'Vita spezzata'
di A Midsummer Night_s Dream

13/04/13, ore 21:08

Ti giuro che ho pianto per tutta la lettura della storia!
Anch'io avevo visto questo link su facebook e mi ha lasciata..... non so nemmeno che parole usare per descriverlo.
Sono convinta che tu abbia descritto l'accaduto alla perfezione....
Bacione!

22/06/12, ore 22:33

Primo: sto piangendo. Secondo: non smetto di piangere. Terzo: adoro Twilight e quella frase in particolare. Quarto: solo dalle parole che hai scritto ho per te un’infinitissima stima. Quinto: la vita, uno dei misteri più complicati di essa, tu hai saputo veramente coglierne il significato. Sesto: complimenti, perché non c’è un perché. Settimo: ora la smetto.
È solo un modo per dirti, in modo divertente (anche se non ci sono riuscita) che in un periodo delicato, com’è la mia vita in questo momento, leggere le tue parole mi sono d’aiuto e le lacrime che ora mi stanno scendendo giù per tutta la guancia e che non riescono a placarsi sono di gioia. La famosa “gioia di vivere”.
Complimenti e spero di risentirti al più presto!
Costanza

25/12/11, ore 15:52

(Recensione partecipante all'iniziativa "Non Ignorarmi" indetta da Rose Black sul gruppo EFP di facebook)

Allora... da dove cominciare?
Cominciamo dallo stile: questa storia è scritta molto bene e lo stile è davvero bello. Mi piace sul serio.
La storia in sè, però, mi è sembrata un po'... non so come dirlo... una di quelle pubblicità del ministero di vattelappesca.
Per prima cosa penso che dovresti cambiare il genere della storia perché non credo sia una storia romantica (per lo meno io credo sia drammatica).
Poi penso dovresti dare un po' più spazio all'introspezione psicologica. Cosa pensa la ragazza? Cosa prova la ragazza?
Ripeto che lo stile è davvero bello, ma penso che in questo caso stoni un pochino con la storia.
Spero che tu non te la prenda.
Un saluto,
_pollon_

10/12/11, ore 14:34

Parto con il dirti che è una bella storia, scritta bene e con numerosi spunti di riflessione, ma mi sembra tanto una pubblicità di quelle che girano in questo momento.
Cioè il tema è importante e tutto, ma boh, forse è che mi è sembrata un po' poco originale, nel senso che sappiamo tutti che non bisogna guidare ubriachi e bisogna vivere la vita a pieno, ma non sempre è così semplice (non dico guidare ubriachi, naturalmente).
Al di là che non posso dire che la tua storia mi sia piaciuta, ti dico comunque che è una bella storia, anche se io l'ho trovata superficiale, ma so benissimo che questo deriva da dei miei pregiudizi personali.
Detto questo, complimenti.
Un bacione

08/12/11, ore 18:48

Ciao! Eccomi a recensire anche questa fic. Devo essere sincera, già il titolo mi mette angoscia. Come lo stesso fa l'immagine posta prima della storia.
Da quando nasciamo incontriamo mille ostacoli, mille coincidenze, positive e negative, che deviano il nostro naturale percorso in avanti e la maggior parte delle volte lo cambiano definitivamente. - Come non poter concordare su questo paragrafo? Hai perfettamente ragione. Ogni nostra scelta, o scelte delle altre persone, ci influenza e ci fa cambiare. Cambiamo in continuazione.
Lo scritto è estremamente triste, avevo letto questa storia tempo fa, quando girava per il web.

Prima di tutto, volevo dirti che secondo me la categoria dove l'hai postata non è idonea ad una storia come questa. Non l'ho trovata romantica, ma soprattutto drammatica.
La storia è, come già detto, triste, ma purtroppo l'ho trovata piena di luoghi comuni nella prima parte, nella seconda molto molto simile alla storia originale che girava su internet di cui non so chi sia l'autore.
Secondo me, avresti dovuto provare ad aggiungere le emozioni che provava la protagonista e non solo una descrizione del "deve davvero finire tutto così per colpa di qualcun altro?".
Quando ho cominciato a leggere mi aspettavo un po' di più da questo scritto. So comunque che è difficile riuscire a scrivere, ma anche a parlare, di questi temi e proprio per questo che, forse, sono un po' dura. Ma forse è anche perché sono passata attraverso una situazione del genere.
Fondamentalmente, in questa storia, non ho provato dolore. Ho letto soltanto un susseguirsi di eventi e di, come ho già detto, luoghi comuni che spesso si leggono in rete.
Spero non ti offenderai per questa mia recensione, ma purtroppo è quello che ho provato.
Per come scrivi, mi aspettavo di più. Speravo di trovarci un po' dell'autrice dentro, cosa che non è successo. (Almeno dal mio punto di vista.) Da quello che ho letto scrivi in maniera fluida e senza errori. Non ho trovato nemmeno un errore di battitura. :D Mi piace il tuo stile. (:
Spero non sia stata offensivo questo mio commento.
Baci
Deb
(Recensione modificata il 11/12/2011 - 01:37 pm)

08/12/11, ore 14:54

Questa non è una fanfiction, ma uno spunto di riflessione come pochi...
Purtroppo il problema dei guidatori ubriachi è una piaga tremenda della nostra scocietà, e non importa quante misure preventive si prendano (molte di esse, tra l'altro inutili, e che danneggiano più che aiutare), sono ancora troppi gli incidenti provocati dai deficenti che non si rendono conto di NON POTER GUIDARE.
Toccante, ma non cruda e spartana. Ho apprezzato i toni delicati e nostalgici della protagonista.
Purtroppo ho dovuto interrompere la canzone in sottofondo, poichè il canto mi distraeva dalla lettura, ma se fossi stata in grado di concentrarmi meglio, probabilmente l'avrei apprezzata ancora di più. Ma anche senza canzone, posso assicurarti che hai centrato l'obiettivo: creare quella stretta allo stomaco, un misto di tristezza, nostalgia, malinconia e commozione (io lo chiamo magone, ma a dire il vero non so se è un termine dialettale). Complimenti.
Passando alla forma, direi che ti meriti ancora altri complimenti. Lo stile è pulito, e anche se elaborato non risulta pomposo. E' rilassante (nonostante il contenuto), e scorrevolissimo.
Per di più, le parole di madre teresa, sono state un vero tocco di classe.
Bravissima! Hai creato qualcosa di meraviglioso. Sono grata di aver partecipato a questa iniziativa del gruppo fb; ho già scoperto due piccole perle.

08/12/11, ore 10:31

Dopo averla letta mi rendo conto che la canzone non dovevo proprio metterla come sottofondo,
le parole facevano già tutto ma con quella musica in sottofondo è una cosa spettacolare e toccante.
Davvero, non ho mai letto nulla del genere e devo dire la verità, mi sono commossa ....
E' un piccolo miracolo come delle parole posso creare tante emozioni.
La vita spezzata così e la morte che arriva quando non te lo aspetti.
C'è gente che non si rende conto del dolore che può causare per  colpa di un bicchiere di tropppo...
Concludo qui e tengo a ripeterti che la One-shot è semplicemente stupenda .....
A presto !
(Recensione modificata il 10/12/2011 - 07:34 pm)

15/11/11, ore 17:53

Ciao cara! Mi dispiace molto per questo ritardo, purtroppo mi sono scordata di recensire, sono tremenda -.-
Questa os è davvero triste, purtroppo anche se non forse non è una storia vera lo è comunque, queste cose succedono continuamente. Certo, una madre che vede morire così la propria figlia, con quelle ultime parole sussurrate strazia il cuore di ogni persone, ma soprattutto il loro che vivono tutto ciò in prima persona.
In effetti la morte è semplice da definire, finisce tutto, è il momento in cui tu non sei più parte di qualcosa. La vita, invece, è difficile da definire. Per ognuno ha un significato diverso, è soggettiva ed è una rincorsa contro il tempo. Noi viviamo per poi morire, le due cose sono correlate eppure diversissime.
E' una os che fa riflettere molto sulla vita, su come da un moemtno all'altro, senza accorgersene, viene spezzata da qualsiasi cosa.
Complimenti, davvero!
Ora aspetto una tua storia romantica non drammatica ;)
Kiss
Jess