Imperator
di Colonnello

23/10/11, ore 14:05

oh bene son qua.
Ordunque, cominciamo dall'inizio. L'idea mi piace. So che esiste una saga letteraria dedicata allo stesso argomento, ma sviluppato in maniera differente. Solo che, ovviamente non mi ricordo il titolo, ma sei tu l'esperta del genere quindi penso tu la conosca. In caso contrario, mando una mail ad un mio amico e ti faccio sapere il titolo.
Secondo: la scrittura molto concreta va di pari passo con la mentalità latina. Ne so qualcosa, cinque anni a tradurre Seneca saranno serviti a qualcosa. La cosa rende il tutto più coerente e piacevole da leggere. E Siamo solo al prologo, non oso pensare più avanti.

Ti do solo un consiglio. Non so se sono solo io che ho questa fissa per l'impaginazione tipografica anglosassone o cosa, ma mettici uno spazietto tra un paragrafo e l'altro. Lo dico sempre perchè mi sono resa conto negli anni che l'interlinea tra i paragrafi rende più agevole la lettura da computer. Su carta meno problemi anche se è tutto un blocco, però l'impaginazione di una pagina da leggere da monitor aiuta un po'. Poi fai come vuoi, sono io che sono fissatissima con questa cosa XD

Per il resto, vediamo cosa tiri fuori, mi incuriosisce parecchio!