Ugly Fatty Halfblood Slytherin
di Nemsi

28/06/13, ore 15:01

Cominciamo a farci una cultura con le tue fic <3
E' bellissima XD mi è piaciuta un sacco <3
Nonostante, ammettiamolo, non ho mai pensato alla coppia, però è gradevole nell'insieme! XD si amalgamo come uova e farina! per fare una buona frittata! V_V
E la tua frittata/fanfiction è venuta splendidamente. Anche il tuo stile di scrittura, è meraviglioso, Davvero. Complimenti ancora.
Vado a leggermi la prossima V_V

A presto <3

25/03/12, ore 19:44

WOW!!!!! trovata per caso e mi domando come mai mi sia sfuggita, è davvero moto bella, COMPLIMENTI!!!!

26/10/11, ore 21:35

Cribbio, non scrivo recensioni da una vita, speriamo bene.
La storia mi è piaciuta molto. Non è il Blaise a cui mi hai abituata, ma è il Blaise Canon che ti è stato richiesto e, come al solito, non sbagli un colpo con qualsiasi Zabini tu prenda come riferimento.
Non posso assolutamente criticare lo spessore dei personaggi in una fanfiction così breve, mirata principalmente ad analizzare un episodio della vita di Blaise e Milli, non un intero paragrafo della loro esistenza. Per quanto riguarda l'essersi "innamorati così repentinamente", credo che il termine amore sia un po' inflazionato ultimamente. Senza contare che la volta che Blaise parlerà di amore con la stessa semplicità con cui al mattino beve un caffè, temo che non solo sarà OOC, ma anche imbarazzante (per lui ovviamente XD).
Continuo a leggere il resto delle storie, ero rimasta un pochino arretrata.

25/10/11, ore 20:07

Ciao! Sinceramente a me è piaciuta la tua fanfic, sarà il mio lato romantico. Ho trovato molto dolce la povera Millicent che si sente un brutto anatroccolo che non diventerà mai cigno e allo stesso tempo ho apprezzato la sua forza d'animo. Io non so se la Rowling l'aveva pensata Purosangue, Mezzosangue o Nata babbana e non mi interessa, se tu l'hai immaginata così va benissimo, anzi la rende ancora più umana. Sono fiera di lei nel momento in cui si sente disposta ad andarsene, a prendere a pugni Zabini ma non a farsi umiliare. L'unica cosa è che, sebbene il mio lato romatico abbia esultato alla fine della tua storia, mi lascia perplessa che l'algido Zabini si innamori della mediocre (almeno all'apparenza) Millicent, ma mi auguro che in qualche modo ciò sia possibile!
Inoltre complimenti per lo stile: frasi brevi ma incisive che rendono perfettamente lo stato d'animo della protagonista!

25/10/11, ore 18:34

capelli che odorano di Francia e Caraibi
Scusa la mia ignoranza (forse dovuta al fatto che, ahimè, non sono mai stata in Francia o ai Caraibi...), ma che significa? Come dei capelli possono avere l'odore di due nazioni? E' l'effetto speciale del nuovo shampoo della Pantene?
Inoltre, non è sicuro che Millicent sia mezzosangue. Mai affidarsi a Wikipedia, se l'affermazione è evidenziata in rosa (se è classificata "senza fonte ci sarà pur un motivo). In altri siti (es. http://harrypotter.wikia.com/wiki/Millicent_Bulstrode qui la sua biografia è molto più credibile!) si dice addirittura che sia imparentata con i Black, quindi...
Cioè, nessuno ti impedisce di credere alla versione che preferisci, ovvio, ma almeno spiegala e scrivi qualcosa di sensato °w° Se fosse stata una semplice "mezzosangue", certo Blaise non l'avrebbe disprezzata per questo (avrebbe di conseguenza dovuto disprezzare Voldemort, Piton...) ergo lei non avrebbe avuto paura a confessarlo- tra l'altro, avevi anche appena scritto che tutti ne erano a conoscenza.
Inoltre, fai uso di termini inglesi. Ciò dovrebbe significare che, in teoria, tu conosca la differenza fra "mezzosangue" e "nata babbana".
Nel secondo caso Millicent sarebbe stata forse disprezzata, non nel primo!
E poi... cioè, dal nulla, così, scatta l'amore.
Scusa la franchezza, ma non ha molto senso °w°

In sostanza, ho trovato la trama priva di spessore, il linguaggio esagerato (va bene voler scrivere bene, ma qua alcuni vocaboli sono troppo stentati, troppo ricercati, il tutto risulta poco naturale e troppo pensato) e i personaggi insipidi.
Questa è ovviamente la mia opinione e spero che non ti sia offesa nel leggere questa recensione

shootingstar_