Non si voltano, mi lasciano solo.
di sughero

31/10/11, ore 14:16

Era da tanto che volevo lasciare una recensione a questa bellissima poesia! Finalmente ho trovato il tempo ...
Mi ha colpito molto ... davvero bellissime le immagini create, pare di avere e vedere lefoglie e gli alberi d'autunno davani agli occhi, di poterle quasi afferrare, ma poi perderle improvvisamente, come succede nella realtà, e non solo con le foglie! Cosa che tu esprimi benissimo anche se con le parole è solo accennata!
davvero complimenti

25/10/11, ore 23:47

Sono passata di qua incuriosita dal titolo, e..bhe, mi è piaciuto quello che hai scritto!
Devo essere sincera, stento ancora un pò ad entrare nel cuore di questa poesia, ma le immagini che hai creato mi piacciono.
I colori che scivolano via dalle mani tra gli errori delle dita, il vedersi come un Icaro allo sbaraglio...Belle.
Inoltre mi incuriosice il "Loro" sottointeso che viene espresso nell'intera poesia, da un senso di...non so bene come spiegarlo ma rende tutto più enigmatico. Oltre davvero a trasmettere il senso di indifferenza di LORO che non si voltano e ti lasciano solo.
E poi c'è il modo in cui rendi la tua difficoltà, questo voler rattoppare qualcosa usando le foglie. Foglie già cadute o che stanno per cadere dato l'avvento dell'autunno. Nella mia testa le vedo come l' ago e filo necessari per ricucire le tue ali che sembrano ormai rovinate, usurate e che ti rendono un Icaro sbandato, che precipita rabbioso per l'impotenza che sente di avere addosso.
Mi piace tanto, anche se sarei curiosa di qualche spiegazione aggiuntiva per capire al meglio il messaggio che sta dietro queste tue parole!
Nel frattempo complimenti ^^

Un saluto