Nonna
di CelesteSaccant

04/03/12, ore 21:02

Santissimo Uno, sei un mito!
Questa poesia cosė dolce e carica di malinconiche riferimenti all' infanzia di ognuno di noi. Chi di noi non ha mai desiderato ascoltare una storia di draghi o di principesse sulle ginocchia della propria nonnina? O magari qualche episodio riguardante l' infanzia delle nostre nonne, che spesso si erano rivelate essere delle bambine vispe ed allegre, che ne combinavano di tutti i colori? Noi giovani amiamo rifletterci allo specchio degli anziani. Siamo due mondi cosė diversi, eppure cosė simili. Un' unico cerchio che ri racchiude in se stesso, un' infinita spirale di avvenimenti e di impressioni.
La tua poesia riflette alla perfezione quella sfumatura di questa spirale, quel lato di quello specchio. Una donna sciupata dalle fatiche della vita, eppure calma e tranquilla nella piccola gioia del focolare. Hai trasmesso alla perfezione la sensazione calda ed accogliente della famiglia attraverso l' allusione del focolare. E credo seriamente che tu abbia colpito tutti con il mistero dei pensieri dell' anziana nonnina.
Una poesia fantastica, complimenti!
Trovo che tu sia davvero brava,
Beads.

18/02/12, ore 16:09

Ciao CelesteSaccant,
eccomi di nuovo qui, sì sono sempre Nappie13.
Questa poesia, bè io l'adoro è così dolce e mentre la leggevo vedevo tua nonna seduta accanto al fuoco.
Bè credo proprio che questa poesia prenderà il volo per i preferiti!
Bravissima,
-Nappie

17/02/12, ore 14:24

ciao, complimenti per la poesia č davvero splendida e anche molto evocativa,
mi ha proprio trasmesso in modo vivido l'immagine della nonna seduta vicino al focolare...
inoltre mi piace molto la calligrafia con cui č scritto il titolo, č molto elegante^^
complimenti sinceri! Un abbraccio,
Eveline
(Recensione modificata il 17/02/2012 - 02:26 pm)