Back to future.
di Karyon

Ciao! Mi è piaciuto molto questo capitolo e ho letto anche che ti vuoi dedicare alla stesura di du nuovo opere...Molto bene!!! Non vedo l'ora di leggerle, soprattutto se sono RufyXNami * lo so, ho un pò una fissa per questa coppia, ma non ci posso fare niente! Ce li vedo molto bene insieme!*
Questa storia mi è piaciuta, anche se faccio un pò fatica a riordinare i figli delle due coppie, ma vabbè questo è un problema mio! Nel capitolo di oggi, dunque, i piccoli giovani pirati fremono all'idea di iniziare un loro proprio viaggio, viaggio che, a quanto pare, si realizzerà non prima di qualche anno, dato che sono sotto la super visione degli adulti e, soprattutto, si mostrano indecisi su chi sarà il loro capitano. La ciurma di appello di Paglia alla fine si è riunita e, tra i vari ricordi che riaffiorano, emerge un leggero sentimento di invidia nei confronti dei piccoli pirati, visto che, per loro, l'avventura della vita deve ancora iniziare.
Brava!!! Mi piace molto!! A presto, ciao!!

11/08/13, ore 13:21

Ciao! Mi piace la tua storia! L'avevo già letta prima ma non mi ero accorta di non averla recensita! Ad ogni modo, è carina la tua idea di scrivere della ciurma, ambientandola nel futuro: ovvio, un pò di malinconia è d'obbligo perchè sono finite le loro avventure ed ora hanno anche più responsabilità, soprattutto per chi ha messo su famiglia! Sono anch'io fan della coppia RufyXNami e anch'io immagino per loro una movimentata vita famigliare... Io ho letto e compreso questo capitolo,e non preoccuparti, perchè a mio dire scrivi bene, forse un pò più descrizioni, ma va bene anche così :)
Mi piace poi la famiglia Robin - Franky, sebbene questa coppia non riesca del tutto a vederla insieme, ma vabbè; Tashigi e Zoro direi un "Ni"(riferimento a Death Note, risposta di L...vabbè, se non lo hai mai visto è una semplice via di mezzo tra il sì e no..Ni = così e così), cioè non ho una preferenza per chi debba stare con Zoro, basta non sia Nami. Scusa tanto per la digressione con l'altro anime... Mi piace la storia e non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia, continua così!!! A presto, Ciao!!
(Recensione modificata il 11/08/2013 - 01:22 pm)
(Recensione modificata il 11/08/2013 - 01:23 pm)

08/08/13, ore 20:03

I mugi alla presa con i pargoli sono favolosi seriamente come si fa a non amarli li spupazzerei <3 Questa raccolta è bellissima dico davvero ç.ç Bacioni

06/08/13, ore 21:22

Era già da un po' che seguivo la storia, e mi scuso per il mio immeeenso ritardo nel recensire *abbassa timorosa il capo*
Questa storia è jskanadak mdgfgfgf  *w* Mi è sempre piaciuto immaginare le mie OTP alle prese con la prole!
Adoro il modo in cui descrivi le situazioni. Alcune scene della fic sono esilaranti, sopratutto i racconti del mare aperto (*coccola lo sfigatissimo Monkey*) Anche Tom se la cava parecchio a scrivere xD
Sul serio, è una storia adorabile, i personaggi sono tutti IC (o quantomeno quellii presentati nel manga ^^) e hai un bello stile.
 Nami che sbraita contro i due pargoli dispettosi e Robin in versione "strega del monte-libreria" (?! xD) sono esilaranti. E anche i capitoli precedenti sono ottimi. La frase della pagine misteriosa è la domanda che Kuma fece a Perona, vero? Complimenti, aggiorna presto!
Un abbraccio, Harley.

05/06/13, ore 14:43

Ehilá! Questa fanfic non fa assolutamente schifo. Scrivi in modo scorrevole,chiaro. La lunghezza non é ne troppo corta,ne lunga. Gli avvenimenti sono originali e ben scritti, non é facile scrivere nel periodo dopo la scoperta del One Piece. Se quest'anime avrá un sequel,non potrá essere migliore della tua fanfic. Alla prossima :D

07/01/13, ore 11:25

Ciao ^^ Accidenti, sono rimasta un po' indietro con le recensioni, rimediamo subito... La parte di Usop l'ho trovata davvero molto originale, oltre che simpatica. Insomma, a parte il fatto che anche io ce lo vedo tantissimo come uno dei pochi che continua a fare il pirata, dato che è stato da sempre il suo sogno, ho trovato diverso da tutte le altre storie il fatto che lui non abbia messo su famiglia con Kaya e addirittura la figlia non sia la sua. Ammetto di esserci rimasta ma di averla apprezzata come scelta narrativa ^^ Invece la parte dei tre bambini è più ordinaria ma non per questo meno apprfezzata ^.- Comunque in generale regna una gran confusione in questa shot su Usop e mi è piaciuto proprio per quello, una gran famiglia e ciurma di casinisti, adattissimo ^^
La parte con Sanji è stata "ordinaria" nel senso che anche io ho sempre pensato che avrebbe messo su un locale nell'All Blue (anche se per me, vista la sua passione, ci ha assunto le sirene a fare da cameriere XD) ed è stato bello ritrovare la stessa pazza allegria che c'era anche nel Baratie. Una cosa che ho adorato però è la presenza di Zoro, insomma, pare che quei due non riescano mai a stare lontani, se non litigano non sono contenti XD
Quella di Chopper mi ha stupita, forse perché non me lo sono mai del tutto immaginato da grande, o al massimo che ritornasse a Drum, vedermelo così bello su una nave a far ricerche però è stato bello, è un grande dottore e si merita tutta la considerazione che gli hai dato nella tua storia ^^ Non me l'aspettavo di vederlo mettere su familglia, poi, la cosa mi ha davvero colto di sorpresa (anche perché, come Oda ha detto, lo vedo interessato alle renne XD) ma mi è piaciuta molto l'idea della sua famiglia, davvero simpatica ^^ E bellina la frase che si imbarazza a sentirsi dare del dottore e che ha paura di non poter prendere delle ferie, molto IC ^^ La frase finale in cui dice che va a trovare 'la famiglia' è stupenda ç.ç
La coppia Zoro/Tashigi mi piace, quindi sono contenta che tu l'abbia realizzata e che soprattutto gli abbia dato un senso: mi è piaciuto molto infatti la parte in cui parli del passato di Tashigi e del fatto che lei si sia unita ai rivoluzionari (è una cosa che avevo in parte utilizzato per una mia storia e quindi l'avevo sempre trovata interessante e in parte anche IC, insomma, Tashigi ci è sempre stata mostrata come una che tiene alla 'giustizia' più che alla marina e non credo che si faccia scrupoli ad andarci contro, come Smoker, se vede che le cose non vanno come dovrebbero. Le sue litigate con Zoro vedo che rimangono, anche se mi pare che abbiano perso un po' smalto, probabilmente dopo anni di compagnia sono abituati XD
Quella di Brook è piccolina ma rimane carina, adatta a lui nel dividersi tra le sue canzoni e le visite al promontorio Futago (mi sono stupita di trovarci Crocus lì, ma probabilmente quell'uomo è immortale XD) ed è carinissima l'idea del figlio di Loovoon ** Brook poi è davvero IC quindi questo rende la storia, per quanto piccola, molto carina ^^
La parte dei racconti del mare aperto l'ho sgamata subito, nel senso, ma penso che anche tu stessa volessi far capire immediatamente che si trattava in realtà dei bambini che giocavano e francamente mentre leggevo mi stavo sfodando dal ridere perché quei tre mi ricordavano da morire gli ASL e i loro giochi nella loro base segreta XD Il fatto poi che si siano cambiati i nomi è assolutamente divertente e la povera Nami penso che avrà il suo bel da fare con loro ^^ Trovo anche estremamente realistico e quindi molto divertente il fatto che litighino sulla storia del nome, è perfetto XD
Credo che sia tutto... Bye ^^

23/12/12, ore 00:26

yoooo! Con un grande ritardo, ma eccomi a commentare!
A me questo capitolo è piaciuto! Non so quanto viva una balena, ma in effetti è stata una buona idea il fatto che hai fatto incontrare Brook con il figlio di lovoon!
Non vedo l'ora che la ciurma si riveda!

17/11/12, ore 12:26

Hai fatto crepare Smoker?? XD nooooooo!!! XD *si rattrista... ma si riprende subito...
Ok... torniamo al resto... bel capitolo! Ogni tanto, in visioni fuori dallo yaoismo (che non sono una gran fan dopotutto...) Zosan, è strano vedere proprio "vicini di casa" proprio Zoro e Sanji... ma in fondo si vogliono (tanto?) bene quei due eheheheh! XD
Se inserivi anche Perona, la cosa non mi sarebbe dispiaciuta, lo ammetto... devo dire che la Zoro x Perona è una coppia che non mi dispiace per nulla XD (ma va bè dai... anche con Tashiji non è malaccio! XD)
Uh ma quindi c'è una reunion?? LOL XD

02/11/12, ore 20:18

uhm...stavolta ho poco da dire... ma mi piace u.u(scusa se stavolta sono di pochissime parole! XD)

01/10/12, ore 11:32

Mi piace anche questo capitolo! Sono d'accordo con te su sanji, alla fine. Il fatto del single è compensato per il fatto che farebbe il cascamorto con tutte le ragazze che passano di li! XD e anche li, l'idea di far rimanere zoro nei dintorni con tashigì (perché suppongo troppo che sia lei!). E grazie anche per avere considerato l'idea di chiamare il figlio di Franky e robin proprio Tom e non avevo pensato a olvia! XD)
(Recensione modificata il 01/10/2012 - 11:34 am)

30/09/12, ore 02:06

Bellissima il capitolo RuNami! Per quanto mi riguarda, sarebbe bastato anche solo il nome del primo pargolo per definire "stupenda" la FF! Devo aggiungere complimenti per lo stile e l'idea! Mi piace come hai reso la calma della nuova situazione, ma inserendoci un po' di legittima malinconia! Brava!

28/09/12, ore 15:53

Molto carina anche questa! Sia che faccia il sedentario o il viaggiatore ce lo vedo bene con kaya!

28/09/12, ore 15:45

Ah ok pk rufy vive li * frase da collegarsi al commento del primo capitolo! XD
molto carino anche questo, mi piace anche la runami! XD
a nojiko fai fare l'antipatica eh? Xd comunque mi piace l'idea dei gemelli xD
(Recensione modificata il 28/09/2012 - 03:47 pm)

28/09/12, ore 15:36

Mi è piaciuta molto questa fic...io adoro la Franky x Robin! Ma quindi anche rufy vive li? XD
Ho trovato la situazione e il clima adatto, e anche i personaggi! Per i nomi non so ma forse, conoscendo franky uno possa chiamarsi Tom xD

27/10/11, ore 22:36

ciao, eccomi nuovamente a recensire questo capitoletto che trovo bellissimo :) ma dopotutto vi è presente un paring Rufy X Nami che adoro quindi era inevitabile che mi sarebbe piaciuto, l'idea che Nami lavori come cartografa del governo è originale, in più oltre ad Ace ci sono altri due bambini gemellini Shanks e Belle, i nomi sono bellissimi sopratutto quello della bambina che richiama un po' quello della madre di Nami ma la cosa più sorprendete e divertente..e che tutti assomigliano a Rufy, povera Nami ne dovrà avere di pazienza.
Metterci anche la presenza di Nojiko e stato perfetto la ci vedevo proprio a richiamare la sorella per il figlio che combina disastri.
Complimenti scrivi sempre benissimo.
Alla prossima, baci
nami92