HO CAPITO CHE TI AMO,QUANDO TI HO PERSO
di JCMA

10/02/21, ore 00:02

Ciao ^^
Ho davvero apprezzato questa Flashfic e ti dirò, nonostante la mia ship con Jack ora sia un'altra, per un bel periodo l'ho shippato proprio con Carly, anche perché durante la serie l'interesse reciproco penso che fosse palese – quello di Carly sicuro al cento percento, Jack è sempre stato alquanto burbero su certe faccende, ma in più di una occasione ha dimostrato di tenere a lei, so… che ricordi, mamma mia.
Hai ripreso uno tra i momenti più intensi e delicati dell'intera serie, ovvero quando Jack scopre che Carly è entrata a far parte dei predestinati oscuri, quindi inutile dire che l'impatto emotivo schizzi alle stelle. Personalmente non reputo la caratterizzazione di Jack così tanto OOC, anzi, ci ritrovo anche un fondo di verità. Da questo punto di vista hai svolto un bel lavoro, mentre dal punto di vista più tecnico, purtroppo ho riscontrato diversi refusi durante la lettura. Considerando la brevità del testo, purtroppo spiccano ancora di più – in particolare ho notato diverse parole attaccate alla virgola che seguono (dovrebbero essere staccate), alcuni verbi coniugati in maniera errata e qualche errore di punteggiatura.
Ti riporto i refusi con le correzioni accanto qui sotto.

Quando ho trovato i tuoi occhiali nella torre del movimento arcadia,mi sono preoccupato perché non ti ho trovato,pensavo che ti fosse successo qualcosa ed il mio sesto senso non si sbagliava. → Quando ho trovato i tuoi occhiali nella torre del movimento arcadia, mi sono preoccupato perché non ti ho trovato. Pensavo che ti fosse successo qualcosa e il mio sesto senso non sbagliava.

Però non sapevo che eri diventata una predestinata oscura,e quando lo ho scoperto non ho detto niente ha nessuno,nemmeno a Yusei e gli altri che eri tu,quindi ho detto che contro il quarto predestinato oscuro di cui non sapevano l’identità mi proposi io per affrontarti. → Però non sapevo che fossi diventata una predestinata oscura e quando l'ho scoperto non ho detto niente a nessuno, nemmeno a Yusei e gli altri. Quindi ho detto che contro il quarto predestinato oscuro di cui non sapevano l’identità mi sarei battuto io.

Ti avevo promesso che ti avrei salvato e l’avrei mantenuta quella promessa,non sapevo cos’era quella sensazione che provavo alla bocca dello stomaco; lo capii dopo che ti battei e poco dopo ti trasformassi in polvere,quando ti abbracciai e mi dicesti che mi amavi* e dopo di che scomparisti. → Ti avevo promesso che ti avrei salvato e che avrei mantenuta quella promessa. Non sapevo cos’era quella sensazione che provavo alla bocca dello stomaco e lo capii dopo che ti battei e poco dopo ti trasformassi in polvere, quando ti abbracciai e mi dicesti che mi amavi* e dopo di che scomparisti.

Adesso ho capito cos’è quella sensazione: è AMORE,ho capito che ti amo solo quando ti ho perso.
Carly,TI AMO!! → Adesso ho capito cos’è quella sensazione: è amore. Ho capito che ti amo solo quando ti ho perso.
Carly, ti amo!

Ecco fatto, spero potranno esserti utili per una eventuale revisione ^^
Nel complesso, comunque, la storia mi è piaciuta!

Ame

04/04/12, ore 23:27

Bellissima, brava. Che bello, nella tua storia Jack si è accorto di amare Carly, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Buona Pasqua

15/02/12, ore 00:12

O Mio Dio!!!!! Ma che hai fatto!!! perdonami ma, mi conosci, non posso transigere sul fatto che, con immane audacia, tu abbia veramente pubblicato una cosa del genere!!!!
"quando lo ho scoperto","non ho detto niente ha nessuno""quindi ho detto che contro il quarto predestinato oscuro di cui non sapevano l’identità mi proposi io per affrontarti."sono attacchi alla grammatica di portata inaudita, senza ad andare ad approfondire, perché sono solo i primi errori; mi riserbo quindi il diritto di porgere un pollice verso a tale misfatto grammaticale, poiché, nonostante tutto, il succo della storia, per quanto breve, è molto dolce e piacevole, rimanendo pur sempre una scena classica delle storie d'amore, uno shirley temple con una leggera nota aspra, un'aggiunta di limone che tuttavia non guasta.
Ma ricorda: uno shirley temple come si deve va accompagnato d'almeno una ciliegia, sennò non è uno shirley temple.

25/01/12, ore 14:52

Bellina questa fic *-*
Hai toppato un pò i tempi verbali e cose simili, ma apparte quello il senso è ben espresso.
"ho capito che ti amo quando ti ho perso" che frase dolce *-* Peccato che sia anche tanto triste *sob*
Bastardi quelli che hanno censurato il "ti amo" di Carly èwé (cosa che a mio parere non ha senso u.u)
Quel pezzo era così bellino *^*
"Carly TI AMO" ma allora perchè non glielo dici in faccia invece di rifletterci sopra? >.<
Mannagia! >.<
Complimenti e tanti saluti