imprevedibile e incomprensibile. Mostri un lato diverso di lui, quello apparentemente gelido che in realtà è stato ferito da Katherine. Ci aveva creduto veramente, e forse per questo il suo carattere è stato influenzato nel modo che sappiamo.
Davvero bella, complimenti. Un unico appunto: in futuro, evita di anteporre sempre l'aggettivo al nome a cui si riferisce (freddo muro, implacabile fuoco, raffinati disegni, beffardo custode ecc): se usato in questo modo troppe volte nella stessa frase rischia di creare un "effetto cantilena".
Per il resto, bravissima ^^

26/11/11, ore 12:05

Beh, che dire, ero troppo curiosa per non passare dal tuo profilo a leggere qualche tua FIC su The Vampire Diaries. Devo, prima di tutto, farti i miei complimenti! Davvero scritta benissimo e molto molto malinconica, quel Damon così solo che ricorda Katherine, la donna che l'ha rovinato. E nonostante tutto, lui non riesce ad odiarla completamente, non riesce a dimenticarla definitivamente. Ancora complimenti. Alla prossima. *Sen

24/10/11, ore 15:01

Complimenti per la tua prima fanfic, è davvero molto bella!

Sei riuscita a rendere molto bene la drammaticità della scena con le tue parole, è i flashback sono davvero molto ben fatti: mi piace che tu li abbia allineati a destra, dal lato opposto rispetto al "presente".

Spero di leggere ancora qualcosa di tuo!

23/10/11, ore 16:41

Davvero bella.
I miei complimenti.
La canzone " My immortal" E' più che azzeccata.
Hai descritto tutto con cura ed è stato molto suggestivo :D
La lettura era semplice e scorrevo ma anche coivolgente.
L'idea stupenda.
Soprattutto questa frase -Non bastava una foto in fiamme per liberarsi da quella maledizione.-
Secondo me rende alla perfezione tutto quanto.
Quindi brava!
Tere-Chan