Desiderio
di yami no tenshi

07/01/12, ore 11:33

...l'hai scritta in fretta e furia?? Ma dai, è stupenda!! Non mi sarei mai aspettata di trovare un Tom del genere, eppure è estremamente calcante come personaggio: l'originalità c'è tutta e l'IC anche! Il senso di disagio l'hai reso molto bene, secondo me anche per la scelta dello stile di scrittura, con quelle frasi piuttosto concise che ti danno dei flash sulla situazione: in particolare mi piacciono molto le descrizioni fisiche, che paiono ricalcare la fisionomia dell'animo, graffiato come la schiena e gelido come lo sguardo. La sensazione finale è proprio quella del vuoto, non fatico a immaginarmi la scena di Tom da solo sul letto sfatto. Complimenti ancora, primo posto meritatissimo!!

06/01/12, ore 13:50

Come ti ho detto nel giudizio, ho amato la tua storia. Sei riuscita perfettamente a caratterizzare Tom, ed è già un gran risultato, dato che non tutti ci riescono. Per esempio, io non ci sarei riuscita. ^^"
Quindi, ti faccio (ancora) i miei più sinceri complimenti, sei stata bravissima.
A presto,

Francesca <3

22/12/11, ore 20:11

Ahh, diamine!! Questa è già la seconda cosa bella che trovo oggi per puro caso e che recensisco drammaticamente in ritardo!
Tom *_* Ma tu scrivi sempre di lui?
Comunque, sarà che io non sono nella tua testa e non posso conoscere le idee che avevi in merito, ma la trovo molto riuscita.
La carne è debole, e Riddle se ne duole. Simile ad un asceta satanico nella sua volontà di non abbandonarsi ai piaceri terreni in onore di scopi più elevati. E che dire, il vuoto. Perché sì, i figli dei filtri d'amore non amano e lui è uno di quelli, nel suo sguardo non c'è sentimento né umanità. Lui pensa che sia un bene, l'amore è debolezza, eppure prova un certo disagio, e a noi sembra d'essere nei panni di quella povera ragazza, che lo guarda negli occhi e vede nient'altro che il nulla, un automa.
Che emozione *_*
Ero

27/11/11, ore 11:41

Ciao :)
Mi presento, io sono Latis. Piacere di conoscerti :)
Ho aperto la tua One-shot perchè parlava del mio personaggio preferito, in tutta la saga di Harry Potter, ovvero Tom Riddle e, ti dirò, sono molto contenta di averlo fatto. Anche se breve, penso che tu abbia reso molto bene il personaggio, la sua ambiguità e la complessità del suo animo. La sua complicata "lotta interiore", ecco, mettiamola così. Mi è piaciuta davvero moltissimo.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Spero che tu abbia la voglia di scrivere qualche altra storia su questo personaggio, perchè sei molto brava.
Ancora complimenti.

Un bacio. Latis.

25/10/11, ore 19:26

E' orribile ripetersi.
Ed io lo faccio spessissimo, con te. Ma è quello che penso e, sì, voglio ripeterlo! ù.ù
Il tuo cervellino è qualcosa di fenomenale, io non smetterò mai e poi mai di crederlo.
Riesci a dar alito a situazioni ed eventi del tutto impensabili e particolari.
Credo che la tua originalità e la tua fantasia rasentino vette altissime, yami.
Ma c'è molto altro.
Adoro il tuo stile.
Adoro la tua capacità di dar forma e spessore agni singola sillaba d'inchiostro.
Adoro sentire i tuoi personaggi respirare e vivere.

Questa fanfiction è incredibile.
E' un continuo sentire, è un continuo respirare, è un continuo vivere.
E sai che c'è? Il tuo Tom e la sua ambiguità seguitano a togliermi il fiato.
Ne senti il sospiro gelido sulla pella assieme a quel costante vuoto che lui si trascina addosso.
Ed è qualcosa di davvero incantevole e cupo...anche.

Quindi, tesoro, devo dirlo.
Questa fancfiction è davvero davvero pessima ù.ù
Ma proprio tanto.
E sai che c'è?
Merita proprio di essere cestinata.

Ed ora è lì, tra le mie ricordate.
Perché il disagio di Tom è lo spillo che mi si è infilato tra le costole.
Un bacione,

nali

p.s. Non sottovalutarti, yami.
Non farlo.
Perché vali.
Tanto ^^.

25/10/11, ore 14:00

è scritta davvero molto bene, complimenti!
Credo che tu sia riuscita a far trasparire, attraverso le tue parole, una sensazione simile a quella di disagio provata da Tom.
Leggendo la tua shot si avverte infatti una non-confortevolezza di fondo... Mi spiace, ma è complicato spiegarlo in altri termini.

In ogni caso, la tua shot mi è piaciuta molto, spero di leggere qualcos'altro di tuo!