Tribute to Ace
di tre 88

26/03/14, ore 15:13

E' splendido un capolavoro,ho letto tantissime storie su I pensieri di tutti coloro che conoscevano ace dopo la sua morte,ma non ho mai letto fino ad ora una storia minimamente paragonabile a questa sono rimasta a bocca aperta mentre leggevo e non toglievo gli occhi da quelle parole...complimenti molto bella

01/06/12, ore 20:16

tanto per farmi del male, e paingere ancora un po', ho letto questa splendida storia. veramente bella, anche se Garp l'ho veramente odiato per non aver fatto nulla  a marineford, l'hai descritto bne, molto. sono arrivata alla fine singhiozzando come un'idiota, però mi è piaicuta molto!! ora vado a piangere con l'altra shot su sabo! xD masochismo masledetto! ah, le tue 2 storie sono tra le seguit perchè appena avrò tempo libero mi metterò a leggerle con calma ^_^ un bacio, alla prossima!

03/05/12, ore 23:16

Wow, non ho parole! sei riuscita ad annodarmi la gola! Mi piace lo stile che hai usato e anche l'idea che hai sviluppato: il nonno tra dovere e voglia di salvare la sua famiglia. Mi piace moolto l'idea di Garp che freme per uccidere Akainu! Secondo me la tua storia raccoglie perfettamente l'essenza di Ace, un ragazzo che ha vissuto felicemente la vita che non pensava di meritare, circondandosi di persone che lo hanno amato! Grazie di averela condivisa coi lettori! Baci! Jilliana

28/11/11, ore 21:20

Oddioooooo ç__________ç
*scoppia a piangere*
Non ti dico la mia faccia che aspetto ha adesso -ehssì mi commuovo troppo spesso- ma mi basta sentir nominare Ace che viene giù un acquazzone ;(
Apparte questo sappi che mi sono innamorata del tuo stileee!! >///<
*adesso mi leggo le altre fanfic*
Adoro come hai trattato la morte di Ace, in un modo davvero introspettivo e commovente, mai sdolcinato nè innopportuo! Bravissimaaaa <333
E' difficile di parlare di questa -ingiustissimissimissima- morte, nn è giuto, punto. *Akainuuu grrrrr*
Mi è strapiaciuta davvero!!
L'imm è fantastica!
Un abbraccio!
A presto,
M E L Y

02/11/11, ore 22:15

sing,sing,sing !_! ecco ora mi sto trasformando in una fontanella! la morte di ace mi fa sempre aprire piangere.sono una grande fan di ace e quando nel manga muore mi mette una malinconia assurda,sopratutto mi fa piangere la frase "grazie per avermi voluto bene.."ora non so se l'ho riportata bene perche non ho il fumetto sotto mano ma ricordo che mi ha fatto molta tenerezza.la tua idea di esprimere i sentimenti di garp mi ha incuriosito e alla fine sono molto soddisfatta di averla letta anche se ora ho di

02/11/11, ore 11:20

Eccomi cara!
Sorvoliamo sull'apocalittico ritardo e veniamo a te. Mi piace  l'immagine che hai messo, un bel modo per abbellire questo tributo a Ace.

Che posso dire....mi manca come personaggio, perchè il suo destino è stato inaspettato per tutti quanti noi, il che mi fa stare un pochino male. Aver dato voce a Garp, poi, è stata  una buona scelta, perchè lui è come se avesse avuto le mani legate e non ha potuto fare quello che tutte quante noi avremmo fatto più che volentieri: uccidere quel lavoso schifoso.

E' inutile che ti dica quanto lo odi, perchè mi tocherebbe fare un papirozzo lungo quanto la divina commedia.

E' stato un bel gesto il tuo,anch'io ho su carta una piccola one-shot su Ace, ma sono più che altro i suoi pensieri rivolti a Sayuri (non scrivevo da tanto su di loro...). Forse la pubblicherò ancora non lo so perchè non è finita.

A presto cara! Un bacione!

31/10/11, ore 12:45

beh che dire recenzione a dir poco commovente. devo porgerti i miei più sinceri complimenti, sei riuscito a concretizzare e mettere per iscritto tutti i sentimenti che io , da vero e proprio ragazzo, ho provato a vedere quello che per me è stato il momento più triste dell'intero anime. hai espresso un sentimento di rammarico ed una sorta di colpevolezza che un nonno si sente addosso. è vero i suoi nipoti hanno scelto una vita completamente diversa che lui non avrebbe mai voluto nonostante questo non si possono rinnegare i sentimenti. Ho apprezzato il modo di evidenziare le emozioni che ricorrono perchè su di esse ruota tutta la vicenda. sono anch'io convinto che Ace avrebbe voluto morire senza che nessuno intervenisse per non metterli in pericolo, ma sapeva anche quanto era amato e che non lo avrebbero abbandonato senza lottare. salvare il fratello che ti ha appena salvato, adoro il legame tra i due. adoro one piece e ti ringrazio per averci regalato questa intensa storia. lo stile di scrittura e molto diverso da quello che io adopero per la mia finora unica storia ma forse il suo essere semplice rende più facile coglierne il profondo significato. ottimo lavoro ;) 3spadeZORO

31/10/11, ore 09:13

Ciao! Scusa il ritardo ma in questi giorni ho avuto da fare, poi ti spiegherò meglio su msn o via mail.
Bellissima questa fic *___* l'ho letta tutta d'un fiato, è veramente bella e quasi commovente e anche in questa fic noto che hai dato veramente il meglio di te stessa, come l'altra, stai veramente migliorando a parer mio!

Come nell'altra mi piace che hai messo in grassetto le parole o frasi più significative, è stata una scelta giusta, rende meglio l'idea e il significato di tutta la fic. I pensieri sono molto brevi però in poche parole sei riuscita a mettere sia cosa pensa Garp che raccontare in breve la vita di Ace. Ottimo lavoro!

Complimenti veramente! Un'altra one-shot veramente bella a parer mio, ci sentiamo su msn appena riesco a salire sennò via mail, anche perchè ora vado a rispondere a quella che mi avevi mandato! Un bacione, ciao ^__^

30/10/11, ore 15:21

Hai ragione, la morte di Ace è un episodio che è quasi impossibile descrivere. E' un misto di odio, rabbia, tenerezza e soprattutto lacrime. Garp era suo nonno e come non poteva non volergli bene pur essendo il figlio legittimo del nemico numero uno della marina?
Quando poi Ace era finalmente libero mi è venuto da sorridere pensando che un'anima ardente come la sua non si potesse d certo spegnere ma invece mi sbagliavo...dopotutto le fiamme dentro di lui si sono spente ma non il suo sorriso quando è morto tra le braccia del fratellino. Ha capito di essere accettato per quello che è, lui è solo Ace, un grande pirata, un ottimo figlio ma soprattutto un vero amico.
L'immagine della sua adolescenza è stupenda, proprio azzeccata perchè anch'io penso che quello sia il suo ultimo saluto prima della morte. Poi la cercavo proprio una così e leggendo questa fic lo trovata.^^
Ora finisco il poema e ti saluto, un bacione.
robinchan07

29/10/11, ore 21:49

Stupendo!
In primis, l'immagine: anche se ho cartelle su cartelle piene di disegni su Ace, questa mi era scappata. E devo ammettere che mi dispiace perchè è meravigliosa, soprattutto quel sorriso. Per quanto riguarda la scrittura sei molto brava anche se ogni tanto ho notato qualche piccolo errore di battitura o di punteggiatura ( parlo io xD ). Mentre la trama la strovo fantastica: Garp è un personaggio molto particolare secondo me. Sicuramente è un tipo riservato e quindi è possibile che le belle parole che tu hai scritto siano vere.
La morte di Ace oltre ad essere stata inaspettata è stata...come dire, inaspettata. Anche se un semplice manga, ammetto di esserci rimasta veramente male anch'io.
Beh, a presto! Spero di leggere altre tue storie (:
Mangetsu chan