Vuoto, speranze, ansia.
di AmeOokami

31/10/11, ore 15:50

E come non potevo arrivare a recensire l'ultima poesia della tua meravigliosa raccolta?
Non potevo evitarmi qualche complimento **
Hai ragione, non mi riesce proprio stare al mio posto ed evitare di osannarti!
Ma se ci pensi è tutta colpa tua, scrivi in maniera splendida e mi obblighi a venire qua ^^

Ancora una volta hai scritto qualcosa di meraviglioso.
Lo so, rischio di diventare ripetitiva e noiosa ma non so proprio in che altro modo definire le tue produzioni!
Le parole che usi, il modo in cui lo fai, mi trasmettono tutto ciò che il tuo cuore prova.
Lo fai, come ti ho già detto, in maniera soffice, delicata. Non sei irruenta, sei discreta...
Ciò che scrivi è sempre dolcissimo, sono sentimenti struggenti, che provi intimamente, che provo intimamente.
Il dolore che senti non fai mai si che prenda il sopravvento sulla dolcezza delle tue parole, lo fai insinuare leggero, in punta di piedi.
Fai si che conferisca alla poesia un altro colore, un altro sapore. Lo adoro.
La paura che provi, l'ansia che senti sono dei sentimenti meravigliosi in questa poesia.
Sai quante volte diamo per scontato ciò che ci viene donato?
Tu lo apprezzi a pieno, lo ami a pieno. Lo rendi tuo aprendo appena gli occhi per paura che scappi via.
Ti imponi di stare tranquilla di non far tremare le tue mani ma senti infondo al cuore quanto potrebbe pesare la sua assenza.
Questa consapevolezza ti schiaccia ma non è forse questo l'amore?
La paura di perdere ciò che si è trovato.
La paura delle nubi nel cielo sereno appena scoperto.
E' per questo che penso che l'ansia e la paura di cui parli siano sentimenti meravigliosi, perchè sono avvisaglie di un sentimento più grande che sta crescendo.
Fa paura lo so...ma è meraviglioso!

Un mare di bacioni, sei splendida come sempre ^^

31/10/11, ore 15:25

Te l'avevo promesso che sarei tornata, infatti eccomi qua!
Che dire cara Ame?
E' splendida.
Davvero, tu tocchi l'anima a chi legge.
E lo fai usando la punta delle dita.
In tutto quello che scrivi c'è un'infinita dolcezza con una punta di malinconia che rende la poesia struggente.

Parli della speranza in questa poesia.
E' una speranza un pò particolare però, come una maschera.
"Portami a danzare lontano da quegli occhi", è quasi una richiesta d'aiuto.
Ti vuoi allontanare da quegli occhi, che magari ti hanno ferito o magari vorresti che ti guardassero.
Ti rifugi in nuovi occhi, sperando in nuove labbra, in un nuovo incontro.
Di sottofondo c'è la speranza che nuove labbra, invocate, desiderate, possano cancellare ciò che è stato.
Possano sostituire quegli occhi crudeli che non ti hanno osservato affondo.
Tuttavia per quanto ci sia la voglia di amare c'è la consapevolezza che forse non c'è più un cuore, non c'è più la capacità di emozionarsi. Perchè?
La risposta rimane celata in quegli occhi che non ti hanno più guardato. E' sottointesa, latente. C'è ma tu non la fai trasparire dalle tue parole.
Non la scrivi, la lasci sospesa tre le lettere, forse per paura, forse perchè scrivendola sarebbe come ammettere che non c'è più calore nel tuo petto.
Non lo so. A questo "perchè" non so rispondere e forse è bene così.
Rende molto più intrigante la poesia.
Inutile dirti che ho amato il modo in cui hai scritto, leparole che hai scelto  ^^

Complimenti tesoro (anche se non te lo vuoi sentir dire)!

Un abbraccio

29/10/11, ore 23:38

In genere non sono un'appassionata di storie e poesie romantiche o sentimentali pertanto ne leggo davvero pochissime.
La tua raccolta evidentemente ha colpito un nervo scoperto perchè ho riletto più e più volte tutte e tre le poesie, e le ho trovate semplicemente magnifiche: tremendamente struggenti ma talmente vere!
Hai uno stile particolare che mi è piaciuto proprio, anche perchè fai un uso frequente di enjambement :3
Se devo essere sincera mi è arrivata più vicino la seconda... Ma non saprei dire il perchè :3
Ciò nonostante tutte e tre sono scritte benissimo!
Ancora complimenti!

See ya'
hiccup

26/10/11, ore 15:56

E' stupenda!
Vedi che ricordavo bene...il tuo modo di scrivere è stupendo, mi è sempre un pò rimasto nel cuore da quando lessi la tua poesia "Io Tarzan".
Aspettavo impazientemente tue nuove produzioni, e appena ho visto che avevi pubblicato qualcosa di nuovo sono corsa.
E poi wow...un raccolta. Eh no, non ti libererai facilmente di me ^^

Quello che hai scritto mi ha davvero colpito, e un pò l'ho provato anch'io.
Cercare quegli occhi che però ti evitano, sorridere timidamente e vedere che il suo sguardo si volge altrove.
Odiarsi per non poter parlare. eppure tante sono le cose che vorresti dire, che provi a sussurrare ma che si perdono nelle orecchie di chi, con la propria indifferenza non vuole ascoltare.
E sospirare, perchè con te stessa sei stata onesta e sai ciò che provi.
E sospirare ancora, perchè per quanto i tuoi sguardi, le tue parole, i tuoi sorrisi vadano perduti, sai in cuor tuo che già tutto è stato perdonato.
Perchè ami, e anche se è sbagliato sai che non puoi farne a meno.
E' più bella quell'indifferenza davanti alle tue manifestazioni che l'ignorare completamente ciò che il tuo cuore ti dice. E questo, è il messaggio più bello che potevi trasmettermi...

E' bellissimo ciò che hai scritto, di un' umanità, di una sincerità sconcertante!
E come mi ricordavo, sublime il modo di scrivere.
Delicato per sentimenti prorompenti, forti, decisi.

Complimenti cara!
Mossa dalla curiosità passerò subito a quella seguente.
Perdona l'intrusione ma davvero, se le altre due sono come questa, rischi di finire tra i miei preferiti...

Un abbraccio