Pallino è un nome da drago!
di ferao

28/02/13, ore 20:30

Ciao,
questa storia a me è piaciuta molto, complimenti! *-*
E' divertente spiritosa, scorrevole... mi ha fatto ridere un sacco.
Il mantello in fiamme, il drago che inizia a devastare la cucina, la reazione della signora Weasley, che spera di aver capito male.... e per finire l'entrata in scena di Percy che critica in modo ampolloso e sofisticato la scelta del maggiore. :-)
Stupendo il dialogo finale quando la signora Weasley si ritrova l'intruso persino nel pollaio!

18/02/12, ore 20:37

Nooo sono arrivata tardiiii… =`(
Comunque bella, Charlie è un mito
Ti stimo =)
dragon

04/01/12, ore 16:00

Mi piace! che inizio banale e scontato per una FF, ma comunque..
Dici di aver timore ad affrontare FF comiche e demenziali, ma hai uno stile divertente e brillante! Le idee anche mi sembrano buone e non vedo l'ora di leggerne altre (non so se tu le abbia già pubblicate ma le cercherò, recensisco sempre in ritardo per mancanza di tempo ma ci tengo a recensire *-*)
Molly mi sembra in perfetta sincronia col personaggio Rowlinghiano (o rowlingiano? vabbè si è capito) e Charlie è magnifico!
Se poi ci aggiungi il fatto che io AMO i draghi e che questo "piccolo e indifeso" cucciolo è un combinaguai, direi che si ottiene il mix perfetto!
Mi avrai tra le recensitrici (che orrore di parola xD) d'ora in poi!
Baci
Daf

13/12/11, ore 21:21

Feraaaaaaaaaaaa!!!

Oggi è giorno di recensioni ... quindi torno da quelle arretrate.

Come ho già avuto modo di dirti amo questa ff.
Charlie è estremamente Charlie.
Povera Molly, se penso ai suoi nervi, con 7 figli della quale uno fissato con i draghi, un che gira il mondo, due da carcere, uno asociale ( sai chi, vero?! ) uno tonto e una ... lasciamo perdere, su di lei non lascio commenti.
Comunque, tornando alla ff, è stupenda!

“Da quanto tempo non era così affettuoso! Che cosa gli è successo? E di cosa dovrà parlarmi? Non si sarà mica trovato una ragazza! Oh, no! Così presto! Ma perché mi fa questo, perché?!”

ahahahhaha le paturnie mentali stile Molly, impagabili x'D

Un gran silenzio si addensò nella cucina della Tana. Il cielo fu improvvisamente coperto da nere nubi tempestose, portate da un gelido vento che fischiò tra le fessure delle pareti della Tana come un fantasma. Un corvo appollaiato sulla finestra gracchiò in modo sinistro.

Stile cartone animato, sto ancora ridendo.

Povero Pallino ... piccolo incompreso Draghetto. Scommetto che ai tempi della scuola Charlie andava MOLTO d'accordo con Hagrid.
Non come Rachele ... vero?! x'D

b a c i
Eterea

20/11/11, ore 21:24

Awww **
Storia fantastica, non ci sono altre parole per descriverla!
E' una Slice of life/missing moments davvero deliziosa...ancora sto ridendo, mi sento davvero una cretina davanti allo schermo del computer.
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai descritto il mio scavezzacolli preferito ( Charlie ♥). E poi la signora Weasley, mi hai dato la sensazione di trovarmi di fronta alla cara Molly di persona.
Complimentissimi!

Ah, dimenticavo...Pallino è un nome di tutto rispetto. Un grandissimo bacione.

10/11/11, ore 13:32

"...lo ridusse a brandelli.
Il mantello, non Charlie."
XD ho riso, tanto. E anche la questione dei pollici e dei vari segnali menagrami sono molto divertenti, il tutto abbinato a uno stile di ironia che mi ricorda molto quello della Austen nelle aperture dei suoi romanzi.
Mille punti a Percy che, poverino, non lo bada proprio nessuno -e poi ci si chiede perché è diventato quello che sarà- .
E' la prima tua opera che leggo e devo dire che mi è stata graditissima ^^
Bea

09/11/11, ore 10:59

BWAHAHAHAHAHA! x°°°D Oddio... dierrevi spedisce, Elos accorre.
E' bastata la parola "drago" nel titolo a convincermi a leggere. E' stupenda. x°°°D Assolutamente demenziale, ma stupenda. L'elenco dei presagi è la parte migliore in assoluto... ma Molly non avrebbe permesso che bastasse così poco a convincerla che c'era un disastro in arrivo, oh, no, non bastava un fulmine a ciel sereno né uno stormo di corvi... oddio... Sto ancora sghignazzando, e dubito che questa sarà una recensione coerente.
Stile fluido, personaggi divertenti e animati - stupendo il Percy in conclusione, per una volta un po' più simile a quello che è stato nei primi quattro libri e un po' meno sputato all'antipatico sé degli ultimi tre - e ritmo rapido e allegro. Una ventata di freschezza nell'ambito delle fanfiction comico-parodiche, che generalmente sono un'accozzaglia di stile sceneggiatura e siparietti dell'autore.

08/11/11, ore 18:37

Buonasera!
Chiedo scusa per il ritardo, è un po' che non metto il naso fuori dall'account. Comunque ho preso provvedimenti per non correre più questo rischio.
Machebbellastoriella! Io adoro QUESTO genere di storielle. Slice of life/missing moments chiamale come vuoi, ma dammene ancora!
Non avrei mai colto la citazione Scespiriana, sono un povero ignorante, ma "il mantello, non Charlie" aveva un gradevolissimo sapore familiare.
E se devo essere sincero, il piccolo, caro Pallino mi ricorda molto un altro animaletto di nome Errol... Che ce ne sia un'eco, nei suoi grugniti?
Pallino! Fa venire voglia di avere un drago solo per chiamarlo Pallino!
E chissà come si chiamava l'Ungaro Spinato che Charlie ha portato per il torneo Tremaghi... (Teddy? Macchia? Puffetta?)

Veramente bello anche l'uso di pollici, corvi e fulmini, e il loro costante riapparire nella storia. E per il resto degli apprezzamenti non posso che accodarmi a Charme, che ha recensito con un'arte difficilmente imitabile. Perché fare un'elenco di cosa mi è piaciuto, se mi è piaciuto tutto?

Cara Feds, continua a parlare con Charme, e continua a trarne frutti del genere, qui li si aspetta!

Un salutone.
DRV

04/11/11, ore 18:42

Fera! Ciao! Quanto tempo!
Hm. Mi dolgo d'annunciarti che non farò una recensione punto-per-punto, anche se la bellezza e squisita demenzievolezza (parafrasando la dubbia esistenza del neologismo 'scioglievolezza' della Lindt) della fic se la meriterebbero eccome.
Il fatto è che non ho tempo.
E che quel poco di tempo che ho continuo a sprecarlo inverecondamente.

Allora. Esordisco dicendo che, il giorno lontano in cui lessi la prima stesura di questa storia, mi scocconai talmente tanto dalle risate che, onestamente, dubitai potesse essere umanamente possibile fare di meglio.
Ma tu sei Fera, quindi mica sei un banale essere umano.
Acc, e dire che avrei dovuto aspettarmelo, da TE! (<3)

Il capolavoro assoluto.
Cosa ti lagni, "con la commedia me la cavicchio ma il demenziale e il comico mi spaventano sempre un po', quindi se non vi ha fatto ridere mi spiace", gne gne gne. Ma stai un po' zitta, che disturbi le mie risate!

(Totally-off-topic: Però è davvero divertente stressare Agne, nevvero?)

Ah-hem.
Inizio col dire che Charlie non è mai stato più adorabile, combattivo, tenero e rincoglionito di così. COME si può non amarlo?
"- Il cucciolo che vedi qui è orfano di mamma e papà: i suoi genitori sono stati ritrovati scuoiati e privi di fegato, segno che sono stati vittime di cacciatori di frodo…"
Questo fa impallidire l'inutile C.R.E.P.A! Oh, che uomo, così attento, così sensibile... così poco attaccato alla vita o_O
(V. "occhi così rossi che, da soli, avrebbero spaventato a morte chiunque fosse abbastanza sano di mente da considerare preziosa la propria vita.". Da questo s'evince appunto che Charlie non fa parte di questo nutrito gruppo di persone sane di mente).

Lodi eterne per mamma Weasley. Insomma, non l'ha nemmeno ucciso - cosa che, ne sono certa, la maggior parte delle mamme (Charme's mum prima di tutte) avrebbe fatto in un batter di ciglia.
I pensieri che si affollano, si rimescolano e modificano a ogni delirante battuta di Charlie sono un masterpiece.
"Che razza di bighellone---OH, NO, s'è trovato una ragazza! Che caro, già pensa a trovarsi un lavoro... ed è una posizione stabile! Oh, perfetto, è un imbecille con manie suicide. CHE COS'E' QUELL'OBBROBRIO? VIA DA CASA MIA!".
Insomma, <3.

Un'altra cosa.
"- Bravo, bravo il mio Pallino! Così facciamo diventare quei canini forti e sani e possiamo azzannare i cattivi bracconieri, eh?
Per tutta risposta Pallino emise un “Grunf!” e sbuffò del fumo rovente in faccia a Charlie, che non se ne curò."
Lo VEDI, quant'è rincretinito? Secondo me, a quel punto, a Molly non dispiacerebbe più tanto l'idea che si fosse trovato una ragazza (tantopiù che la ragazza in questione non potresti essere che TU, e tutti amano fera - e se non lo fanno, se la dovranno vedere con me ù_ù).

Bene, passiamo alla sezione 'Omen'.
Lo stormo di corvi che oscura il cielo. Ottimo. Foriero di sventura al massimo (è buffo, quanto i corvi siano tenuti da conto nella cara, vecchia Inghilterra: basti pensare alla Torre di Londra...).
Ma il vero capolavoro è la storia dei pollici. Devo, non senza remore (tipo Fonzie o Kuzco, per ammettere di aver sbagliato), confessare che non avevo colto la citazione Sciecspiriana, e tutt'ora fatico a focalizzare il punto, nel Maccobetto, in cui vi sia questo passaggio (una ragione in più per rileggerlo :D), ma hai portato avanti la cosa con una maestria che mi ha fatta sbudellare dalle risa.

Oh, mi ricollego per un attimo all'argomento-Molly:
"“… Cos’è quel COSO, e che ci fa nella mia cucina?!”"
In un primo momento io e mia madre - sì, perché come già ti dissi, le imposi di leggerla, e lei ne risultò entusiasta *W* - credemmo ENTRAMBE - sarà una questione di DNA, non so - che Molly si riferisse a Charlie, e non a Pallino.
Nel trovare poi l'immancabile e amatissima citazione Jeromiana "Il mantello, non Charlie." avemmo la conferma che tu fossi un genio, e blablabla. Queste cose qua, insomma. Ordinaria amministrazione.

Il cameo del Perce è geniale, specialmente quel suo avvilito "- Sono sempre stato qui, ma non ve ne siete accorti…" seguito dal "Sì, sì, va bene" di Charlie. Charlie! <3
(Ma io amavo, come contributo Percyano, anche il semplice *alza un sopracciglio* della prima stesura X°°D)

Uh, uh! E sempre riguardo a Molly, lasciati dire che l'inventario dei danni è stata un'idea 'feramente' geniale! Love, love, quanto love!

Bene.
Degna, degnissima inaugurazione del ciclo demenziale di Fera.

Aspetto con tredipa... triped... ASPETTO CON ANSIA il 'Benedetto ragazzo', also known as 'Sasso'.

(E ora volo a vedermi la puntata di TBBT, e fanculo le mille recensioni che devo ancora fare :D)

03/11/11, ore 22:01

Grandiosa. Semplicemente grandiosa!
Adoro Charlie (prima o poi ci scriverò una fanfiction u.u) e il piccolo pallino.... lo tengo io, se molly non lo vuole! (giusto per entrare nelle grazie di charlie!)
Bravissima.Brava, brava,brava.
Un bacio, Malloy

30/10/11, ore 17:46

ahahahaha ho riso dalla prima all'ultima riga, sul serio!!! mi è piaciuta un casino questa storia per quattro motivi: Molly, Charlie, pallino e (strano ma vero) Percy xD in effetti ho sempre pensato a Charlie come ad un figaccione sempre a caccia di sfide, e non avrei mai immaginato ad un suo lato "materno", quello che ci vuole per allevare un drago (o un esercito di figli dalla testa rossa!). molto tenera e divertente allo stesso tempo. leggerò altre tue storie ;-)

30/10/11, ore 16:28

Hai miscelato una Molly iperprotettiva, splendidamente credibile, anche se enfatizzata, una spolverata di cattivi presagi che mi hanno fatto allegramente pensare alle parodie del Gotico e a Frankenstein Junior (il fulmine che molto opportunamente incenerisce un albero è esilarante), una voce narrante che dà stoccate ironiche agli stessi personaggi, la scelta originale (ed è questa la tua firma!) di un momento molto interessante e del tutto snobbato e, ciliegina sulla torta, un drago di nome Pallino. Il risultato è una storia divertente e leggera, piacevolissima da leggere.

29/10/11, ore 17:13

*_*
*Rimane fissa a guardare il monitor con gli occhi sgranati e un lieve filo di bava alla bocca anche se una minuscola insignificante vocina nella sua testa le consiglia di ridere, perché, in fondo, è una fanfic comica*
ah... Ah... Ah...
* risatina forzata*
Tu, sì, non nasconderti, proprio tu!! Tu che mi metti Charlie in una parodia e poi ti aspetti che rida? Semmai, è Perce che fa ridere. Ecco, lui sì, lui che non se lo fila nessuno anche quando è nella stessa stanza!
Tsk!

...

Perdona l'italiano incomprensibile di poco prima, ma devi capire che Charlie fa un certo effetto (ma quanto fa... No, scusa, quanto è figo quando lo chiamano Charles??).
Se devo essere sincera, non è che questa storia mi piaccia più di tanto. Non fraintendermi, è scritta benissimo, è veramente piacevole, ma sembra che tenti con tutte le sue forze di fare parte di un genere senza riuscirci. Non è esattamente fluff né slice of life, ma non è nemmeno completamente demenziale. Si capisce che l'intenzione è quella, ma secondo me non rende più di tanto. Gli unici punti comici sono l'entrata di Percy e l'atmosfera da film horror, che veramente fanno ridere. Per il resto, gli spunti ci sono, e sono veramente tanti, ma, almeno a me, non hanno fatto davvero ridere. Ok, va bene, il demenziale non deve far ridere, ma spiazzare per assurdità, il punto è che sembra che la storia voglia cercare di raggiungere entrambi gli obiettivi allo stesso momento senza riuscire a realizzare compiutamente nessuno dei due.
Sotto altri aspetti è meravigliosa. Penso che sia inutile elogiare oltre lo splendido uso che sai fare dei personaggi, sempre IC e realistici quanta basta senza dimenticarsi del fatto che siano maghi e non Babbani.
Inoltre, penso che sia molto originale e in questo guadagna enormemente.

Spero di non essere sembrata superba o esagerata nella critica, perché non era assolutamente mia intenzione. Non a caso, ho deciso di segnare comunque la recensione come positiva perché credo che complessivamente la storia se lo meriti. Volevo solo farti notare questo aspetto che ho sottolineato e, nel caso non sia riuscita a spiegarmi, ti prego di farmelo sapere.

Appena posso in questi giorni passo anche da "una brezza lieve" perché ho appena visto che l'hai aggiornata.

Un bacione!!

Fata blu
(Recensione modificata il 29/10/2011 - 05:13 pm)

28/10/11, ore 21:33

Quando dal nulla è spuntato Percy, ignorato da tutti, ho pensato:
HA-HA! CI HA MESSO PERCY!   xD
Duuuunque... recensione demenziale come la storia.
Charlie *-*
(No comment, o Percy si scandalizza di nuovo per la bava xD)
(Ehi! Io sono qui! E che schifo!)
Come volevasi dimostrare...
Mitica Molly, molto stile Mamma-che-non-vuole-pensare-cose-brutte-sul-suo-bambino. xD
Povere galline!
(E povero Perce no? Nessuno si accorge mai di me... sniff...)
Per Merlino, Percy, recupera un po' della virilità che contraddistingue voi uomini!    *Porge un fazzoletto*
Inutile dirti che mi è piaciuta anche questa, vero?
Dovresti averlo capito da sola. Già.
*Gira i pollici*
Uhm... torna presto! Con qualsiasi cosa, una brezza lieve, inedite... quel che vuoi.
Un bacione,
Fra

28/10/11, ore 19:15

oibò, non recensisco quasi mai ma per una volta faccio un'eccezione.
Innanzitutto inizio col dire che a me la storia non è sembrata affatto demenziale, almeno non nel concetto reale di assurdo e senza senso; anzi, se mi fosse mai venuta in mente una cosa come l'annuncio della carriera di Charlie alla madre, credo che questa potrebbe essere stata la migliore se non l'unica possibilità. Molto ironica e divertente (leggere i pensieri di Molly per ogni suppellettile che Pallino distrugge non ha prezzo), è anche scritta bene, in un italiano corretto e scorrevole.

I miei complimenti dunque, ti metterò negli autori da ricordare per le prossime fic : )