Vorrei star male, tante grazie.
di Red S i n n e r

27/11/11, ore 22:35

Una poesia estremamente triste.
Triste perchè se non sei tu quella che vuole superare la cosa, se non sei tu quella che vuole stare meglio, allora non succederà mai. Ti costringi a volere il dolore, quando in realtà è il dolore che vuole te e che ti sta strozzando, ma non riesci ad ammettere la tua debolezza e quindi fingi senza sapere di volere questo dolore.
Questo. Questo è quello che leggo io in questa poesia. E non vuole essere un giudizio nei tuoi confronti, ma un'interpretazione della poesia. A dire la verità, non mi è piaciuta moltissimo, perchè ho trovato che alcuni pezzi fossero fuori posto e anche un po' sotto tono rispetto ad altri. Bella, invece, l'ultima strofa.
Insomma, visto che le parole di conforto non le vuoi (e fai più che bene, perchè spesso si scambia per conforto la compassione), ti dirò solo che, anche se sembra sempre troppo impossibile, il dolore, prima o poi, finisce. E sei tu stessa a deciderlo, di punto in bianco.
Ti abbraccio.

28/10/11, ore 18:27

Senza parole.
No, proprio non ce le ho.
Cito quello che hai scritto:
C’è il mio senso di colpa, la folle voglia di collassare e
un infinito splendore di grigio multicolore.

Bellissimi versi, pungenti come neve fredda sul collo. Non riesco a spiegare le sensazioni che ho avuto, però mi si son drizzati i peli delle braccia.
Complimenti, bravissima!

Ame.