Non smettere mai di sorridere, Gabrielle
di _Aras_

07/11/11, ore 23:26

Con questa flashfic mi hai lasciata semplicemente senza fiato. Gabrielle e George! Oh, mamma. Geniali.
Adesso cercherò di parlare seriamente. George è perfettamente IC.
E' evidente che ha elaborato il lutto, poiché appare rassegnato, ma come è ovvio che sia sta comunque malissimo. Mi piace come tratteggi Gabrielle. All'apparenza potrebbe sembrare frivola, ma in verità è profonda e acuta. Ha ragione: con la nascita di Victoire quel giorno potrà essere ricordato anche come un bel giorno. Mi piace il modo in cui George si innamora di Gabrielle. E' qualcosa di graduale, dolce, irresistibile. Si abbandona letteralmente a lei: la piccola Delacour potrà aiutarlo ad andare avanti, lo sente.
Nel complesso, hai scritto una fan-fiction veramente fine, delicata, malinconica e dolce.
Brava.
Baci, Daph.

03/11/11, ore 18:05

Oh, finalmente passo anche da te per il torneo Tremaghi :D

La tua storia mi ha lasciata a bocca aperta... è molto efficace nella sua semplicità <3
è veramente dolce, e tu sei stata bravissima!
Non avevo mai letto una Gabrielle/George o.O ma devo dire che mi è piaciuta... Il momento che hai scelto di raccontare, tra l'altro, lascia quell'amaro in bocca che... ma nonostante tutto c'è la tenerezza per la nascita di Victoire, per George che riesce a sorridere anche in un giorno che gli porta così brutti ricordi.

Veramente complimenti :D
Se ti va di passare, ho pubblicato anche io!
Un bacione, Bea :3

25/10/11, ore 14:12

In questa storia ci sono due personaggi che personalmente non avrei mai immaginato insieme! Insomma, di George si leggono parecchie storie, mentre Gabrielle viene citata solo di striscio e parecchio di rado. Mi è piaciuto soprattutto questo:il fatto che tu sia riuscita ad inserire un personaggio poco trattato come Gabrielle in un contesto credibile e il fatto che tu sia riuscita a darle spessore nonostante il poco materiale a disposizione.
Anche George si scosta leggermente dall'ideale di personaggio che abbiamo dopo la guerra. Tutti lo immaginano disperato per la morte di Fred, chiuso in se stesso... Invece in questa storia lui soffre ancora, certo, ma continua ad andare avanti vivendo la sua vita. Mi piace il contrasto che c'è fra la gioia dei presenti per la nascita di Victoire e l'amarezza di George nel ricordare che in quel giorno due anni prima tanti erano morti.
In definitiva, davvero un bel lavoro!

24/10/11, ore 17:14

Ma che carina!
E' stupenda, davvero. Nella sua semplicità è commovente, mi ha lasciato in bocca quel dolceamaro che immagino abbia sentito George, quell'insieme di dolore per la perdita di Fred e di gioia che fatica a fuoriuscire per la nascita di Victoire. Una ferita che Gabrielle, con il suo sorriso, può sicuramente risanare. Brava, davvero, e grazie per avermi taggata in questa piccola perla! =)

24/10/11, ore 14:43

ciao che carina che è questa os *-* il fatto che Gabrielle riesca a trovare un modo per far sentire felice George felice per quel giorno particolare.. si si è davvero toccante. Mi piace Gabrielle così come Fleuyr d'altronde e.. vabbè non so che altro scriverti se non che è molto commovente e anche George è molto IC secondo me^^ ancora complimenti e ciao