Chiama l'aurora
di Elos

16/06/12, ore 11:11

Come potrai vedere, non ho davvero perso tempo prima di andare a leggere il secondo capitolo v.v
volevo farti notare solo una cosa: anche se è una regola abbastanza contestata e ritenuta inutile dai più, io continuo a credere che sia sbagliato dire "sé stesso" per il semplice motivo che il sé va accentato per distinguere la particella pronominale da quella condizionale, ma se la prima è seguita dai rafforzativi stesso e medesimo non corre il rischio di essere confusa e l'accento si omette v.v
E' una scemenza, ma così, ho pensato di farla notare perché avevi usato l'impressione più volte..
In ogni caso.. il personaggio del Drago è veramente fantastico! (sì, ho una passione per i draghi, non ci posso far nulla.. è una cosa che mi porto dietro da quando ero bambina ^^" questo mi ha "presa" particolarmente, perché rispecchia il modo in cui io ho sempre amato immaginare queste creature e gran parte delle caratteristiche che gli si attribuiscono nelle fiabe: l'amore per il denaro (anche se l'unica utilità che lui ci vede è quella di usarlo come cuscino xD), l'immortalità o comunque una vita molto longeva, la loro rarità (mentre in alcuni fantasy i draghi si proliferano come funghi accanto agli umani, manco fossero degli animaletti domestici), un'amara ironia (anche se la nostra protagonista non è che gli dia tante soddisfazioni in merito) e un sentimento di profonda sfiducia nel genere umano.. forse è per questo che la frase conclusiva (- E' stupefacente. - aveva sentenziato alla fine. - Ogni volta che mi dico che peggio di così non potrebbe andare, il mondo riesce a sorprendermi sempre.) mi ha colpita tanto..

28/10/11, ore 15:41

Drago <3
Io lo amo (in realtà amo tutte quelle creature meravigliose che sputano fuoco ed hanno squame lucenti), ma questo Drago è davvero molto *_____________________* (sì, sono rimasta senza parole!)
Avevo già addocchiato questa storia, e mi ero promessa di leggerla al più presto, sia perché essendo scritta da te è sicuramente bella, sia perché è fantasy - e io adoro il fantasy!
Devo dire che le mie aspettative non sono state deluse affatto, anzi!
E te lo avrò ripetuto mille volte, ma amo il tuo modo di scrivere, e in questa storia ho ritrovato tutto il tuo solito stile. Quello scorrevole, che mi cattura e mi crea l'ambiente intorno. Quello che mi fa calare completamente nella storia. Io ero in un angolo della grotta, sdraiata sulla montagna d'oro, e riuscivo a vederli, a sentirli
Finita la lettura sono tornata nel mondo reale, e beh, ho provato a lasciarti una recensione decente per farti capire quanto questa storia mi stia piacendo. Naturalmente ho fallito nel tentativo!
Bellissima l'idea di questa bambina ingenua, emarginata per il Male Bianco, e "ignorante", che insegnerà sicuramente qualcosa di importante al Drago! Mi piace anche la situazione - appena accennata - del mondo degli uomini. E la frase finale del Drago è venata di quella sottile ironia - amara - che solo lui può avere!

Al prossimo capitolo carissima.

26/10/11, ore 14:17

Questo capitolo è veramente bellissimo! Nonostante la situazione sia al limite dell'assurdo, riesce a risultare dannatamente credibile. Mi accodo a tutti coloro che dicono che i Drago è un personaggio memorabile, lo adoro!
Mi complimento per la delicatezza con cui hai citato il tema della tratta degli esseri umani, non vedo l'ora di leggere il seguito. Ben fatto!

25/10/11, ore 15:57

L'ho già detto che adoro il drago? Sì mi sa che l'ho già detto.
Il fatto è che è davvero un bel personaggio: si capisce che vive da tanto eppure ha quella punta d'ingenuità che lo rende davvero memorabile. Forse è rimasto troppo tempo chiuso nella grotta in attesa di "un mondo più adatto a lui"?

Ti aspetto tra due settimane, puntuale eh!!!! ^^

24/10/11, ore 20:17

cndjsnb! Mi piace. Non mi senti che lo urlo perché internet è silenzioso, ma mi piace! Amo il tuo drago, davvero. Così lucido e insieme confuso, perché troppo vecchio e troppo drago per riuscire a comprendere tutte quelle assurdità e piccolezze umane. Non ci sono sciocche cartine e strane lingue elfiche e non abbiamo neanche messo il naso fuori dalla grotta, eppure questa storia è estremamente fantasy, odora di fantasy, ha un buon odore ù-ù e non è perché ho fame e la quintalata di patate che ho sbucciato fanno buon odore in forno. Non solo, almeno.
Comunque, anche in questo capitolo lo stile non si smentisce e i dialoghi sono asolutamente brillanti nella loro mezza assurdità. Spero bene che la storia si concluda felicemente sia per il vecchio amico squamoso che per la bizzarra ragazzina (la strana coppia XD), perché col carini&coccolosi non si sbaglia mai.
Sì, ti amo e bla bla bla, aspetto il prossimo XD

p.s. se a Lucca vedo qualcuno con un drago al guinzaglio saprò che sei tu? XD