Primo bacio
di Alice_Nekkina_Pattinson

01/11/11, ore 22:00

Complimenti, carina, sì, direi che mi piace proprio e soprattutto la parte finale me gusta.
Complimenti

28/10/11, ore 18:29

Konnichiwa!!!
O meglio....Konbanwa, vista l'ora.
Ebbene sì, ho di nuovo il pc a casa e quindi ti toccherà sopportarmi anche a quest'ora, tra una cosa e l'altra....spero di non disturbarti.
Accidenti, speravo di riuscire a recensirti prima, ma ho visto che l'hanno già fatto!
Ho visto che hai riscritto questa scena (un filo inquietante, devo ammetterlo B) ) rivista da Edward...brava! DI suoi pov ce ne sono pochissimi (tranne che in Midnight Sun che però Steffy non vuole pubblicare :'(...cattivaaa) e storie così ce ne vorrebbero più spesso!
Mi è piaciuta molto anche questo, e questa volta ti inserisco nelle preferite!
ciao ciao!
M.D.

28/10/11, ore 18:23

Anzitutto, ciao!
Allora....hai riscritto la scena della.....*rivelazione* (oddèi...non mi uccidere, eh) ....dal punto di vista di Edward, e hai sottolineato le sue paure, e i suoi timori (ma ed avrà paura di qualcosa??) riguardo a come può reagire Bella di fronte a una notizia simile, visto che, se non sbaglio, non c'è quasi mai un pov di Edward, ma solo di Bella, o Jake (cucciolooooo). Insomma. Vampiro o meno, un cuore ce l'ha, anche se non batte, e ha paura di perderla.
Che dire? Appena riesco leggerò anche le altre, ma per il momento, è bella così.
Vale^^

28/10/11, ore 15:36

Ciao,  Alice_nekkina_Pattinson!!!

Ho già avuto modo di leggere le tue storie, ma solo adesso ho avuto tempo di recensirne qualcuna :D
Come avrai notato di certo - a patto che tu non sia daltonica - il mio commento è negativo.
Allora, non scoraggiarti. Mi dispiace, ma vorrei elencarti le motivazioni per le quali non apprezzo la tua storia.

Mettiti comoda, ne perderai di tempo con me.
_____________________________________

I punti mancano a fine di ogni frase / ogni battuta.
Al massimo si può accettare che si trovino dentro i segni di interpunzione per linguaggio diretto, ma non devono assolutamente scarseggiare.
Ad esempio potrebbe andare bene " Ciao, come stai? Alessia mi ha detto che hai la febbre." o, in una forma più consigliata, il punto deve stare fuori dalle ultime virgolette.

_________________________________

Quello che succede dopo che un personaggio pronuncia qualcosa, deve essere scritto con l'iniziale con lettera maiuscola, a capo rigo, se l'azione non viene compiuta dall'ultima persona che ha parlato. Quando, invece, l'azione si riferisce alla stessa persona, si mette il punto e si aggiunge il periodo.
Ecco un esempio estrapolato dalla tua composizione.

"Rispondi allora, quanti anni hai?" rimasi spiazzato, aveva capito qualcosa, adesso sarebbe scappata, lo so lo so, ne sono sicuro.
"17" dissi automaticamente
"Da quanto hai 17 anni?", okay mi decisi, tanto ormai, cambiava qualcosa?
"Da un po’" ammisi, mi girai per vedere la sua reazione, ma era tranquilla

E' più corretto scrivere in questo modo:

"Rispondi allora, quanti anni hai?"
Rimasi spiazzato, aveva capito qualcosa, adesso sarebbe scappata, lo so lo so, ne sono sicuro.
"17" risposi automaticamente
"Da quanto hai 17 anni?"
 Okay mi decisi, tanto ormai, cambiava qualcosa?
"Da un po’" ammisi. Mi girai per vedere la sua reazione, ma era tranquilla.

Mi sono permessa di riscrivere una parte della tua storia, per mostrarti cosa intendo in quello che ho scritto sopra :D
Questo vale per tutti gli altri discorsi nella restante parte del testo, solo che non volevo sprecare altri punti alla recensione.

_________________________________

Spesso non c'è concordanza tra i verbi.
Nuovamente di mostro ciò che voglio intendere con un inciso tratto da quello che hai scritto tu.

Ci eravamo detti tutto nel pomeriggio, ogni segreto era stato svelato, lei sapeva che ero un vampiro e io glielo confermai, non vedo perché negare visto che sono innamorato pazzo di lei e lei non né è affatto turbata, del fatto che io sia un vampiro, sinceramente questo, mi diede un po’ fastidio, come faceva a fregargliene, non ci teneva alla sua vita?

Come ti ho segnalato con il rosso - c'ho messo un bel po' , eh v.v - alcuni verbi sono al presente, mentre altri sono al passato e, in una narrazione è obbligatorio ( tranne quei pochi casi in qui il narratore, nel tuo caso Edward, non racconta a qualche altra persona qualcosa, e inserisce brevi pensieri al presente per sottolineare o precisare qualcosa che accade tutt'ora).
Ho anche corretto l'ultima frase - quella piccola parolina barrata. E' errato insierire il pronome " ci", perché sostituisce l'espressione " a noi" ed è un errore frequente, ma terriblimente sbagliato, diffuso nella lingua parlata.
Inoltre mi sono accorta che questo periodo è esageratamente lungo.
Maledizione, un punto non fa male da inserire :)
___________________________________________

Un'altra cosa che non apprezzo - escludendo la grammatica e l'ortografia - è sia la trama, che quello che succede in generale.
Non ho nulla in contrario al primo bacio di Edward e Isabella, che sia chiaro, ma non capisco il motivo della tua pubblicazione.
Non hai scritto nè di più nè di meno di quello che ha scritto Stephenie Meyer in Twilight, tantomeno in quello scritto nella riproduzione cinematografica.
Credo anche che tu abbia storpiato un pò la " rivelazione" di Edward. E' uno dei passaggi fondamentali nella Saga, e tu l'hai fatto sembrare così tanto banale...

***
Spero di non averti offesa in nessun modo, non era mia intenzione farlo.
Vorrei solo aiutarti, tutto qui.
Ti prego di accogliere questa mia critica come costruttiva, non come un terribile giudizio, non sto qui a metterti un voto e a bocciarti.
Considera, inoltre, che se ho scritto così tanto - e spero di non averti annoiata - è perché tengo alle tue capacità. Se non me ne fosse fregato niente, mica sarei stata su questa pagina per mezz'ora?
Mi auguro che tu risponda presto,
H.

P.S. Per favore, la prossima volta usa l'editor. Io ho un problema abbastanza grave alla retina dell'occhio, e non mi fa di certo bene sforzarmi, A parte i mei problemi fisici, i lettori potrebbero perdere interesse.

P.P.S. Se ti va passa a leggere qualcosa di mio , mi farebbe infinito piacere leggere e rispondere a qualche tua recensione, positiva o negativa che sia.

P.P.P.S. Molti mi dicono che assomiglio - sia dall'aspetto fisico che dal carattere- ad Aro. Sarà vero?
Perché non pubblichi anche qualche Drabble o One-Shot sui Volturi?

Adessso ti lascio per davvero,
i compiti di algebra mi aspettano,
H.