Non c'č pių spazio per i sorrisi quando tutte le luci si spengono
di Erisedesire

Tu dici che non pensavi di ricevere il premio stile, io ti dico invece che non credo ci siano persone che lo meritassero più di te.
Entrambe le Drabble sono coperte di poesia, io riesco a trovarla e a sentirmici dentro. L'atmosfera che si crea è perfetta ed emozionante; non sono molte le storie in cui riesci a sentire tanto impatto di emozioni.
La figura della pioggia che si porta via briciole colorate di speranze e felicità per esempio. Può sembrare una frase "semplice", ma secondo me non lo è. Hai definito le briciole "colorate". L'accostamento di un tale aggettivo alla frase già ti rende malinconico, già di fa immaginare un turbine di colori spazzate via dal grigiore della pioggia. E' una visione che ti colpisce e che non puoi fare a meno di notare; ti trasporta in mezzo alla storia strappandoti via dalla realtà senza chiederti il permesso.
Ho già espresso il mio amore per la frase "l’orologio suonava il ritmo della pioggia, delle lacrime e del sangue", che secondo me è una visione bellissima. Io mi faccio certe rappresentazioni mentali che non posso fare a meno di ritenere quasi strane, ma le lancette di un orologio da cui cadono gocce di sangue, mentre la pioggia gli cade sopra - pioggia e lacrime - è una visione cupa eppure molto suggestiva. Non so se volessi dire questo ma è ciò che io non ho potuto fare a meno di cogliere e ne sono vivamente contenta; mi hai fatto rabbrividire.
Se dovessi parlare di altre frasi della seconda Drabble credo che te la citerei tutta, sai?
"Il rombo assordante dei tuoni aveva preso prepotentemente il posto delle risate";
"stupidi tentativi di riportare un po’ di luce nel cuore della Grifondoro erano falliti spaccandosi in mille pezzi, come vasi di ceramica";
"Tutte le candele che prima bruciavano giacevano ormai come corpi morti"...
Tutte frasi memorabili secondo me, che hanno reso le tue due Drabble instabili, confuse, piene di sentimenti indefiniti. Mi sono ritrovata parte della confusione e del dolore sia di Neville che di Ginny.
In altre parole, non ti parlerò della caratterizzazione o dell'originalità, perché come sai non le ho trovate all'apice, ma secondo me... Secondo me il tuo stile è spiazzante. Ed è per questo che spero tanto di leggere presto qualcos'altro di tuo. Per perdermi di nuovo in questo stile meraviglioso.
A tal proposito, non so se hai letto nel forum, ma chiunque abbia vinto un premio speciale può chiedere una recensione premio ad una storia. Perciò se hai piacere linkami pure quello che più vuoi.
Concludo qui e scusa per la recensione sconclusionata - è pur sempre domenica mattina! ;)
A presto spero,

La giudiciA