My little, pefect wedding (or not?)
di Emily Kingston

25/10/11, ore 18:16

Lo so che si dice "non c'è 2 senza 3" e non "4 senza 5" però anche io, come le mie amiche qui sotto ho pensato la stessa cosa!!
Considera che all'interno del fandom sono quella che tira fuori i pairing più improbabili (Rigsby/Cho, Jane/Cho, Van Pelt/Frye, ...) quindi, anche se la coppia della tua storia fa parte di quelle canon (e, onestamente, quella che meno preferisco), dopo tutto il Jisbon che aleggia in queste pagine ultimamente, non posso che accogliere con sollievo una storia che -finalmente!- non abbia sempre la stessa trama scritta con parole differenti :)
Il tuo stile di scrittura mi piace, è scorrevole e facilita la lettura. Poi, personalmente, sono un'amante di drabble e flash fiction, quindi anche se amo leggere, più corte sono, più mi ispirano. E la tua mi ispira parecchio! Nonostante sia breve sei riuscita a caratterizzare benissimo i personaggi e a non lasciare pensieri in sospeso (cosa che accade spesso con i racconti così brevi).
Aggiungerei altri complimenti ma ricadrei nel banale (anche se so che fanno sempre piacere).
Spero di leggere presto qualcosa di tuo sempre in questo fandom per portarlo all'antico splendore :)
Aoko

24/10/11, ore 21:27

Dunque, più delle mie amiche (soarez, Doralice e Sasita) non so proprio che dire.
Ripeto, come già ti han detto, che ne parlavamo tra noi proprio l'altro giorno di quanto l'intero fandom urli JISBON da ogni fan fiction. Come se in The Mentalist esistessero solo loro due.
Io ho pubblicato la seconda (renditi conto, la seconda!) fan fiction qui su EFP nel fandom di The Mentalist...quando ancora non aveva una sezione tutta per sè, pensa! E ho scritto io per prima una Jisbon!!
E' da molto che non recensisco una storia su The Mentalist, forse addirittura proprio per questo motivo. Ma le ragazze mi hanno segnalato questa ff e l'ho letta con sollievo (mi sta venendo a noia il Jisbon, solo nelle fan fiction,sia chiaro) con compiacimento (è scritta proprio bene) e con speranza (magari il fandom si ravviverà un po', se arriveranno altre/altri scrittori come te).
Per quanto in questo momento io odi Grace, che ha fatto male al mio patatoso patatone Wayne, con questa fic me l'hai fatta quasi star simpatica. Quasi.
Che altro dire, mi son già dilungata troppo.
Solo che ho apprezzato molto la tua storia e che spero vivamente che ne scriverai altre, non Jisbon, confido!! xD scherzo.
Saluti
Cla

24/10/11, ore 20:42

Ciao! Allora, non so se hai mai letto qualcosa di mio ma io sono una di quelle che era qui quando c'erano ancora sedici storie in questo fandom. :)
Questo per dire cosa, ti chiederai...
ebbene, negli ultimi tempi sono riuscita davvero di rado a trovare la forza di leggere le tante storie che sono state pubblicate. Tutto... troppo Jisbon.
E ti parla una che è una fan spassionata del Jisbon. Però, troppo. Proprio come dici tu. E troppe idee già avute e già scritte.
Dunque dunque... adesso arrivo al punto. La tua storia mi ha attirata principalmente perché non aveva, tra gli avvertimenti dei personaggi, Jane e Lisbon.
Ecco, finalmente una storia diversa. Così l'ho letta e mi è piaciuta. Complimenti, davvero, è molto molto carina.
Scrivi bene e il momento che hai preso per scriverci sopra è un momento davvero molto molto dolce.
Bello, complimenti.
Però mi sorge un dubbio... tu l'hai vista l'ultima puntata della terza stagione?
Perché, se sì, allora non ho granché da dirti se non... al rogo O'Laughlin.
Se non l'hai vista... beh, c'hai visto lungo ragazza (l'ho dedotto dal tuo nick... ;D). Craig è davvero troppo e di troppo.
Continua a scrivere, mi raccomando!
Un caloroso saluto,
Gre.

P.S. mi farebbe piacere sapere la tua opinione su qualcuna delle mie storie. =D
Saluti!!

24/10/11, ore 18:38

Non posso che concordare con tutto quanto detto da soarez!
Come in quasi tutti i fandom, anche qui si sta lentamente scadendo nel banale. Ma per fortuna ogni tanto saltano fuori storie come le tue. :)
Grace e Wayne mi sembrno molto IC: è la prima cosa a cui faccio caso, se i pg sono IC o meno, e ci tengo molto. Si sente tantissimo l'angoscia di Grace per questo suo perfetto matirmonio che sa già che non la renderà felice, la costrizione che prova allì'interno di quest'illusione che si è costruita. E sei riuscita a condensare tutto in una flash-fic molto efficacie... insomma, complimenti!

23/10/11, ore 15:48

deo gratias. stavo giusto parlando oggi con altre ragazze come la qualità delle storie si stia abbassando, anche in originalità. perchè, diciamocelo: tess e pat sono tanto carini, ma dopo un tot di storie uguali tra loro, con solo loro come protagonisti, e gli altri personaggi a fare solo da scialbo contorno, no se ne può più.
poi apro EFP e c'è questa tua storiella a contraddirmi. grazie. non sono mai stata più felice di sbagliarmi.
passiamo alla storia. mi piace. perchè, jane è quello che fa da contorno appena accennato e lisbon non è neanche stata nominata.
è scritta bene, mi piace, davvero. non si perde in inutili vezzi e non è troppo telegrafica (come a volte temo di fare io).
l'unico neo è che mi fa odiare ancora di più la Troia Rossa, ma che ci vuoi fare? quelli sono gusti, e solo un miracolo del buon Bruno potrebbe farmi rivalutare le mie idee su Grace.
io comunque, per Van Pelt, altro che matrimonio sobrio. Avrei immaginato una cerimonia in pompa magna. XD