VIVI
di Distress_And_Coma

24/10/11, ore 22:21

Ciao lalaa.
Eh sì. Posso dirti immediatamente una cosa: aldilà della sorpresa nel leggere che hai scritto qualcosa appositamente per me, approfondirò in seguito e non ti ringrazierò mai abbastanza, è chiaro che in queste parole hai tolto ogni filtro fra il tuo cervello e le tue mani. Lo hai scritto divinamente.
E' questo che ho sempre cercato di dirti: non scrivere attraverso i personaggi di cui parli, ma plasmali attraverso ciò che senti tu. Per perfezionare lo stile c'è tempo, prima devi trovarlo. Uno stile solo tuo, che ti rappresenti. Direi che qui ci sei riuscita alla grande.
Ho letto solo ieri il tuo ultimo msg privato ma il tempo di "seduta" era scaduto e ho rimandato ad oggi. Entro nel mio profilo e noto la risposta al mio ultimo post.
Ed eccomi qui.
Mi sono operata all'utero, piccola mia. Utero devastato da fibromi, mi arrivava alle costole da quanto era gonfio di quegli ospiti indesiderati. E' stato un inferno, a volte credevo di non vivere neanche la mia vita, anche al lavoro ci hanno messo il carico da 90 cercando di mettermi in difficoltà e farmi andare via ed è stata dura affrontare loro e i dolori insieme, ma finalmente il peggio è passato e adesso devo solo riposarmi e riprendermi.
Un chirurgo me lo ha "pulito" e reso di nuovo utile all'unica funzione che gli spetta: accogliere il feto. Fare bambini. Ho riacquistato la mia possibilità di diventare madre. E non è stato indolore. Ironia della sorte, per riaverla ho dovuto passare attraverso l'equivalente di un taglio cesario e dolori post parto. Ho un taglio di 20 cm che mi ricorda, e mi ricorderà, questa parentesi.
Grazie per avermi pensato. Grazie per esserti seduta e aver scritto per me. Grazie.
Ti garantisco che continuerò a scrivere, per me è come respirare (anche in questi giorni sto scrivendo, mio fratello mi ha dato un portatile così posso farlo da sdraiata, ma non metto mani nelle ff che ho già imparato ad amare. Lo farò. Sicuro.) devo solo... ritrovare la mia vena ironica. So che è ancora qui da qualche parte. Devo solo ritrovarla. Ho provato a scrivere mentre aspettavo l'operazione, ci ho provato... ma non sono assolutamente soddisfatta di quello che è venuto fuori. Mi sembra quasi di aver "avvelenato" le ff alle quali tengo tanto. Non posso permettermelo. Sono le mie creaturine.
So che da qualche parte nel cyber spazio ci sei tu, e altre parsone meravigliose, che aspettano.
Tranquilla.
Baci