La Traviata... arrabbiata!
di Morgana_82

02/07/16, ore 00:28

Ciao ! Sono Hippolyta :)
Premetto che adoro l'Opera e in particolare "La traviata" la so quasi tutta a memoria... E mi hai fatto davvero tanto ridere, complimenti!! :D Ho apprezzato in particolare come hai ripreso alcuni versetti del libretto e li hai inseriti in questo spassoso contesto. Alcune erano veramente azzeccate hahah Ok non c'erano molte rime ma non importa, perché credo sia una parodia se ho capito bene... ed io ADORO le parodie xD
Se può consolarti, le parodie e le storpiature esistevano già all'epoca di Verdi ( non ti dico cosa girava su "Rigoletto"! XD )
Complimenti davvero per questa Operafic ( se possiamo chiamarla così ) mi sono davvero divertita e spero che ne scriverai altre !!
Alla prossima ! ^^
Hippolyta

03/09/14, ore 19:28

Credo che Verdi ti perdonerà per questo che tu chiami "sacrilegio".
Non credo che da lassù ti scaglierà l'anatema contro.
Scherzi a parte mi è piaciuta Violetta ( donna che ammiro sia nella versione lirica che quella letteraria Margherita della Signora delle Camelie) , sempre energica, con un cipiglio deciso , non di certo succube.
Alfredo al contrario l'ho visto molto simile al libretto di Piave.
Insomma, mi è davvero piaciuta.

27/04/14, ore 16:04

Devo dire che mi piace molto lo stile che hai dato alla scena, come una vera e propria scena di libretto, e anche la scelta di rivoluzionare la Traviata!
Altro che ragazza malata e fragile, qui Violetta è passionale e anche un pò violenta, e povero Alfredo, succube. Ma questo stravolgimento mi è piaciuto tantissimo, aspetto qualche altra tua rivoluzione.
Io mi sono mantenuta su qualcosa di più normale, sempre in ambito lirico, come puoi notare nel mio profilo