History repeating. [the next generation of TVD]
di Kary91

21/05/13, ore 17:41

Ciao Kary, piacere di conoscerti! Ho trovato la tua storia per puro caso e subito mi ha catturata. Innanzitutto, io adoro le new generation e ci fantastico sopra: TVD, Gossip Girl, Una mamma per amica... ogni volta che seguo un telefilm e mi appassiono, ecco che mi ritrovo ad immaginare cosa succede dopo le parole "The end", i figli dei protagonisti, le nuove avventure, etc. E lo stesso mi capita con libri, film e quant'altro. Inoltre, leggere una manciata di righi del Prologo è già stato sufficiente per cogliere le tue capacità di scrittura, che mi sembrano ottime. Hai uno stile fluido, semplice, ma elegante, molto corretto ed evocativo, nel senso che leggendo sembra di avere davanti agli occhi quello che è scritto nero su bianco, come se si seguisse un film. Non è semplice ottenere un effetto simile. E poi, per essere un Prologo cattura l'attenzione con grande facilità: è interessante il passaggio da Jeremy, che viene svegliato dal ticchettio di quella bussola famigerata (e chi se la scorda, anche se è passato un po' di tempo dall'ultima volta che è apparsa in TVD!) e si chiede chi sia il vampiro che gironzola nei pressi di casa sua, a Caroline, la quale in effetti era proprio intenta a gironzolare da quelle parti xd. Insomma, sono molto curiosa di scoprire come prosegue e cosa succederà. Per adesso, ti faccio i miei complimenti ;-).
Aurore

30/04/13, ore 20:00

Sì, non avevo dubbi, questo è decisamente il genere di storie che piacciono a me! ^^
Mi è sempre piaciuto immagine le ipotetiche future generazioni dei telefilm che più mi piacciono e scoprire che c'è qualcuno che ha messo per iscritto quello che io - per pigrizia, senza dubbio ^^" - non ho mai fatto, mi manda al settimo cielo! *^*
Ho impiegato un buona mezz'oretta tra la tua pagina facebook e il canale youtube, per farmi un'idea dei personaggi, e nella fretta non ho nemmeno notato che il capitolo seguente era dedicato tutto alla loro presentazione ^^"
Il prologo sembra interessante! Sei riuscita a inserire diversi argomenti che suscitano curiosità, utilizzando non troppe righe, quindi complimenti: la bravura di un'autrice sta anche in questo, no?! ^^
Passo immediatamente al capitolo successivo. Credo di essermi già fatta un'idea sui personaggi e voglio vedere se ciò che ho immaginato è vero ;)

05/04/13, ore 22:39

Ciao Kary91!
Allora innanzitutto sono andato a vedermi come erano fatti i personaggi che sono apparsi in questo prologo, perchè non avendo mai visto TVD, ne avevo piuttosto bisogno! .-. (Sarò l'unico qui, credo!)
Comunque il tuo stile di scrittura è scorrevole e preciso, aiutano molto gli spazi di battitura che hai abilmente aggiunto tra una frase e l'altra.
L'alone di mistero che hai lasciato nel primo pezzo del prologo mi ha fatto incuriosire e ora voglio saperne di più su questa bussola e su come è collegata con l'avvento della figura misteriosa. XD
vado a leggermi i personaggi, a dopo!

19/03/13, ore 21:33

Waaaa, salve Kary, eccomi qui come promesso per recensire, stavamo giusto dicendo cinque minuti fa "spero che apprezzi" e sai che ti rispondo? "Caspita se apprezzo, è meraviglioso" allora, parto dal presupposto che non è tanto lungo per il motivo che è un prologo ma Kary, caspita, tu m'ammazzi di curiosità *w*
Lo so che sei una scrittrice stupenda e posso dirlo con certezza perchè ho avuto a che fare con te ed i tuoi scritti in questi giorni ma tu non finisci mai di stupirmi ç__ç dico sul serio. Il modo in cui hai scritto questa piccola introduzione è a dir poco sbalorditivo. Il ticchettio, la bussola, la moglie di Jeremy, ti giuro, sembrava fossi lì con loro! Ora sono curiosa di sapere di più, assolutamente!
E così la signorina Forbes è tornata a casa, eh? Quale altre sorprese mi riserberà la lettura? *.* lo scoprirò leggendo. Ci si vede al prossimo capitolo, muàààà *w*

27/12/12, ore 22:19

Credo che questa sia una delle poche storie che davvero merita. Insomma, è diversa dal TVD che siamo abituati a vedere: particolare, reale, come se fosse davvero un telefilm e noi "lettori", fossimo i telespettatori davanti alla tv.
E poi trovo che sia scritta benissimo, scorrevole, descrivendo alla perfezione ogni singola cosa.
Per questo che voglio segnalare questa tra le storie scelte!

09/12/12, ore 18:36

Credo che questa sia la degna continuazione di una serie come 'The vampire diaries'. Lo scritto risulta scorrevole; le descrizioni dettagliate,ma non eccessivamente lunghe o noiose; la sintassi ottima.
Ma la cosa che merita ancora più di essere messa in risalto,è la genialità dell'autrice,capace di creare nuovi personaggi interessanti quanto quelli che siamo abituati a conoscere grazie il telefilm.
Non si è limitata ad inserirli come 'i figli di Tyler,Elena,Jeremy....', ha dato loro 'vita propria',dotandoli di caratteri originali e carismatici. Nulla risulta scontato nella loro psicologia,né lo è nella trama,che appare ben sviluppata e,soprattutto,dotata di una solida struttura di base; difatti non ci sono salti o interruzioni brusche,ma ogni scena risulta perfettamente collegata alla precedente e prepara altrettanto bene il terreno per quella successiva.
Credo che chiunque si imbatta per caso in questa storia, come è successo a me, non può non innamorarsi del carattere apparentemente brusco fuori - ma tenero dentro - di Mason Lockwood Jr., o dei modi ingenui e intrisi di bontà di Oliver Gilbert o,ancora, della sana curiosità per il soprannaturale di Alexander Gilbert,degno erede della tradizione di famiglia. Questa storia è come un piccolo posto dove fermarsi il tempo necessario per leggere il capitolo,e sentirti così un po' parte di questa Mystic Falls del futuro.

23/06/12, ore 12:04

Eccomi!! Mi sono appena iscritta al tuo gruppo su facebook :) cm vicenda è interessante insomma nn ho mai letto una fanfic ambientata nel futuro quindi sei stata davvero originale! L'unica nota storta? E' che hai detto che non compariranno gli Originali.... Noooooooooooooooo :(((((( Peccato!!!
Vado avanti col seguito!

23/06/12, ore 11:24

Il prologo mi sembra molto ben fatto, mi piace questa cosa della nuova generation, brava!

Spuffy

14/04/12, ore 20:47

è v e r a m e n t e m o l t o b e l l o ! !  baci  eabbracci ai prossimi capitoli wao .

04/04/12, ore 14:00

Mmm credo proprio che questa storia mi piaccia solo leggendo il prologo xDD Scrivi davvero bene e sono curiosa di sapere cosa accadrà...Corro a leggere gli altri capitoli!! *-*
Baci.
TheDarkLady97!! :3

18/03/12, ore 23:38

Voglio segnalare questa storia per le scelte per il modo egregio dell'autrice di creare un nuovo universo che ruota attorno a Vampire Diaries mantenendone comunque molti aspetti e richiami che permettono al lettore di ricollegarsi alla serie originale.
I personaggi adulti sono coerenti con quelli che siamo abituati a conoscere, sviluppati secondo ciò che sono adesso, una perfetta proiezione nel futuro ^^
E poi ci sono i loro pargoli, adolescenti e giovani adulti alle prese con i problemi di tutti i giorni, con i problemi scolastici, gli amore e anche con un nuovo pericolo che sembra minacciare Mystic Falls.
Segnalo questa storia per lo stile, l'originalità della trama e lo sviluppo dei personaggi, tutti curati nei dettagli e che non possono non fare rimanere incollati allo schermo chi segue.
Aika.

11/03/12, ore 13:45

C'è Jeremy, questo mi basta per continuare a leggere fino in fondo *.*
No a parte gli scherzi, pur essendo solo un prologo e neanche tanto lungo, ha attirato la mia attenzione.
Ammetto che dovrò fare uno sforzo e abituarmi a questi pargoli, sì insomma, imparare a conoscerli e dovrò anche trovare un mio beniamino da shippare fino alla morte :)
Se non ho capito male, Caroline è stata via per tutto questo tempo, la domanda è dove? E perchè si aggirava intorno a casa Gilbert?
La vampira sembra essere intenzionata a rimanere nei paraggi, immagino che questo cambierà nuovamente le cose a Mystic Falls.
Penso di aver sproloquiato abbastanza, time to keep reading on! :)

16/02/12, ore 16:42

Miseriaccia quanta ansia che mi mette questo capitolo! Non so perché ma, sebbene ami profondamente Caroline, il suo ritorno mi angoscia. Aspetto con ansia il suo incontro con Tayler e posso ben immaginare la tristezza che proverò quando i loro occhi si incontreranno. Ho sempre adorato quella coppia!La felicità dello sceriffo, credo, sia a livelli intoccabili. Rivedere la propria bambina dopo anni, anni che non la si possa stringere più in un abbraccio, deve essere realmente gratificante. Non sono una mamma, ma posso ben immaginare e mi sono anche commossa, lo ammetto.
Questo prologo è fantastico!
E poi Hazel, quella donna, non so perché mi affascina profondamente.. pure l'accostamente dei loro nomi "Hazel e Jeremy" mi piace da impazzire. Che poi Jeremy è tutto un intruglio di amore, coccole e devozione. LO ADORO! <3 Così come adoro il riferimento alla bussola che fa intendere il ritorno di un vampiro in città; loro però
Ora corro a recensire anche gli altri capitoli.. ;) Questa recensione non è particolarmente lunga perché è solo il prologo, ma nelle prossime cercherò di essere più dettagliata possibile:)
Manu.

12/02/12, ore 17:54

Eccomi qui^^
Allora: questo prologo è stato davvero bello. Scritto molto bene e con una certa accortezza (ma avendo già letto qualcosa di tuo su questo non ne avevo il minimo dubbio!!!^.-)
Mi è piaciuto tantissimo, non puoi immaginare quanto, il rifermento alla bussola^^
Mi piace molto come strumento...e mi è piaciuto anche immaginare Jer, ormai adulto, che si fa venie il dubbio e controlla.
Il ritorno a casa di Caroline, beh è dolcissimo^^. Io adoro sia lei che la madre.
Mi è piaciuto il fatto che descrivi l'aspetto di Caroline identico al passato ma con qualcosa di diverso: ovvero la maturità che trapela il suo volto. Bellissimo^^ Sono piccolezze, ma fanno la differenza in una storia.
Liz che è “invecchiata tanto in poco tempo” mi ha fatto una tenerezza incredibile, ma ci sta: cioè è comunque una donna che è rimasta sola (visto l'ex marito Gay ed una figlia vampiro che avrà girato il mondo^^)
Molto bello come inizio. E mi piace il fatto che Caroline sia la protagonista di questa storia *.*
Io la amo troppo!!! Su di lei non sono mai riuscita a scrivere nulla...ma non significa che non la ami <3 Significa che mi devo leggere le fic di altri scrittori. Ed è un piacere quando si tratta di fic studiate e scritte con una certa maturità stilistica!!!^.- Sono curiosa...quindi vado avanti!!!
Al prossimooo
NaNa***

04/02/12, ore 19:46

carissima Laura, intanto complimenti per l'eleganza degli extra, chiamiamoli così! video, foto...*diventa sempre più piccina* un vero video-libro! ammetto, con felice pochezza, che l'idea dei 9 bambnii mi ha già mandata in confusione... ma solo preventivamente! tranquilla, quando li vedrò apparire mano a mano li memorizzerò! Bello l'utilizzo della bussola-cerca-vampiri, un vero tocco di genio se pensi a quei colonialisti arricchiti dei Fondatori! Anche uomini di scienza, eh, loro capivano tutto...Vorrei anche spendere due parole per un personaggio che amo molto, adesso, Liz! all'inizio era doverosamente anti-vampiro, è la rappresentante delle forze dell'ordine, e faceva il suo lavoro. Poi vince se stessa per amore di sua figlia, passa una grande prova nell'amicizia e stima vera(e reciproca) che ha con Damon, insomma, dei vari genitori/zii è la mia preferita. Ma in pensione non ce la mandi? :-) via, al secondo capitolo!