It's never too late to mend
di Ziggie

26/07/12, ore 14:44

Non posso credere a quello che vedo! Insomma...una long sui Blues Brothers!! Credo di essere in paradiso! =) Pensavo di essere l'unica a volerne scrivere una e invece...siiiiiii!!! =)
Premetto che non ho visto il secondo film (Blues Brothers 2000), ma se devo essere sincera nemmeno ci tengo: insomma, tutti quelli che conosco e che l'hanno visto mi hanno detto di tutto e di più a riguardo (concludendo con un classico "io non ti consiglio di guardarlo").
Cooomunque, l'idea di partire dall'infanzia dei due fratellini, mi piace davvero parecchio e poi rianalizzare gli avvenimenti del film sarà qualcosa di assolutamente grandioso! Complimenti per l'inizio: molto, molto convincente. Mi piacciono molto le descrizioni, molto accurate.
Non ho potuto fare a meno di sorridere quando ho letto del crocifisso rivolto ai passanti! Per non parlare della porta che si apre e chiude da sola: mi vengono troppo in mente Jake ed Elwood che si guardano e poi si girano indietro a guardare la porta! =) Per di più...quel "dov’ero finita? In una casa di fantasmi?" è più o meno lo stesso commento che ha fatto mio fratello proprio ieri sera quando gli ho fatto vedere il film! xD
Sono proprio contenta che tu abbia scelto come soggetto Elwood: è un personaggio che mi ha sempre affascinato davvero un sacco! Capirai quindi che non perderò tempo e che andrò avanti a leggere questa storia in men che non si dica!
Una ultima cosa: quanto è carino Elwood da piccolo con già gli occhiali da sole in testa?!?!?!
Va bene, credo di aver parlato troppo: passo al prossimo capitolo!
Un bacio!
Carmaux_95

22/06/12, ore 09:42

Ciaooooooooooooooooooooooooooo :D come promesso, eccomi qui a scriverti un commento, anche se un pò in ritardo. Scusami, è che ora sono sotto esame e finirò la settimana prossima, finalmente! Cmq, sai già che mi è molto piaciuto quello che hai scritto, soprattutto se parliamo di quei due meravigliosi fratellini ;) Ultimamente mi sono venute in mente un bel pò di idee per altri racconti, tra cui quello dei Blues di cui già ti avevo accennato, e abbiamo quasi finito il terzo capitolo della serie che ti aveva detto! Cmq finito l'esame finiremo anche quello di Dan e John e gli altri!!! Ti giuro, ieri che ho visto i Blues al cinema mi sono scompisciata dalle risate, ridevo anche prima che ci fossero le scene!!!! A volte fanno delle facce troppo buffe!!!!!!! xD Ma sono sempre bellissimi!!!!!!!!!!
Cmq niente, volevo solo dirti che mi è piaciuto il racconto, ma già lo sapevi, e che spero di poter venire su a milano o che tu venga giù una volta, o cmq scriverci per e mail, tanto ne abbiamo di cose da dire :)
Io appena finirò metterò a posto la mia pagina e scriverò forse altre cose, anche se scrivo qui giusto per avere una raccolta dei miei racconti tutti insieme, ma cmq ti lascio il link del racconto di cui ti avevo parlato: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1065543&i=1
D
immi cosa ne pensi, mi interessa avere dei pareri da parte di altre scrittrici :)
Un bacio
Ju

31/10/11, ore 14:04

Rieccomi qui!!! (sto diventando assillante?? Spero di no...)
Premetto che, per quanto adori i fratelli Blues, non sono un grande esperto in materia (ho visto soltanto il I film: devo rimediare!). Quindi potrei sembrare un grandissimo ignorante etcetcetc...

Veniamo a noi.
Wow!! Anzi, doppio "Wow"!!! Hai descritto troppo bene l'arrivo di Ziggie (mi piace questo personaggio!!) nell'orfanotrofio... e poi, vabbè, Elwood, con occhiali e tutto il resto, è fantastico!! Insomma, credo proprio che questa storia (grazie al cielo è una long fic!! XD) mi appassionerà come quelle dei miei nemici pirati!

Lo stile è impeccabile, come ogni altra volta, quindi non mi dilungo in mille complimenti che ormai conosci a memoria!

Bellissima la scena della "pinguina"!! Segue proprio l'atmosfera del film, e poi hai inserito pure l'inquietante crocifisso e la porta che si auto-apre!!! Insomma, che classe!! XD XD

Aspetto di vedere l'entrata in scena di Jake e, naturalmente, voglio il capitolo II (questo è un ordine da parte del Presidente della EITC! ahhahah!!!)
Ancora tanti tanti complimenti!
I miei omaggi, capitan Ile
Lord Beckett