Ninnananna e camomilla
di Serenity Moon

12/01/15, ore 10:39

Ciaooo...ma che carina questa one shot :) Molto dolce e tenera...e credo che se Ryou e Ichigo si mettessero insieme anche molto IIC, io adoro questo tipo di storie...dolci e coccolosi XD Anche Ryou è così dolceee *_____*. Complimenti :)

12/09/13, ore 11:31

Ciao :)
Avevo voglia di rilassarmi e, sapendo di andare a colpo sicuro, ho scelto questa shot.
Ammetto che mi ha fatto sentire più freddo di quanto non ce ne sia in questi giorni, ma è stata rilassante XD
Allora, per quanto riguarda la parte grammaticale, potrei segnalarti tutti i passaggi che non mi convincenvano, ma non voglio risultare pedante. Quindi ti dico solo questo: ogni tanto spezza le frasi con un inciso. Dà modo di prender fiato, mentre si legge e scandisce meglio il periodo. Per il resto ti segnalo una frase dove ti è scappato l'accento, ossia questa "Da sicurezza, il mio Ryou.". Essendo riferito alla terza persona, da va accentato. In un passaggio, invece, ci vedrei bene i due punti, dato che le due frasi sono una la spiegazione dell'altra. Per intenderci "Sono costretta a tenere gli occhi chiusi. I lampioni accesi a rischiarare la notte giapponese mi danno fastidio.", io non le separerei col punto, come ti ho detto sopra.
Ultima cosa, qui "... sprofondare lì dove nessuno non può mai trovarmi.", il verbo non andrebbe al futuro? o.O credo renderebbe meglio.
Per quanto riguarda lo stile, mi è piaciuto molto il modo in cui hai intervallato i pensieri presenti di Strawberry col flashback della dichiarazione di Ryan. Era tutto molto tenero :3 Ammetto che il presente è un tempo verbale che non sono in grado di usare, nei racconti, perchè mi dà un senso di straniamento o___o non so veramente spiegarti perchè... credo di non averlo mai usato nemmeno come presente storico XD comunque, tu l'hai gestito bene e si è sposato bene col tema e il ritmo narrativo della storia. Gli starnuti di Strawberry mi ricordano molto le vignette dei manga, ma la loro enfatizzazione ci può stare, dai XD rende il tutto più divertente.
Passando alla storia, la signorina ha avuto proprio un'idea geniale, mettendosi un vestitino leggero u.u posso capirla, ma poteva almeno approfittare di Ryou e farsi coccolare :P No, scherzi a parte, la scena è stata molto bella e immagino che l'imbarazzo fosse alle stelle, se non oltre. Soprattutto per lui!
L'entità del raffreddore che si è presa la rossa mi ricorda quelle belle gatte che vengono anche a me: la testa ti scoppia, giri per casa come uno zombie e il naso sembra un rubinetto -_____-''' che brutta esperienza!
Per fortuna Kei è un capo assennato e l'ha accompagnata a casa. Ryou è un capo ancora più assennato, perchè è andato a trovarla a casa. Che carinooo :3
Quando lei si è svegliata e l'ha trovato bellamente appoggiato al letto le è venuto un colpo. E te credo! Trovarsi uno del genere di fianco, quando si sta male, può sembrare un'allucinazione u.u XD
Ma questa non lo è... il ragazzo ha pure fatto le presentazioni coi genitori e, ovviamente, ha passato l'esame a pieni voti. L'ho sempre detto che Mark non era quello giusto: bastava guardare la reazione di Shintaro u.u Ma qui lui non esiste, quindi il problema non si pone. Ammetto che apprezzo le tue storie soprattutto perchè lui è assente!
E anche perchè Ryou finisce per fare da dottore alla sua gattina ;) è un ruolo un po' strano, per lui, ma preoccuparsi per le persone a cui vuole bene fa sicuramente parte del suo carattere. Basti pensare a come voleva difendere le Mew Mew durante l'anime.
Ok, direi che con questo è tutto, alla prossima,
ciaoo :D

29/08/13, ore 16:24

Storia molto dolce e bella. Ormai si sa che amo tantissimo la coppia Strawberry - Ryan, sebbene patteggii anche per la coppia Kisshu - Strawberry. Comunque sia questa coppia rimarrà sempre la mia preferita. Finalmente il ragazzo è riuscito ad ottenere un appuntamento con lei ed a dichiararsi ricevendo in cambio l'amore che sperava. Alla prossima, Tess

13/01/12, ore 13:44

Non posso fare a meno di farti i complimenti adoro troppo le tue fanfiction (scusami se sono ripetitiva ma quando una cosa e` vera bisogna dirla)...anche questa mi e` entrata nel cuore..il tuo modo di scrivere riesce a toccarmi il cuore tutto l'amore che ci metti..￴eh brava la nostra ichigo anche questa volta e` riuscita a dichiararsi a Ryan certo se lo farebbe lei per primo non sarebbe un male...voglio anche io che ryou si prende cura di me e mi canta la ninna nanna hahahahah ￴ma che cucciolo sei cosí premuroso nei confronti della tua amata ￴alla fine anche tu ti sei sciolto : )￴ ...
Baci alla prossima : )￴

09/11/11, ore 22:35

Wuaaaa!!
Eccomi di nuovo...sarò una stalker per te +_+
Dio Ryou è così dolce e strafigo!! xD
Te l'avevo detto io che non saresti rimasta con le mani in mano ed è stupendo ihihihi
Starò in attesa di altre tue ff...xD
Bacioni

Selvaggia :3

08/11/11, ore 22:52

CHECCARINA *_______________* Oh si certe cose mi emozionano e mi fanno ritrovare quel mio lato tenero che per molto tempo metto sotto terra!! Continua a scrivere di loro, perchè mi piace un sacco leggere le tue creazioni!! <3 <3 <3
MewAnna

30/10/11, ore 12:54

Oddio, sei la migliore scrittrice di tutta Efp... ho sempre leto tutte le tue storie, e devo dire che scrivi in una maniera incredibili, tu sei una di quelle poche scrittrici che sa scrivere veramente... ti adoro...
Per quanto riguarda questa storia è una storia troppo bella, dolce romantica che risveglia il lato romantico a tutte le ragazze, anche quelle più ostinate... devo dire che, oddio non ho parole per descrivere come scrivi, solo una parola FANTASTICA!!
lo so che una recensione pessima, ma era che ci tenevo a farti sapere tutto ciò...
Un bacio Monica

28/10/11, ore 00:00

Ciao, sono felicissima ke tu sia tornata, poi con una OS così dolce sono al settimo cielo. È vero quello ke hai scritto? Allora mi dovrò aspettare tante piccole cosine da te, evviva! Appena avrò tempo leggero la tua storia originale, sei una delle mie autrici preferite e adoro come scrivi, finora non mi hai mai delusa, io invece sono una schiappa e neanche ci provo :( Complimenti, sul serio. Spero posterai presto qualcosa, io sarò li a recensire, sempre; promesso! Alla prossima storia,

Violer light.

27/10/11, ore 20:15

Nelle preferite! Già messa, è stata la prima cosa che ho fatto!
Okay, ricomincio!
Ciao, tesora (mi sto innamorando di questo termine!), che piacere risentirti!
Davvero stai preparando tante OS e una long? *-* Evviva!
Passando a questa shot, è troppo dolce! *-* Anche io voglio prendermi il raffreddore, se poi viene Ryou a darmi la camomilla!
Comunque sì, Ichigo ha decisamente buon gusto qui! Altro che nell'anime e nel manga!
Voglio Ryou! Ryou Ryou Ryou Ryou Ryou Ryou! Ehm... ^^''
Complimenti complimentosi! La storia era meravigliosa! Per fortuna sono passata di qui!
Ora vado a cena e poi volo a recensire 'Bitch'! ;)
Ancora complimenti!
Baci!
Sweet96
Ps. Tra massimo un mese arriverò anche io con quella famosa ff su Ryou!

27/10/11, ore 20:01

Ma tesoro... lo sai che ti adoro? Ok, te lo ripeto sempre ma meglio ribadire il concetto: ti voglio troppo, troppo, troppo, troppo bene!! Sei fantastica e meravigliosa e, nonostante io stia leggendo la tua long negli originali, sono felicissima di trovarti nel fandom di Tokyo mew mew che è quello a cui, in fondo, entrambe siamo più legate ^_^
Ancora grazie per la dedica: sono davvero onorata e sappi che anche tu per me sei un'amica speciale, un'ottima consigliera e sono felicissima di averti incontrata qui!
Ma passiamo alla storia... inutile dire che adoro tutto ciò che scrivi, è ormai scontato che il tuo stile è impeccabile e lo adoro. IL modo in cui descrivi Ryou e Ichigo poi!
Come in "Stay" adoro il ruolo che dai a Keiichirou: è sempre così dolce e tenero... ho sempre una voglia matta, quando leggo le tue storie, di spupazzarlo modi peluche *_*
L'atmosfera che hai creato è a dir poco splendida: sapeva un po' di Natale, un po' di inverno che cade però senza infreddolire. Capisco molto bene Ichigo: io stessa ho avuto da poco tosse e raffreddore e devo dire che avrei preferito avere vicino un bel Ryou che mi coccola e mi canta la ninnananna con tanto di camomilla ^_^
Peccato, bisogna accontentarsi!
Ancora complimenti: sei mitica!
A prestissimo, baci baci!

27/10/11, ore 18:49

Ciao, che bello risentirti! Non pensavo saresti tornata così presto e non posso che esserne stra felice ovviamente! ^_^
Beh si Ichigo direi che decisamente nè è valsa la pena di prendersi il raffreddore per questa volta visti i risultati...
Che dolce questa storia che profuma di Natale, coccole e tantissimo amore.
Alla prossima, spero di risentirti presto!
Kiss
(Recensione modificata il 27/10/2011 - 06:50 pm)

27/10/11, ore 16:45

Mi è piaciuta molto!
Anche se non sono una fan sfegatata di questa coppia,devo dire che è stata una lettura molto piacevole!
Non vedo errori rilevanti e,il testo è scorrevole!
Hai fatto un buon lavoro,complimenti! :)