Liz Occhi Viola
di Beatriz Aldaya

12/03/17, ore 09:37

Ho trovato questa storia cercando immagini di occhi viola, nonostante io entri spesso su efp. Per quanto breve, la storia è molto ponderata, sia nel rifiuto dei soldi babbani, che obbliga Sirius a rubare, sia nell'espressione della prima disubbidienza alla madre. Pittoreschi anche gli epiteti di Vecchia e Casa. Si può dire che la foto, pur non essendo magica, ha preso l'incanto nell'impressione di Sirius per gli occhi che cambiano significato, e la scelta mi ha leggermente rubato ammirazione. Non so chi sia Meda, però.
Non seguo la categoria di HP, ma spero di tornare a leggere tue storie.
(Recensione modificata il 12/03/2017 - 09:43 am)

11/04/12, ore 11:49

Bellissima. Davvero.
Non mi aspettavo qualcosa del genere quando ho aperto la storia. Il racconto che hai fatto è perfetto sotto ogni punto di vista, Sirius e sua madre sono talmente IC da fare quasi spavento xD
Il modo in cui hai approfondito i sentimenti e le emozioni di Sirius, come hai introdotto il tema di Hogwarts mi è sembrato nuovo e davvero ben fatto. In particolare ho apprezzato molto il momento in cui, eccitato ma allo stesso tempo spaventato per la "monelleria" che ha commesso. C'è tutta l'innocenza e la freschezza di un bambino di quella età! E poi, tenerissimo il modo in cui si perda negli occhi viola di Liz Taylor.
E poi, è davvero interessante il contrasto che mostri tra la parte di Sirius ancora piccola e sottomessa dalla madre e la parte che cerca di ribellarsi, è qualcosa che si nota fin dal tono di voce di Sirius ogni volta che la madre lo richiama.
Complimenti, davvero una storia ben scritta e geniale. Come sempre con le tue storie, del resto xD
Un bacio,
GeorgeBlack

05/11/11, ore 14:16

Illuminami... ma perchè cavolo tu devi buttarti giù in questa maniera??? Non è una schifezza! E mi pare di avertelo anche già detto!
E' scritta benissimo, e il Sirius che appare è il VERO Sirius, senza dubbio. Terrorizzato, ancora, dalla madre, e con quella volontà di fuga che è parte di lui, e che lo sarà fino alla fine, così come il bisogno di indipendenza e di libertà.

Brava, brava, brava, anche a costo di essere ripetitiva!
Alla prossima,
un bacio!

vavva

PS: Grazie per la pubblicità! ;)

29/10/11, ore 14:12

Umh, che idea particolare e originale far iniziare la ribellione di Sirius, quella ufficiale almeno, contro sua madre e le sue idee classiste da una foto della bellissima Liz Taylor. La trovo davvero azzeccata. Nei libri si parla sempre delle foto delle modelle babbane in bikini attaccate alle pareti della camera di Sirius a Grimmauld Place che la madre non era mai riuscita a staccare, per cui ciò che hai scritto è davvero credibile.
Che dire, a volte si può iniziare a cambiare vita anche attraverso una foto di una persona famosa che nemmeno si conosce. L'importante è trovare le motivazioni giuste.
Complmenti ^.^