Love & Adventure Part 1
di 3spadeZORO

04/11/11, ore 15:42

molto carino anche questo!
Si cominciano a vedere le prime titubanze da innamorati...bene bene!!
Azz non facevo Robin così "focosa" hehe ma mi è piaciuto molto come hai trattato i vari momenti dei personaggi.
L'atmosfera è sempre molto piacevole e, nonostante i turbamenti che iniziano a scombussolare alcuni personaggi, trovo che la lettura non sia affatto pensate.
Il tutto è scritto bene, in modo corretto e ben curato :)
passo a leggere il prossimo capitolo ;)

04/11/11, ore 13:39

rieccomi!
Sto tentando di trovare un attimo ogni volta per leggere e recensire XD ma dovrai avere pazienza prima che riesca a leggere tutti i capitoli XD
mmm, non saprei davvero che appunti farti!
Secondo me è tutto perfetto cosi!
Scrivi bene e la storia è molto carina :)
Scorre semplice ma decisamente piacevole e i personaggi sono perfettamente IC.
Ovviamente, quando vengono coinvolti in situazioni escluse dal manga non è possibile renderli completamente IC ma io trovo comunque che i tuoi lo siano molto.
Complimenti caro ;)

03/11/11, ore 20:30

Aaaallora!
Come promesso sono qui a leggere con attenzione e soprattutto a godermi questo racconto che, come ti avevo detto, avevo scorso velocemente ieri sera ma abbandonato per l'ora tarda.
Comincio dal contenuto: Come inizio è semplice ma mi piace davvero molto. Apprezzo tantissimo i dialoghi. Sono ben curati e molto, molto, adatti ai personaggi. Li hai resi a mio avviso particolarmente IC e...la battuta di Brook sarà un classico ma..io semplicemente l'adoro!
Promette davvero molto bene!
Passo alla struttura: Guarda, secondo me, hai ottime credenziali!
Scrivi bene e in modo molto ricco. Non ho trovato neanche molte ripetizioni ne tanto meno grossi errori.
Gli unici che mi sono saltati all'occhio sono pochi e davvero sciocchi ma per correttezza, visto che mi hai chiesto esplicitamente di essere spietata, te li riporto.
-"per costatare se tutto andasse secondo i piani" credo si dica "constatare" e troverei più corretta la frase riscritta così "per constatare CHE tutto andasse secondo i piani"
- "informa" credo sia più corretto in forma
E poi un consiglio: secondo me usare molte virgole, se poste nel punto giusto, non è affatto un male :) prova a valutare la cosa :)

03/11/11, ore 10:56

mi è piaciuta tanto la parte iniziale:)
mi ha fatto ridere a crepapelle invece quando il monaco cade addosso a Sanji credendo che fosse la navigatrice ahahaha
mi sono scompisicata tantissimo
tranquillo,hai descritto tutto alla perfezione:)
molto bravo
Un bacio
Ciao ciao

02/11/11, ore 23:10

Eccomi a recensire! ^.^
Innanzitutto mi complimento per la fantasia :D
In ogni capitolo riesci ad inventarti qualcosa di sorprendente *W*
Accidenti, Zoro è proprio sfigato XD Adesso che stava finalmente per dichiararsi... è stato interrotto >.>
Però trovo che questa attesa renda tutto molto più bello! :D
Per quanto riguarda ciò che hai detto in fondo... Secondo me non fai affatto schifo! Anzi, tutto il contrario =) La storia è molto bella, di errori grammaticali non ce ne sono... Cosa si può volere di meglio? XD
Adesso vado. A presto! =D
Baci baci
Sayuri_91

02/11/11, ore 22:12

"Schifo" è una parola grossa, non essere così severo con te stesso, la base è buona, e credo che piano piano tu stia cominciando a farla fruttare al meglio :)
Questo capitolo mi è molto piaciuto, in primis per la riflessione iniziale fatta da Zoro (un vero gioiellino, se mi permetti di dirlo), e in secondo luogo, perchè finalmente ho visto trasparire un pò di sentimenti da parte dello spadaccino e della navigatrice che, se mi permetti di dirlo, negli scorsi capitoli non si erano avvertiti come in questo.
La parte in cui Sanji tenta di afferrare Nami e invece si ritrova schiacciato dal dolce peso (e non solo! xD) del monaco mi ha strappato un sorriso sincero: una vera scena stile OnePiece, non c'è che dire!
Adesso non rimane che scoprire il seguito della storia, e vedere chi sarà il famigerato prescelto di cui parla la leggenda (ho già le mie idee...)
Ti faccio i miei complimenti, davvero :)
Un saluto, alla prossima!

_BlueLady_

01/11/11, ore 22:29

che forza:)
sono curiosissima di sapere che prova dovranno affrontare i nostri mugi
mi dispiace un pò per Rufy,era già pronto a buttarsi nella mischia:)
sempre il solito
Un bacio
Ciao ciao

01/11/11, ore 21:44

Eccomi qui, pronta a commentare dopo un'avvincente lettura, come promesso! :)
Complimenti, la tua storia è molto originale e senza esclusione di colpi di scena!
Il tuo modo di scrivere mi piace: c'è la giusta dose di dialogo e descrizione, anche se ogni tanto mi piacerebbe se ti soffermassi di più sui pensieri dei personaggi, e sulle loro emozioni: capire cosa pensano i protagonisti in momenti tragici o ricchi di suspence come quelli appena letti è fondamentale ;)
Per il resto, la storia è bella e intriga: solo la morte molto, troppo rapida di Franky e Usopp mi ha lasciata un pò spiazzata, non tanto per il fatto che siano morti quanto per il fatto di come siano morti...
Insomma, tralasciando Usopp che è forse uno dei più deboli della ciurma, Franky è un osso duro, e ce ne vuole di energie per ucciderlo, anche perchè non mi sembra tanto sprovveduto da lasciarsi cogliere così di sorpresa da un nemico...
Ecco, forse avrei preferito un pò più di azione durante lo scontro col nemico, e magari anche lì una descrizione più dettagliata delle emozioni dei protagonisti rimasti ancora in vita: perdere due compagni tanto affezionati non è certo facile da accettare...
Per il resto, questa nuova idea della leggenda mi lascia tanti dubbi che non vedo l'ora di chiarire leggendo un nuovo capitolo :)
Dunque ti lascio, sperando che la mia recensione ti abbia fatto piacere, e informandoti che continuerò a seguire la storia e a recensirla non appena ne avrò il tempo.
Ci si vede alla prossima!

_BlueLady_ (Vale)

01/11/11, ore 21:40

Ciao!Sono ancora io ^.^
Allora il capitolo è davvero bello e soprattutto interessante. mi piace come ogni volta ti inventi qualcosa di nuovo, qualche emozionante sfida da superare insieme all'amore che si è e che si sta instaurando tra alcuni membri della ciurma.
Rufy è il solito precipitoso, caratteristica che adoro di lui :)
Che dire poi, sono davvero curiosa di scoprire cosa tratterà la prova. Secondo me, Zoro e Sanji non avranno problemi ad affrontarla e in quanto a Nami, lei potrà contare sull'aiuto dello spadaccino.
Ora vado, alla prossima!
robinchan07

31/10/11, ore 13:56

Rufy è proprio un grande capitano *W*
Con il suo discorso è riuscito a scuotere l'equipaggio dal torpore in cui era caduto.
Questa frase è davvero bellissima: “volete che il loro sacrificio non sia valso a niente? Credo non ce lo perdonerebbero mai”.
Complimenti, questa storia mi piace un sacco! :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A prestoooo!
baci baci

31/10/11, ore 13:52

Oddei, la morte di Franky e Usopp proprio non me l'aspettavo O.o
Per quanto mi dispiaccia la perdita di questi due personaggi, capisco il tuo punto di vista.
In una buona fan fiction ci vogliono anche dei colpi di scena, e in questo sei stato davvero molto bravo.
Adesso sono curiosa di vedere come reagirà il resto della ciurma.

31/10/11, ore 13:48

Uff... Zoro è davvero un testone quando ci si mette >.>
Però il fatto che rimugini così tanto sul suo rapporto con Nami fa capire quanto ci tenga alla navigatrice :)
Il discorso di Rufy è semplicemente stupendo. Ogni tanto anche il nostro caro capitano riesce ad essere saggio ;D
Bravissimo!!! Ogni capitolo è più bello dell'altro!

31/10/11, ore 13:42

Che carini Sanji e Robin ^.^
Non sono la mia coppia preferita, però hai descritto bene i loro sentimenti :D
Nami e Zoro invece sono molto più complicati... Nami è stata molto coraggiosa a fare il primo passo, mentre Zoro ancora non riesce a lasciarsi andare.
Una scena triste, ma molto molto bella =)
Mi è piaciuta molto anche la parte in cui Zoro piange.
Non è facile che lo spadaccino si lasci andare.
Bravissimo! *W*

31/10/11, ore 13:33

Che bello anche questo capitolo!
In particolare mi è piaciuta questa parte:
<> aggiunse per poi soffermarsi sulle proprie parole << avete ferito Nami e non posso perdonarvi >>
Mi sembrava strano che Zoro avesse lasciato impuniti quei farabutti XD XD Bravo Zoruccio ^.^
E bravo anche tu, questa ficcy mi piace sempre di più =D

31/10/11, ore 13:20

E bravo Zoro! Per una volta ha lasciato da parte l'orgoglio e le sue spade e ha pensato solo a salvare Nami :D
Quanto li adoro quei due *W*
Complimenti, questo capitolo è davvero bello!