Portae Inferi
di danish

15/11/11, ore 12:25

Noooooo, mi lasci cosi? Argh...cosa succedera'? Un terremoto seppellira' Harlock e Vanalika nella miniera? I die litigheranno per Passare il tempo?
Ovvio che Harlock, per essere fedele a se stesso, non si fida di nessuno: ha ragione lui, nessuno fa nulla per niente, specialmnte se ci sono conseguenze, delle quali, francamente, Vanalika non sembra preoccuparsi ( "fara' di meglio?" in che senso? uhm uhm).
E che disposizioni ha dato Luz?
Ora mi tormentero' per i prossimi giorni fino all'aggiornamento!

09/11/11, ore 19:52

Ma che maligno Luz... costringere il nostro nobile Capitano a fare il minatore tutto solo!
Immagino che sia un po' arrabbiato con lui (e forse geloso) perché per amor suo Vanalika ha infranto le leggi e sarà costretto a separarsi da lei (a proposito: chissà che le faranno...).
Uhm... aspetto familiare, lunghi capelli biondi, vestito bianco... e pure trapassata: mi sono fatta un'idea di chi possa essere in realtà, ma di certo sarà sbagliata ^_^

Intanto l'equipaggio se la spassa beato fra canti e danze nei prati in fior, modello Woodstock (l'immagine di Maji che balla, oddéi... XD) e Tadashi si è unito a loro (strano, per una volta ha obbedito XD).

09/11/11, ore 16:07

Ma di che cosa si saranno fatti per danzare in quella maniera? Me li vedo, ubriachi e possibilmente "fatti" che si divertono nella beata ignoranza di quello che succedendo.
Harlock ha visto giusto? Vanalika, nonostante le piume,ha l'aria familiare. Mi preoccupa il fato di questa donna, tuttavia: il fatto che Luz debba punirla mi da da pensare...uhm...non e' che la rispedisce tra i vivi?

09/11/11, ore 14:10

Comincia a succedere qualcosa di interessante. Chi è questa misteriosa Vanalika e perché aiuta Harlock? E di cosa sa il flojuit? Harlock dovrebbe averlo apprezzato!

08/11/11, ore 14:33

Hahaha! Luz è fenomenale quando punzecchia Harlock!
Però pure lui ha classe da vendere, sisi, e soprattutto fegato (gli hanno detto chiaro e tondo che sono finiti alle porte dell'Inferno e lui non si scompone, da vero uomo).

Pare che tra Luz e Vanalika ci sia intesa... uhm... chissà quali sono le sue vere intenzioni (di lei)... asptto con ansia il prossimo capitolo!

08/11/11, ore 14:21

Uhm... e alla fine il nostro Luz si è incuriosito e vuole incontrare Harlock!
Bene, bene... speriamo che scelga la bevanda giusta e non finisca in rissa, che il Capitano è proprio il tipo che potrebbe sovvertire persino la pace delll'aldilà... perl mi fido, visto che è ispirato al fratello separato alla nascita di Harlock (continuo a pensarci, non riesco a farci nulla  :-) ).

Maji, Yattaran e il Dottor Zero sono fantastici (me li sono immaginati tutto il tempo col sorriso a trentadue denti e lo sguardo da pesci lessi, hehe!), ma temo che non batteranno chiodo.
Mimeh pare sia l'unica ad avere qualche sospetto e a preoccuparsi per il Capitano e quel broccolo di Tadashi (che speriamo non si sia fatto troppo male), chissà che non dovremo affidarci a lei!

08/11/11, ore 13:22

Eccomi, ci sono anch'io e comincio a recensire da qui! Vediamo un po'...Harlock e la sua banda di pirati sono finiti in un bel pasticcio, addirittura sconfinando nell'aldilà..più o meno perché da quanto ho capito non sono proprio ancora nel regno dei morti ma in una terra di transizione. Certo che Maji ha cannato in pieno i suoi esperimenti sul gravioum mettendo tutti nei casini!!! Kei non c'è?? ma dov'è andata?? MMhh mi sa che si trova nei dintorni sotto mentite spoglie e sta dando loro una mano per uscire dai guai. Luz è fenomenale e mi piace molto il modo in cui lo hai conciat..acc.., volevo dire vestito! Anche le tre ancelle che tengono a bada Tadashi e Co. sembrano interessanti. Non vedo l'ora di leggere il resto e scoprire come e se riusciranno a cavarsela!

07/11/11, ore 22:39

Ecco, l'ho sempre detto ad Harlock che deve rifarsi il guardaroba, passare dal barbiere, farsi la manicure...che poi ci fa una magra figura davanti a gente come Luz, ricercato nel vestire e nei modi di fare. Anzi, suggerirei, dato che sono della stessa statura, di fargli provare la giacca...magari gli piacerebbe e darebbe anche a lui un tocco di originalita'...hi hi hi.
Io sono una tipa sospettosa e ho un vago ( mica tanto) presentimento di aver capito chi possa nascondersi sotto le vesti di Vanalika, anche se NON mi spiego come mai sia finita li'. E non se lo spiega nemmeno il nostro caro Harlock, che sara' anche guercio ma mica e' scemo....
MI piace la tua descrizione del mondo di Luz e co.: ha un qualcosa di onirico e surreale, che si addice perfettamente alla vicenda.
Una sola domanda: ma la signora Masu non andra' ad assaggiare le pietanze del luogo?

07/11/11, ore 17:20

Il dottor Zero, Maji e Yattaran sono veramente tre marpioni ah ah ah! Hanno già perso la testa per le tre affascinanti fanciulle e sbavano a tutto spiano!!! Luz mi piace, ha un'aria veramente intrigante e non vedo l'ora di assistere al suo incontro con Harlock. E Vanalika che farà? Se lei è chi penso che sia potrebbe cadere a terra stecchita vedendo Harlock!! Aggiorna presto, non sto nella pelle!!

07/11/11, ore 17:14

ahahah! I battibecchi tra Yattaran e Tadashi mi fanno impazzire! Tadashi è davvero un po' sprovveduto però! Nonostante gli ammonimenti di Harlock si è lanciato all'inseguimento di Vanalika da solo con il risultato di prendersele di santa ragione. Ma l'ha ucciso? vado al prossimo capitolo di corsa...

06/11/11, ore 18:59

Le cose cominciano a farsi interessanti :-) Mi sembra che tu stia andando avanti bene, c'è solo una cosa che sencondo me stona, l'indugiare sull'abbigliamento, sulle acconciature e così via. Forse invece di una descrizione esteriore potresti concentrarti su qualche particolare oppure inserire le descrizioni degli abiti in una scena di movimento (non so, una roba tipo "quando si mosse l'abito di Kiele, formato da veli sovrapposti, fluttuò attorno a lei come una nuvola"). Scusami se mi sono permessa di darti un consiglio, spero che tu non te la prenda.

06/11/11, ore 18:46

Argh, io impazzisco se non riesco a capire il linguaggio delle tre donne...per quello che ne so, potrebbero aver detto " puzzate come caproni!" A parte lo scherzo, me lo vedo Maji con gli occhi a forma di cuoricino, la bava alla bocca ed il cervello in pappa! Secondo me li volevano purificare con un bel bagno, comunque, altro che preghiera!
Vedo che anche il caro Luz e' curioso di conoscere Garlock ( e chi non lo sarebbe?) e penso anche che abbia dei piani segreti in cuor suo per permettere a Vanalika (che io immagino come una tipa dall'elemo dorato e il cappotto piumato) di assistere.
Bevanda? Cosa gli offrira'? Gin e Tonic? Tia Maria? Vino? Cicuta?

04/11/11, ore 13:39

Ma no, Tadashi... ti sei fatto fregare come un pollo! Eppure l'avevi visto che era armata... -_-'
Certo che Harlock ne ha ancora tante, di cose da insegnare a questo benedetto ragazzo.

Che strano, però: Vanalika prima lo ferisce e poi lo lascia lì così?
E perché è andata a spiarli? Sono curiosa di sapere il seguito!

04/11/11, ore 13:32

Già, già... ha proprio ragione Luz: cosa c'è sotto?
Di certo, un Guardiano degli Inferi non andrebbe a sovvertire le leggi dell'aldilà *solo* per un motivo del genere, visto che i nostri pirati se la sarebbero cavata lo stesso... ci dev'essere un altro motivo!

Un po' mi conforta il fatto che Vanalika sembri possedere un forte senso di giustizia (interessante il suo potere: è una specie di Giudice Infernale, quindi) e che sappia quel che sta facendo.
Uhm... sono nell'aldilà, stanno partendo i filmini mentali su chi potrebbero incontrare!!!

04/11/11, ore 13:17

Urca, quindi sono finiti proprio "al di là", come Ulisse quando ha superato le Colonne d'Ercole!
E non era nemmeno il loro momento (spero)... che pasticcio!
(il povero Maji, per il momento, se l'è cavata a buon mercato... il classico "un pugno e via" nella più pura tradizione dell'Arcadia da quel sant'uomo di Harlock, ma chissà gli altri che gli faranno).

Sono curiosa di sapere cosa o chi ha fatto fallire il tentativo di allontanamento di Kiele, vado al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 04/11/2011 - 01:19 pm)