ETERNO COME LA NEVE
di Helena Corvonero

31/12/13, ore 13:35

oddio... è bellissima.... <3 non ho altre parole da dire, mi si è aperto il cuore di sentimenti... <3

ma.... qua la neve non è caduta, non ce n'è traccia... così come non c'è più traccia di Fred.... :/
(Recensione modificata il 31/12/2013 - 01:40 pm)

23/05/12, ore 22:11

davvero carina questa storia! Adoro i personaggi, molto ma molto IC. "Hermione Granger guardava quei piccoli batuffoli bianchi con un’attenzione che abitualmente dedicava solo alle lezioni" questa frase la amo all'inverosimile, quasi quanto la similitudina tra Fred e una chitarra elettrica: un paragone a cui non avevo mai pensato ma che è talmente azzeccato che mi chiedo come mai non mi fosse venuto in mente prima.
Non mi piace molto la fine un po' maliconica: lo so che è un finale aperto ma io mi riesco a immaginare solo che Hermione riesca finalmente a stare con Ron e che Fred debba davvero rassegnarsi al fatto che lei non sarà mai sua. Però beh io adoro gli happy ending e le storie romanticose: è un mio difetto il non apprezzare allo stesso modo un storia un po' più triste. Tu non c'entri nulla perché la tua storia mi ripeto è meravigliosa!
un grosso abbraccio Barby

25/11/11, ore 19:05

"Sentiva delle vibrazioni che si emanavano dal petto fino alle gambe e a ogni centimetro della pelle, un po’ come quando si sta vicino a uno stereo che trasmette musica a volume alto.
Sorrise anche lei: in effetti Fred era una specie di canzone."

Io amo la musica. Per me la musica è vita. Non puoi capire la meraviglia che mi ha dato leggere questa frase.
E' una metafora che mai avevo letto e che, però, sembra così semplice! Come si fa a non pensare alla musica in un momento del genere? E invece non avevo mai trovato quest'accostamento: bacio-musica.
Davvero dolce e leggera è tutta la storia. Fred è l'altro mio Weasley preferito (anche se io li adoro tutti. Pure zia Muriel! :D) e vederlo accanto ad Hermione non mi dispiace affatto: lo ying e lo yang.
Bella storia!

Alla prossima! :D

ps non vedo l'ora di leggere la storia che ha partecipato al contest di Tittigranger. Anche io ho partecipato arrivando settima.

02/11/11, ore 23:43

Mi chiedo : Hermione torna da Fred, vero?
Quindi ti pongo la domanda : perché non scrivi "Il Seguito" e Hermione torna da Fred?! XD
Dai, ti prego!!! E non credo, sarò l'unica a chiedertelo!
Quindi aspetto "Il Seguito".
(Recensione modificata il 12/06/2012 - 07:15 pm)

24/10/11, ore 18:57

bella bella bella bella bella bella, beeeeeeelllllllaaaaaa!!!!!!!!!!!!! perchè non ci costruisci sopra una long-fic?????? verrebbe benissimo..... Questa one-shot MERITA di stare nelle preferite!!! bax!

23/10/11, ore 19:07

Oh, che bella one-shot.
Adoro questa coppia, inoltre è scritta molto molto bene.
Entrambi i personaggi sono IC, nonostante la coppia non sia presa in considerazione nella saga.
Mi è piaciuta nonostante il finale non proprio felice, o forse proprio per questo.
All'inizio sentivo l'atmosfera raccolta e il silenzio attorno ad Hermione. Forse ciò che "spezza" un po' quest'aria magica è la similitudine di Fred con il blues, il rock e la chitarra elettrica. Cioè, so che Hermione è Babbana però... non mi convince tanto.
Coomunque le ultime frasi, quelle sulla neve, mi son piaciute tanto, così come il titolo.
Complimenti! :))

Flamel_