Specchio
di Phanty_Minnie

30/11/11, ore 03:20

“Bocchan…è ora di andare” dice lentamente. Già, e’ arrivata l’ora. L’ora della mia vendetta, l’ora della mia morte, l’ora di concludere la storia. Ho paura? No, assolutamente. E’ solo un debito da pagare, nulla di più. Da pagare con la mia anima certo, ma infondo quel diavolo di maggiordomo se l’è meritata.

... e anche tu ti meriti tutti i miei puù vivi complimenti. Hai veramente dato il meglio di te in questa pagina. Questo non è un peronaggio che pensa come Ciel questo E' Ciel e sai che detto da me, Esse, è molto! Veramente ero commossa...così Ciel interpreta la vita, così Ciel si comporterebbe. Ciel è criptico e pratico allo stesso pratico, tanto pratico da rasentare il sadiscmo o risultare incomprensibile a prima vista. Un libro chiuso di fronte a tutti ma chiaramente leggibile tra le righe per chi lo sa osservare e tu ne hai reso perfettamente l'essenza.

Io ero veramente commossa mentre leggevo. L'idea dell'autoesame di coscienza di Ciel davanti allo specchio è...magica! Un velo di malinconia profondo è sotteso a questo pezzo ma al contempo,dalla sofferenzae dall'amarezza traspaiono la determinazione e tutta la forza di questo piccolo grande bambino. Certe parti meriterebbero assolutamente del quotes. Certe soluzioni formale da te adottate mi hanno stupita, molto positivamente sia chiaro, anche stavolta:

- ottima l'idea dell'anafora "Riflette +c.ogg poi interrotta con la variatio "Riflette poi"

-il chiasmo in "Sebastian il suo nome, mia la scelta".

-il discorso in prima persona

Certe frasi sono meravigliose, vere perle. Se stessi a citare ogni frase che mi è piaciuta non finirei mai più!

Bravissima, Esse ^^

Peronalmente lo ritengo tra i migliori pezzi tuoi che io abbia mai letto. Continua cosė

05/11/11, ore 15:27

Salve mia cara Esse, eccomi qui a esporre il mio parere passo passo,
scusa in antipicipo se sarò puntiglioso lo faccio esclusivamente per l'armonia e lo sviluppo di
questo tuo capitolo che inizia veramente in modo intrigante e incalzante, come primo esperimento in prima persona direi che sei riuscita notevolmente bene nel tuo intento, naturalmente bisogna fare attenzione ai tempi verbali, ma sono l'ultimo che dovrebbe parlare, ti dirò in anticipo che non leggo mai le recensioni degli altri, quindi scusa se alcuni dei miei avvertimenti potresti sentirli ripetuti,comunque in questa frase, più di preciso nella seconda parte penso sia proprio da rivedere il tempo verbale.
" Quell’occhio in cui spesso non riuscivo a riconoscermi, perché speravo riuscissi a scappare dai profondi tormenti che conteneva.  "

In questo punto invece, "  Che si tratti di uno spietato assassino o di un circo pieno di pazzoidi, ho sempre preferito farmi rapire che scappare. " penso che tu possa dare più spessore a questo arfomento riguardo alla scelta di Ciel di farsi rapire piuttosto che fuggire, il perchè di questa scelta, se sviluppassi questo punto, penso che daresti più colore all'animo così chiuso di Ciel così da renderlo più vicino e comprensibile al lettore.

Questa frase per mio modesto avviso è da rivedere, " L’anello di generazione Phantomhive. " questo perchè purtroppo sembra stonare e cambiare il senso della frase, o quello che penso in realtà avresti voluto dire. Te lo dico in onesta perchè ho dovuto rileggerla due volte per capire cosa intendessi. Naturalmente è una tua libera scelta anche il tenerla così e sorvolare il mio consiglio.

Questo pezzo è simbolico, lo riporto perchè è il mio preferito :
E’ li, come sempre, pulsante come non mai…il mio contratto, la mia condanna, la mia salvezza, semplicemente la mia seconda opportunità. " qui l'animo di Ciel il suo tormento un po' si svela e questo l'avvicina al lettore. Ho davvero apprezzato l'armonia che hai saputo dare in questa parte.

Nel resto del racconto successivo a quella parte, praticamente getti perle in ogni dove, con mia grande meraviglia e sorpresa ti ho amato in questo punto dove stupito ritrovo la vera essenza concreta di Ciel :
Ne sono consapevole, il Ciel Phantomhive di quattro anni fa, non è lo stesso di adesso. Ma cosa posso farci? Non ho bisogno di pietà, ne di comprensione. Ho sempre odiato entrambi.  "

Qui ti ho adorato particolarmente, perchè è esattamente come li ho sempre visti:
Riflette il suo malizioso e meschino sorriso. Affascinante per alcuni, totalmente irritante per me.  " leggendolo mi hai strappato un sorriso, mi sarei alzato ad applaudire, complimenti.

Il finale, che dire del finale... l'ultima frase è splendida e scelta con amore e cura, si nota, si sente. L'ho veramente apprezzato, una cosa sola da dire è che questo punto avrei voluto vederlo sviluppato ulteriormente:
"  .. ma infondo quel diavolo di maggiordomo se l’è meritata. E’ sempre stato impeccabile nel suo dovere ed obbligo, ora non posso tirarmi indietro io. " Penso possa essere fattibile un'ampliamento per rendenlo ancora più di impatto. Non ti consiglio come o in che modo, mi hai dato prova che sei perfettamente in grado di farlo, quindi lascio a te il " Come ".

L'ho letto tutto d un fiato, complimenti vivissimi, il tuo esperimento è perfettamente riuscito.
Puoi andare fiera del tuo risultato, io stesso sono orgoglioso di te.
Con questo mio ultimo responso ti lascio, un abbraccio.

Il Tuo Diavolo della porta Accanto.

30/10/11, ore 15:33

Nel mezzo del cammin del pomeriggio vago per la sezione di Kuroshitsuji e trovo una shot incentrata sul mio personaggio preferito in assoluto. Distratta apro la pagina, la leggo e ne rimango felicemente stupefatta. Cosa faccio? Commento, certamente! In ogni riga il dramma si presenta sottoforma di soffice malinconia, piccola eppur carica di significato come una lacrima. Seppur semplice e non molto lunga merita davvero un commento positivo da parte mia,
Un bacio, LRG.
P.S. Un piccolo consiglio, non esitare ad andare a capo quando separi il "tuo angolo" dall'intera storia. Anche se si capisce dalla differenza del carattere che non č pių la storia, il tutto crea una vaga sensazione di caos, č giusto un piccolo consiglio da parte mia.
(Recensione modificata il 30/10/2011 - 03:37 pm)

29/10/11, ore 18:05

Oh mamma çAç e meno male che non ti soddisfaceva -.-'' pensa se te piaceva che ne usciva fuori **
No ok parlando in modo oggettivo (e non perchè sei tu XD) è fatt averamente bene, tanto che se avessi potuto alla fine mi sarei messa a piangere >_<' sarà che a me solo che mi si tocchi la morte di Ciel già scoppio in lacrime per cui ù__ù''. Mi piace poi perchè ci sta tutta u.u ed è IC (infatti ciel sembra lui spiccicato).
Brava donnah mi sa che sai più tu sulla mente di Ciel che io ù_ù (impossibile troppa strada devi fà ancora ahahahahha) .
OK per ora non sò che altro dirti, poi se mi viene in mente te lo urlo contro quindi tranquilla :)
Ciaooooo!
by your bocchan <3