Recensioni per
Portae Inferi
di danish

Questa storia ha ottenuto 69 recensioni.
Positive : 69
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
18/12/11, ore 13:36

Interessante questo primo capitolo: pone delle premesse che si è subito incuriositi a scoprire.
L'atteggiamento di Harlock è davvero il suo: calmo anche nelle situazioni più estreme, coraggioso fino all'imprudenza, sempre pronto a richiare assieme ai suoi uomini che hanno il suo stesso spirito d'avventura e un cuore indomito.
Peccato per l'assenza di Yuki: spero di rivederla ricomparire nei prossimi capitoli.
Mi chiedo invece chi siano di che cosa si occupino precisamente questi Guardiani. Saranno delle semidivinità, delle entità superiori? O che altro? Non mi resta che proseguire per scoprirlo. E vedere se anche questa Kiele ha un debole per Harlock come quasi tutte le creature femminili che il capitano ha la ventura d'incrociare?

Recensore Junior
02/11/11, ore 21:12

Siccome non conosco i Versailles e neanche Kamijio sono andata a cercarcmi qualche immagine: però!! Se il guardiano gli assomiglia devo dire che è molto affascinante ed intrigante!
Il titolo mi fa pensare che i nostri eroi siano giunti alle porte dell'inferno e come loro stessi dicono nessuno è mai tornato per raccontare cosa vi sia oltre quei cancelli...quindi mi auguro che trovino il gravium e scappino a gambre levate.
Ma allora perché parlarci del Guardiano e di Kiele? temo che i nostri andranno oltre il confine....

Recensore Veterano
30/10/11, ore 16:59

Evviva, un'altra storia! :-)
I nostri amici, a quanto pare, sono nei guai, e gli abitanti del pianeta poco ospitali, il che mi porta a chiedermi se siano soltanto esseri schivi che vogliono starsene in pace o se invece non abbiano qualcosa da nascondere... uhm...
Yuki ha lasciato la nave per completare gli studi e realizzare il sogno del padre? Uh... manca già anche a me!
In compenso, Yattaran e Tadashi che battibeccano sono esilaranti (e che santo, il nostro Harlock, ad aspettare che smettano per poter fare il suo lavoro).
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Recensore Master
30/10/11, ore 14:47

Si, evviva!
Un po' come le colonne di Ercole, questo tuo faro, che sta a stabilire il portale verso l'ignoto. Cosa ci sia andato a fare li' per fiire senza carburante, poi...mah, proprio questi "turisti spaziai" non li capisco a volta. yattaran e Tadashi che se le dicono sono esilaranti e come al solito, nonostante l'eta', Tadashi e' sempre un imbecille dal tatto di un elefante che cammina sulle uova e menziona Kei che manca da anni e di cui tutti sentono la mancanza.
Lo scopo del Guardiano non e' ancora chiaro ma sono sicura che vedremo con il tempo qualche dettaglio di piu'. Luz, il soldato con il cappotto piumato e' da delirio (ma poi, in fondo, si tratta di alieni...o no?) e Kiele vestita solo di veli mi da da pensare...
Una storia intrigante che sono sicura mi terra' attaccata allo schermo....