Waiting for ~ Thirty Shattered Pieces
di My Pride

Eccomi anche qui! Sbarco come un'intrepida piratessa di Internet dopo aver navigato tra le storie del tuo profilo... E non potevo resistere a un nuovo fandom! XD in realtà non tanto nuovo perché ho già letto la one-shot rossa ultravioletto ma vabbè, qui ci risiamo con i due attaccabrighe: un cuoco e un marinaio spadaccino!
Ci perdiamo tra le riflessioni di Zoro su quanto quel cuoco lo abbia avvinghiato a sé più di quanto egli stesso voglia ammettere e su quanto preferirebbe combattere contro dieci uomini pur di non scontrarsi con Sanji! (mi ricorda Asuka che preferiva le gang a Lili xD ahhhhh, ma questi tsundere sono tutti uguali!)
Alla fine zitto e porta il cuoco a casa che si mangia! Tsk, beato lui, uno ha il super, l'altro il cuoco! Ma che fortunelli questi tuoi cuccioli! XD

Sono qui per lo scambio di Hanna McHonnor e ho deciso di recensire questa storia.
Devo dire che dovrebbero proprio aiutare il povero Zoro. Sanji quando fa così è alla stregua di una moglie che trascina il marito a fare spese.
Di sicuro una scena plausibile. Anche perché i problemi di provviste sono sempre un vero dramma per mare.
Mi è molto piaciuta ^_^.
Per la challenge aggiungo soltanto un'altra piccola nota: Il prompt corona tutta la storia, ci sta in modo meraviglioso.
(Recensione modificata il 09/08/2017 - 02:27 pm)

Mi immagino uno spadaccino di nostra conoscenza intraprendere una discussione con Sanji-massaia-mogliettinaincrisi (immaginazione che corre troppo, lo ammetto) che inizi con "noi due dobbiamo parlare" e finisca non si sa ben come.
Sinceramente se fossi nel Marimo mi preoccuperei (come giustamente fa già), ma in fondo parliamo proprio della testa d' alga che non riesce a fare molto altro tranne a farsi quasi uccidere, perdersi, dormire e mangiare... attività molto marimesche, insomma.
Sinceramente speravo in qualcosa di più come ricompensa da parte di sanji, ma vabbè.
Sperando di non averti annoiato troppo
ciao

Ciao. Non è molto che seguo la coppia Zoro/Sanji ma devo dire che il tuo modo di scrivere mi appassiona e mi diverte un sacco. Adoro quei due insieme!! La storia è ben scritta e molto scorrevole. A presto!

Recensione premio per il contest "All I want for Christmas is you"

First of all ti chiedo scusa per il terribile ritardo, ho procrastinato in maniera ignobile e mi ritrovo a consegnare questi premi con un ritardo a dir poco allucinante...

Ma veniamo alla storia; è tanto - ma davvero tanto - che non faccio capolino nel fandom di One Piece e mi hai fatto ricordare quanto mi manchi questa splendida coppia ^w^
Mi è piaciuta molto questa slice of life e immaginare Zoro che accompagna Sanji a far compere è insieme tenero e divertente, ti lascia con un sorriso immaginare il cuoco che discute con i venditori e lo spadaccino sullo sfondo che borbotta incazzato.
Li hai fatti apparire come una coppia consolidata, hai descritto un momento di normalissima quotidianità che però nasconde una miriade di piccole cose, perchè Zoro sa che potrà anche essere in grado di passare dieci uomini a fil di spada, ma quando si tratta del cuoco proprio non ce n'è u.u

Grazie per questa bella shottina ^^
Hwyl fawr,
Mae.

Vorrei segnalare questa storia per le scelte perché trovo che la cura e il modo in cui sono sviscerati i sentimenti dei personaggi presenti in ogni one-shot sia ammirabile
Non c'è una sola nota che stona e sono tutti tremendamente IC, inoltre le situazioni sono innovative e mai banali, e la raccolta stanzia da momenti delicati che lasciano l'amaro in bocca e la tristezza a momenti che fanno sorridere e divertire, sempre tenendo alto l'IC dei personaggi stessi di One Piece
La grammatica è inoltre encomiabile e non c'è una sola pecca, ma è soprattutto il modo in cui viene giostrata ogni situazione a rendere divertente e spettacolare questa raccolta, he meriterebbe davvero di essere fra le scelte

E' divertente vedere come Zoro venga schiavizzato in questo modo da Sanji! Un pochino mi dispiace per lui, visto che deve stare dietro a Sanji e ad un certo punto si scoccia, però è stata anche divertente, da un certo punto di vista
La storia era piacevole e ben scritta, inoltre i personaggi mi sono sembrati molto IC e questa è una cosa che di recente si trova poco, specialmente se si tiene conto che il carattere dei personaggi viene sempre in qualche modo stravolto quando si tratta di storie shounen ai, cosa che in questa flash non è stata
Complimenti

Una raccolta che, oltre ad essere aggiornata abbastanza frequentemente ed essere scritta con un italiano corretto ed uno stile impeccabile, offre diversi spunti divertenti e anche originali, facendo sì che il lettore non si ritrovi mai a leggere la stessa e identica cosa o a pensare di aver letto una trama di simile altrove
I personaggi, inoltre, sono sorprendentemente IC, anche quelli meno utilizzati, cosa che molto spesso risulta difficile proprio a causa del carattere complicato della maggior parte di essi; le situazioni mai banali lasciano tra l'altro un sorriso sulle labbra del lettore o, il più delle volte, causano veri e propri scoppi di ilarità per il modo in cui sono gestite; si alternano inoltre anche momenti in cui a farla da padrone è il sentimentalismo, e anche in quel frangente sembra non esserci mai il rischio di cadere nell'OOC
E' una raccolta che, per il modo in cui si presenta, merita di essere letta

Buonsalve! =3
Parliamo subito di affari: i prompt sono ben trattati... E come è trattato il #9 **
Mi sono sentita davvero Zoro ad un certo punto *w* Il Marimo pazienta pazienta e proprio quando sta per esplodere... sbam, il vicolo cieco XD Un'immagine davvero fantastica ** Davvero, non ci sono parole *^* Infatti ho così tante cose che mi girano per il cervello dopo questa fic che non so più che dire XD
Forse giusto una cosina: "Probabilmente sentiva che se si fosse lasciato andare sarebbe stato completamente assorbito da quella relazione, e, beh, doveva ammettere che la cosa lo spaventava e lo inquietava."
Quell'"assorbito" non mi convince molto, sai :/ Personalmente avrei messo "preso" o qualcosa del genere... Ma tu sei Pride-sama, quindi puoi fare come vuoi *annuisce convinta*
Ed ormai i complimenti non te li faccio più... ho paura di diventare monotona >.> xD
LOK,
Angel ♥

Vergognati v.v Non puoi farmi questo v.v...
Comunque si, qui è colt ala vera natura di Zoro verso Sanji, anche se poverino ci deve rimettere... D'altra parte meglio così, chew ritrovarsi ad abitarci, cofcof, sai a cosa mi riferisco v.v
Zoro impegnato nel suo sogno è molto utile, così da non intralciare altri v.v
XD
Comuque passando alla storia mi piace zizi v.v

Buonasera! :D
Povero Zoro, schiavizzato in questo modo da Sanji!
Vabbè, comunque sia, la trovo lo stesso una bella storiella.
Sia Zoro che Sanji mi sembrano ben caratterizzati ed il prompt, anche se compare più o meno indirettamente, mi sembra adattato al racconto.
La grammatica non ha nulla che non va, come sempre direi, quindi non avrei altro da aggiungere.
Alla prossima storia, quindi! ^^
Paz y amor
SH

Brava, bellissima.
Hai un talento naturale per scrivere ZoSan, io l'ho sempre detto u.u
Comunque per una volta sono la prima a recensire, finalmente non sono in ritardo :)
Povero Zoro alla fine viene ricattato da Sanji e lui accetta, anche se gli tocca tenere qualche busta.
Come al solito, rendi bene gli scenari e soprattutto i personaggi che sono parecchio IC secondo me.
Bene, alla tua prossima storia allora!^^
Kiss kiss,
robinchan07