Green flames
di Onlyna

06/11/11, ore 09:47

Eccomi qui!
Carissima, scusami il ritardo, ma sul serio, è un periodo da panico per me D:
Non riesco a star dietro a tutto!
Ma ora sto facendo una giornata dedicata alle recensioni in sospeso e sono qui ** Beh, dove altro potrei essere? u_ù
In ogni caso, a me questa fanfiction è piaciuta tanto! Forse sarai andata fuori tema nel contest (hai vinto anche un premio per quello, giusto? XD), ma a me la storia è veramente piaciuta **
Sarà che Draco e Pansy mi affascinano ultimamente, ma vedermeli in questo modo... non so, mi sono proprio piaciuti tanto! Le preoccupazioni - anche esagerate - di Pansy e le rassicurazioni di Draco a tal proposito mi hanno fatto andare in visibillio! ** Che carini che sono insieme quei due **
Beh, oltretutto, l'hai scritta benissimo. Non che avessi dubbi in proposito, ma veramente è una cosa che bisogna notare. E' meravigliosa questa storia!
Continua così quindi, e alla prossima fic!
Un bacio,
Erica :3

03/11/11, ore 20:53

Bè, visto che fondamentalmente avevo il tempo di leggere adesso, ho pensato fosse inutile mettere questa storia in lista e aspettare, così eccomi qui :D
Innanzi tutto concordo con il meraviglioso e unico premio speciale che ha ricevuto questa storia :D sarai pure uscita fuori tema, ma è bellissima *_____________* concordo con te nel dire che questi personaggi non li conosciamo affatto, perché ogni persona ha mille sfaccettature che la rendono bene o male speciale e allo stesso tempo uguale a tutti gli altri, e noi di Draco & Co abbiamo visto solo quello che Harry ha voluto vedere. Perciò penso che questa cosa dell'amicizia vera tra questi personaggi sia più che concepibile. Forse non vedo tanto Draco che si esprime con abbracci e paroline dolci, ma non mi è dispiaciuto affatto vederlo così affettuoso con una Pansy amica :D
Ho adorato Theo, per come l'hai descritto, e mi sono letteralmente innamorata del suo sorrisino sotto i baffi mentre ascoltava le parole di Pansy ;)
E mi è piaciuto come hai impostato il tutto: una conversazione tra amici che varia dall'egocentrismo di Pansy (e qui sei stata molto IC secondo me), alle promesse di protezione che le fanno i suoi amici!
Brava, bravissima Onlyna <3

30/10/11, ore 20:41

Una scena molto dolce
Credo anch'io che nella sala comune di serpeverde siano nate amicizie e complicità, in fondo vivevano assieme per 10 mesi all'anno, esattamente come nelle altre sale
Mi piace come hai caratterizzato i personaggi: non credo siano OOC, in fondo a parte Draco (che viene sempre e solo descritto al suo peggio) degli altri sappiamo pochissimo (Theo migliore amico di Draco? Quando ho letto la dichiarazione della Rowlings son rimasta di sasso, mi era persa un passaggio; e Pansy? solo una puttanella, secondo i libri perchè perennemente attaccata a Draco... e allora Ginny?)
Ho apprezzato proprio il tuo Draco, molto dolce con Pansy (amica da sempre) e.. che perde i confronti dialettici con Theo! Insomma persone vere, ritratte in un momento di intimità assolutamente possibile, molto protettive nei confronti dell'amica comune
bella

28/10/11, ore 15:14

Bella, davvero perfetta. Questa Pansy mi fa quasi rivalutare quella della Rowling, diciamo che la tua mi piace molto di più. Sembra più dolce e caramellosa di quella dei libri. Persino Draco sembra più dolce. Brava e complimenti. Sono già spacciata anche per questo contest, un bacio sara.

27/10/11, ore 18:41

Sono d'accordo con il premio: bel ritratto di Serpeverde in un interno, stranamente manca Blaise ma c'è Theodore, di cui è sempre bello sapere di più..
Tiger e Goyle intimiditi da Pansy, ma solo per amicizia, sono tutti da gustare; anche Draco è più simpatico del solito.