Poesia
di Lilith Hedwig

06/02/12, ore 22:31

Questo breve componimento mi è piaciuto molto.  Ho apprezzato soprattuto il modo in cui hai descritto l'atto dello scrivere una poesia, come un'ispirazione improvvisa e momentanea (o almeno così l'ho interpretato io), in cui riesco ad identificarmi davvero tanto.
E' incredibile come in un componimento tanto breve tu sia riuscita a condensare l'emozione dello scrivere, un richiamo travolgente che non ammette esitazioni. Davvero molto comunicativa.
Complimenti!

09/01/12, ore 20:26

Non è una cavolatina, anzi, è molto bella e scritta veramente bene. In una poesia hai parlato della Poesia stessa con la quale esprimi i tuoi pensieri
A presto,

Samy

15/11/11, ore 00:00

"Grazie anche solo per aver letto" (ma mi hai contagiata? Continuo anch'io a citarti!)

Grazie a te per aver scritto!
No, la dedica è troppo... troppo bella... è un'arte solo la dedica... mi è piaciuta troppo. Dovrebbe essere solo quella una poesia a parte, te lo dico sinceramente!
"Parlare senza via di scampo, senza un'uscita". E' proprio così.
E i poeti non vogliono trovare un'uscita, quando sono in balia della poesia. I poeti amano essere senza via di scampo, sottolineo.
"E raccontare se stessi in un lampo di vita". Sì, la poesia è questo.
Un rigo e dentro ci trovi la tua vita, risposte, una verità che non credevi di avere.
Lil, è bellissima questa poesia. Ho apprezzato le rime scampo-lampo, uscita-vita, che non sono vicine, ma si sentono ugualmente, concatenano tutto il testo, estremamente ritmato e scandito in maniera perfetta. Hai descritto l'essenza della poesia e il voler essere poeti. Splendida. Io amo questa poesia, lo sai?
Bravissima, Lil! Le tue storie sono ciò di cui avevo bisogno, da tempo volevo evadere dal fandom di Harry Potter alla ricerca di altro e qui ho trovato ciò che cercavo.
Kiss ; )

25/10/11, ore 00:00

Cavolatina.
Un altro modo per definirla proprio non ti veniva eh? ^^
Non direi che è una cavolatina, direi che è bella. Direi che è ben riuscita.
E' bello che tu abbia scritto una poesia alla poesia stessa, si capisce quanto sia importante per te.
Talvolta è difficile trovare un modo per esprimersi, c'è la paura di non essere compresi, c'è la paura dell'indifferenza. Qualche volta c'è la paura di non trovare le parole, quelle giuste, quelle azzeccate. Qualche volta, quando devo esprimermi vorrei che il tempo si fermasse per poter prendere carta e penna, scrivere quello che penso e poi leggerlo. Mi piace che tu abbia riconosciuto il valore di un genere che si sta pian piano perdendo, perchè considerato troppo da cervelloni o troppo pragmatico, troppo poco immediato. Invece è così bello, così delicato.
Mi piace anche il modo in cui lo hai scritto, il risultato è gradevole.
Complimenti davvero!

Un saluto
Clizia :)

24/10/11, ore 20:13

Ad essere sincera io non la definirei proprio una "cavolatina" :3
Mi è piaciuta, seppur sia breve, perchè esprime tutto quello che - credo - significhi "poesia" per chi ne scrive; libertà e sfogo, principalmente.
Ho adorato la punteggiatura! Sì lo so, è una cosa un po' strana da dire, ma di norma non sono molte le poesie dove si vedono virgole, punti fermi, punti e virgola e due punti... io provo sempre un gran terrore quando devo usarla perchè tendo ad esagerare leggermente... :3 Però nella tua poesia l'ho trovata veramente molto azzaccata. Almeno questo è il mio modestissimo parere :3
Dunque complimenti!

See ya'