Ordinary Day
di Ai_Sellie

29/10/11, ore 21:55

Bella, bella, bellissima!!!
Hai condotto una narrazione delicata e piacevole, a tratti davvero commovente.
Primo posto meritatissimo!!!
Spero di rileggere presto altre tue perle!!!

29/10/11, ore 14:33

Oh carissima che piacere rileggerti con una Wolfstar *_* E che Wolfstar!
Iniziamo con i complimenti per la posizione in classifica, meritatissima! Immagino che anche Chu e miki siano rimaste piacevolmente sorprese da questa ventata di originalità e dolcezza.
Ma passiamo alla recensione vera e propria:
la descrizione iniziale - e l'uso del presente - rende tutto più immediato e tangibile: ho sentito l'odore della panetteria babbana anche io!
La foto del tuo pacchetto è stupenda, ma l'idea che tu hai avuto è ancora meglio! Utilizzi una semplice fila di mollette per rappresentare una vita intera, piena di momenti felici per Remus ed errori per Sir.
Inoltre, come ho già detto, la storia è davvero molto originale. Fa strano vederli così vecchi - ho sempre pensato che fossero vecchi già a trentanni, figuriamoci ora - ma è stata una stranezza bella. Inoltre nella storia compare la nascita di Teddy, e mi fa piacere pensare che, nonostante la tizia cambia capelli, Remus sia tornato da Sirius, e che passino la vecchiaia insieme
Gli sbalzi mentali del mio cagnaccio preferito mi hanno trafitto il cuore: mi è sembrata una cosa così dolorosamente possibile - "- È quello che vuole farci credere, ma io non ci casco mica, sono più furbo di lui. È qui, lo so, è tornato per finire quel che aveva iniziato."che mi sono commossa. Povero Pad! Ovviamente ho adorato il momento in cui entrambi sono sulle sedie,  e insieme vogliono trovare il topo-traditore, ma Sirius si preoccupa per il suo Remus, scende, ed esce da quello stato di pazzia.
Awww, e il loro dialogo amorevole sul bastone? "Tsk, io con quell'affare? Mai! E' da vecchi!"

La fine, per concludere, è stata romantica e giusta - e ho visto quei due vecchietti, veramente fighi, camminare insieme.

E se io avessi un filo, sul quale mettere una molletta per ogni storia preferita, questa sarebbe una di quelle appese!

A presto mia dolce e splendida scrittrice!!!
-Ray08
(Recensione modificata il 30/10/2011 - 10:14 pm)

29/10/11, ore 00:42

Che insolita questa wolfstar. Ne ho lette tante di loro in età matura, ma mai così matura... Mi ha fatto un po' effetto la descrizione iniziale di Remus anziano, con i comprensibili e prevedibili problemi che la licantropia alla lunga causa ad un essere umano.
Poi vedere Sirius con momenti di confusione mentale mi ha davvero messo tanta tristezza; ma del resto passare 12 anni da innocente in una prigione come Azkaban, ritenendosi il responsabile della morte del proprio migliore amico e della giovane moglie, e rendersi conto di avere sospettato ingiustamente di tradimento dell'altro migliore amico avrebbe piegato la ragione di chiunque.
E' commovente quando poi esce da questa spirale di terrore perchè si accorge che Remus rischia di farsi male.
Beh, in sostanza è strana, cioè nel senso di anomala, ma mi è piaciuta.
Originale anche l'idea delle mollette a segnalare un tipo di evento.
Mi ha incuriosita però l'accenno alla nascita di Teddy, ma Dora allora che fine ha fatto?
Alla prossima ^.^